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Grazie a tutti dei complimenti , per primo a Paolo che mi avvisa dei nuovi post
La vecchia Calimera credo si diventata un incubo per tutti i regolaristi triveneti...purtroppo la vita di tutti i giorni è sempre più caotica ed impegnativa e mi rimane poco spazio per le corse !!
Peccato , ho sempre un invito in mano di una grossa scuderia per una grande , grandissima corsa che si svolge a gennaio in quel di un noto principato sul mare nel sud della francia.....
Decisamente è una vero disdetta, dato che ho raggiunto una certa maturità che mi permetterebbe certi risultati...vi posto una immagine bellissima , scattatami sul massiccio del Monte Grappa : era una prova di sterrato , anzi una pietraia e quando mi hanno visto arrivare hanno fatto a tempo a scattare una sola foto , poi il fotografo si è buttato su per il terrapieno per salvarsi...
Quella sotto sull'argine del Po , a 80-90 all'ora.....
Ora ci provo ... -
.dammi la tua email che te le giro, quale serie vuoi ? scritta fiat prima serie oppure romboidale
[email protected] , quelle a rombo...ma mandami le foto anche delle altre -
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mi metti un paio di foto? forse interessano a me.. -
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salve a tutti...sto cercando di rimettere in funzione la vecchia 127 special del 1976 restaurata due anni fa e poi accantonata per l'arrivo della sport...mi servirebbero:
2) maniglie alzacristalli con borchia
1) specchio retrovisore esterno sinistro
4) cerchi colore grigio chiaro
4) copriruota cromati con centro nero e scritta chiara
grazie in anticipo.. -
.Fino ad ora non ho trovato il tempo per farti i complimenti per l'ennesima splendida vittoria...
ma te li farò domenica di persona!
Yeaaaah!!!!!
Grazie Paolo del nuovo "sponsor" appiccicato al posteriore: per l'occasione ho sfoggiato la nuova livrea : neve e fango originali snow trophy ( e non solo....)!!!
Guidare questa macchina mi da delle sensazioni ed un piacere ancora incredibili...e non crediate che non abbia scelta , il mio garage è abbastanza popolato
Forse ho fatto un poca di confusione con gli assetti e con quello duro sulla neve non è il massimo , cmq..........
P.S. Marco , le regolarità alla veneta sono quelle che si svolgono di solito in questa zona e sono diciamo...movimentate
Edited by neim127L - 18/10/2011, 19:42 -
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Per mettermi a far gara con gente spesso frustrata che spende cifre pazzesche su di una storica che vale un quinto di quanto speso per allestirla , che ti guardano storto se gli stai davanti o che stanno sempre a malignare su chissà quali modifiche???
Naaa, la regolarità è più democratica , e ci sta che un 127 metta in riga fior di macchinoni ed un NC come me si lasci indietro fior di Top Driver
Grazie a Dio esistono le "regolarità alla Veneta" -
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Sono tornato.....
www.youtube.com/watch?v=HZ1oC2yoj18
minuto 6e22
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.CITAZIONE (127Fun-Racing @ 23/8/2010, 19:17)CITAZIONEOk, poi dovrò uccidere tutti i partecipanti a questo forum però
MUTO come un pesce io sono...
Ah quindi hai montato la ventola Punto con relativo alloggiamento fissando il tutto con una specie di "prolunga"...
Interessantissimo!
Indicatore sott'occhio, hai notato una grande differenza rispetto a quella originale?
Beh..non la ho messa per caso, sapevo che avrebbe raffreddato più velocemente , non di più!!!
Ricorda , bulbo originale , no sciocchezze che partono prima...semplicemente invece di rimanere accesa 3-4minuti questa rimane accesa 40-50 secondi.... -
.CITAZIONE (127Fun-Racing @ 21/8/2010, 16:12)Interessante!
Frank, potresti mettere qualche foto?
Ok, poi dovrò uccidere tutti i partecipanti a questo forum però
Niente di speciale...lavoretto di lima sul manicotto a destra ed una staffetta da 0,001 euro sulla sinistra dove vedete le due viti
Okkio al collegamento con la ventola: io ho messo un faston da elettricista , brutto da vedere ma mi da tranquillità...
E ricordate...se le case avessero voluto far raffreddare bene i motori avrebbero messo dei radiatori più grandi!
