Fiat 127 Club

Posts written by Bad Experience

  1. .
    Grazie a tutti dei complimenti , per primo a Paolo che mi avvisa dei nuovi post thumbup1 thumbup1 thumbup1 thumbup1

    La vecchia Calimera credo si diventata un incubo per tutti i regolaristi triveneti...purtroppo la vita di tutti i giorni è sempre più caotica ed impegnativa e mi rimane poco spazio per le corse !!
    Peccato , ho sempre un invito in mano di una grossa scuderia per una grande , grandissima corsa che si svolge a gennaio in quel di un noto principato sul mare nel sud della francia.....
    Decisamente è una vero disdetta, dato che ho raggiunto una certa maturità che mi permetterebbe certi risultati...vi posto una immagine bellissima , scattatami sul massiccio del Monte Grappa : era una prova di sterrato , anzi una pietraia e quando mi hanno visto arrivare hanno fatto a tempo a scattare una sola foto , poi il fotografo si è buttato su per il terrapieno per salvarsi... busted_cop busted_cop busted_cop busted_cop busted_cop

    Quella sotto sull'argine del Po , a 80-90 all'ora.....

    Ora ci provo ...

    img7870l


    jpg
  2. .
    CITAZIONE (fabio70hp @ 30/5/2011, 21:52) 
    dammi la tua email che te le giro, quale serie vuoi ? scritta fiat prima serie oppure romboidale

    [email protected] , quelle a rombo...ma mandami le foto anche delle altre :D
  3. .
    CITAZIONE (fabio70hp @ 29/5/2011, 22:12) 
    nessuno?

    mi metti un paio di foto? forse interessano a me..
  4. .
    salve a tutti...sto cercando di rimettere in funzione la vecchia 127 special del 1976 restaurata due anni fa e poi accantonata per l'arrivo della sport...mi servirebbero:

    2) maniglie alzacristalli con borchia
    1) specchio retrovisore esterno sinistro
    4) cerchi colore grigio chiaro
    4) copriruota cromati con centro nero e scritta chiara

    grazie in anticipo..
  5. .
    CITAZIONE (neim127L @ 7/2/2011, 17:25) 
    Fino ad ora non ho trovato il tempo per farti i complimenti per l'ennesima splendida vittoria...
    ma te li farò domenica di persona! ;)

    Yeaaaah!!!!!
    Grazie Paolo del nuovo "sponsor" appiccicato al posteriore: per l'occasione ho sfoggiato la nuova livrea : neve e fango originali snow trophy ( e non solo....)!!!
    Guidare questa macchina mi da delle sensazioni ed un piacere ancora incredibili...e non crediate che non abbia scelta , il mio garage è abbastanza popolato :sick:
    Forse ho fatto un poca di confusione con gli assetti e con quello duro sulla neve non è il massimo , cmq..........

    P.S. Marco , le regolarità alla veneta sono quelle che si svolgono di solito in questa zona e sono diciamo...movimentate :B): :B): :B):

    Edited by neim127L - 18/10/2011, 19:42
  6. .
    CITAZIONE (kgb2 @ 31/1/2011, 13:52) 
    Ma metterci un rollbar e fare i rally veri?

    Per mettermi a far gara con gente spesso frustrata che spende cifre pazzesche su di una storica che vale un quinto di quanto speso per allestirla , che ti guardano storto se gli stai davanti o che stanno sempre a malignare su chissà quali modifiche???

    Naaa, la regolarità è più democratica , e ci sta che un 127 metta in riga fior di macchinoni ed un NC come me si lasci indietro fior di Top Driver :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    Grazie a Dio esistono le "regolarità alla Veneta" :B): :B): :B): :B): :B): :B):
  7. .
    Sono tornato.....

    www.youtube.com/watch?v=HZ1oC2yoj18

    minuto 6e22
    :P :P :P :P :P :P
  8. .
    CITAZIONE (127Fun-Racing @ 23/8/2010, 19:17)
    CITAZIONE
    Ok, poi dovrò uccidere tutti i partecipanti a questo forum però

    MUTO come un pesce io sono... :P :lol:


    Ah quindi hai montato la ventola Punto con relativo alloggiamento fissando il tutto con una specie di "prolunga"...
    Interessantissimo! :o:
    Indicatore sott'occhio, hai notato una grande differenza rispetto a quella originale?

    Beh..non la ho messa per caso, sapevo che avrebbe raffreddato più velocemente , non di più!!!
    Ricorda , bulbo originale , no sciocchezze che partono prima...semplicemente invece di rimanere accesa 3-4minuti questa rimane accesa 40-50 secondi....
  9. .
    CITAZIONE (127Fun-Racing @ 21/8/2010, 16:12)
    Interessante!
    Frank, potresti mettere qualche foto? :)

    Ok, poi dovrò uccidere tutti i partecipanti a questo forum però :P :P :P :P :P :P :P


    image


    Niente di speciale...lavoretto di lima sul manicotto a destra ed una staffetta da 0,001 euro sulla sinistra dove vedete le due viti
    Okkio al collegamento con la ventola: io ho messo un faston da elettricista , brutto da vedere ma mi da tranquillità...