Il 1050 va bene ben sopra i 90 gradi -
.CITAZIONE (charles50 @ 19/8/2010, 22:01)Scusami, ma la ventola della punto 55-60, che cos'ha di diverso, fà più aria di quella di serie, della sport?
ha più pale , ed inoltre gira più forte. tutte le modifiche che abbassino la temperatura del motore perchè non riscaldi sono deleterie IMHO
molto meglio farlo raffreddare meglio quando è caldo! -
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UN ottima soluzione che ho usato per la mia sport è quella di procurarsi una ventola della Punto 55 o 60 , versione senza clima e montarla senza tante menate...il bulbo è ancora l'originale, ho solo pulito i contatti e adattato la ventola, il lavoro da fare non è molto : in pratica ho tenuto il convogliatore originale della Punto e gli ho fatto due buchi -
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Beh...il vecchio Frank si farebbe rispettare ancora...inizio anno imperioso , praticamente imbattuto, parentesi Coppa dalla Favera a parte....(e anche lì ce ne sarebbero da raccontare)
Purtroppo nell'ultima gara , il Campagnolo, fatale anche a Neim e Zimo , ho pensato bene dopo tre prove di tentare con un nuovo raggruppamento...sono tutti mezzi bianchi , con delle croci rosse e dei lampeggianti blu sul tetto !!!!!
Non è stata una gran prova , ma tranquilli , va tutto bene (almeno spero e intanto faccio gli scongiuri..)
Spero di tornare a far vedere sulle riviste del settore sempre più spesso la mia "Calimera"
27° COPPA DALLA FAVERA.... vai col liscio !!!!!! -
.CITAZIONE (amerigomira @ 9/11/2009, 11:56)OldFrankTv davvero complimenti, la 127 è superba! senza contare che hai dei cerchi da sbavo mi raccomando dalle una bella lucidata!
Domandina... hai mai pensato di far "bronzare" i cerchi?? magari una bronzatura opaca... il fango a quello posteriore gli da un effetto bronzo e devo dire che le starebbe da dio..
Lucidarla???? Scherzi???
Io pensavo di dare una mano di trasparente sopra allo sporco per celebrare degnamente l'impresa
Vero , molto belli i canale rovesciato...arrivano da un "1000 radiale" replica , hanno sicuramente più di 40 anni.
Penso li terrò così , sono un poco rovinati e quando mi deciderò a restaurarli valuterò....
Grazie ancora! -
.CITAZIONE (neim127L @ 8/11/2009, 10:10)l'ennesima strepitosa edizione del Revival Valpantena che si è conclusa con la vittoria della Fiat 127 Sport con il n. 194 condotta da Francesco Boschieri navigato da Ivan Salamon.
Complimenti ad OldFrankTV x l'ennesima vittoria!!!
Questa assolutamente di prestigio: una delle più belle e famose gare d'Italia!!!
Grazie Paolo per avermi ricordato , e grazie anche a tutti per i complimenti...
E' stata dura , molto dura.
Però la 127 come sempre ha tenuto botta come al suo solito , sopportando tutto quanto di male le ho fatto fare...
da raccontare quando in prova ho raggiunto una 112 che partiva 2 minuti avanti a me (prova da 9 e 40) il cui pilota tirava solo in rettilineo e rischiava di compromettermi la gara: lo ho passato in uscita di un borgo alla pc 8 saltando, anzi volando letteralmente sulla rampetta di un marciapiede a tavoletta facendo il bivio successivo senza mollare frenando leggermente col piede sinistro
eccola al rientro in officina stamattina : -
.CITAZIONE (neim127L @ 24/8/2009, 20:14)CITAZIONE (OldFrankTv @ 24/8/2009, 09:54)aggressivo???
Sulla prima P.S. ti ho visto passare davvero forte!
Guarda qui sull'ultima prova, ai 4.58" ... ci sono rimasto male
https://www.youtube.com/watch?v=m5lwaNt7JFc&feature=related
Oggi ho dato un occhiata e probabilmente la rotonda precedente fatta a velocità warp mi ha travasato qualcosa dalllo sfiato: il filtro aria è immacolato , lo scarico è perfetto , solo un pò grassa di carburazione
cmq ti do un dato: sulla prima prova avevo un tempo imposto di 4.00"
Sono arrivato con 1.25" di anticipo , rallentando 100 mt da fine prova...quindi ci ho messo 2.30 circa
Beh, dai un occhiata ai tempi del rally in quella prova: http://www.cronocarservice.eu/pages/Archiv...corze09/PSA.pdf
Gomme originali , freni originali a tamburo dietro, assetto morbido (dietro ancora quello da neve)
Mi sa che al San Martino di Castrozza.....