    E ricordate...se le case avessero voluto far raffreddare bene i motori avrebbero messo dei radiatori più grandi!
    Il 1050 va bene ben sopra i 90 gradi :o: :o: :o: :o: :o: :o:
  10. .
    CITAZIONE (charles50 @ 19/8/2010, 22:01)
    Scusami, ma la ventola della punto 55-60, che cos'ha di diverso, fà più aria di quella di serie, della sport?

    ha più pale , ed inoltre gira più forte. tutte le modifiche che abbassino la temperatura del motore perchè non riscaldi sono deleterie IMHO
    molto meglio farlo raffreddare meglio quando è caldo!
  11. .
    UN ottima soluzione che ho usato per la mia sport è quella di procurarsi una ventola della Punto 55 o 60 , versione senza clima e montarla senza tante menate...il bulbo è ancora l'originale, ho solo pulito i contatti e adattato la ventola, il lavoro da fare non è molto : in pratica ho tenuto il convogliatore originale della Punto e gli ho fatto due buchi
  12. .
    Beh...il vecchio Frank si farebbe rispettare ancora...inizio anno imperioso , praticamente imbattuto, parentesi Coppa dalla Favera a parte....(e anche lì ce ne sarebbero da raccontare)
    Purtroppo nell'ultima gara , il Campagnolo, fatale anche a Neim e Zimo , ho pensato bene dopo tre prove di tentare con un nuovo raggruppamento...sono tutti mezzi bianchi , con delle croci rosse e dei lampeggianti blu sul tetto !!!!!

    Non è stata una gran prova , ma tranquilli , va tutto bene (almeno spero e intanto faccio gli scongiuri..)

    Spero di tornare a far vedere sulle riviste del settore sempre più spesso la mia "Calimera" :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

    27° COPPA DALLA FAVERA.... vai col liscio !!!!!!
    image
  13. .
    CITAZIONE (amerigomira @ 9/11/2009, 11:56)
    OldFrankTv davvero complimenti, la 127 è superba! ;) senza contare che hai dei cerchi da sbavo :P mi raccomando dalle una bella lucidata! :shifty:

    Domandina... hai mai pensato di far "bronzare" i cerchi?? magari una bronzatura opaca... il fango a quello posteriore gli da un effetto bronzo e devo dire che le starebbe da dio..

    Lucidarla???? Scherzi???
    Io pensavo di dare una mano di trasparente sopra allo sporco per celebrare degnamente l'impresa :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    Vero , molto belli i canale rovesciato...arrivano da un "1000 radiale" replica , hanno sicuramente più di 40 anni.
    Penso li terrò così , sono un poco rovinati e quando mi deciderò a restaurarli valuterò....

    Grazie ancora!
  14. .
    CITAZIONE (neim127L @ 8/11/2009, 10:10)
    l'ennesima strepitosa edizione del Revival Valpantena che si è conclusa con la vittoria della Fiat 127 Sport con il n. 194 condotta da Francesco Boschieri navigato da Ivan Salamon.

    Complimenti ad OldFrankTV x l'ennesima vittoria!!!
    Questa assolutamente di prestigio: una delle più belle e famose gare d'Italia!!! ;)

    Grazie Paolo per avermi ricordato , e grazie anche a tutti per i complimenti...

    E' stata dura , molto dura.
    Però la 127 come sempre ha tenuto botta come al suo solito , sopportando tutto quanto di male le ho fatto fare...

    da raccontare quando in prova ho raggiunto una 112 che partiva 2 minuti avanti a me (prova da 9 e 40) il cui pilota tirava solo in rettilineo e rischiava di compromettermi la gara: lo ho passato in uscita di un borgo alla pc 8 saltando, anzi volando letteralmente sulla rampetta di un marciapiede a tavoletta facendo il bivio successivo senza mollare frenando leggermente col piede sinistro :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B):


    eccola al rientro in officina stamattina :
    image



    image

    image
  15. .
    CITAZIONE (neim127L @ 24/8/2009, 20:14)
    CITAZIONE (OldFrankTv @ 24/8/2009, 09:54)
    aggressivo???
    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Sulla prima P.S. ti ho visto passare davvero forte! ;)

    Guarda qui sull'ultima prova, ai 4.58" ... ci sono rimasto male :o: :o:
    https://www.youtube.com/watch?v=m5lwaNt7JFc&feature=related
    Oggi ho dato un occhiata e probabilmente la rotonda precedente fatta a velocità warp mi ha travasato qualcosa dalllo sfiato: il filtro aria è immacolato , lo scarico è perfetto , solo un pò grassa di carburazione :angry: :angry: :angry: :angry:

    cmq ti do un dato: sulla prima prova avevo un tempo imposto di 4.00"
    Sono arrivato con 1.25" di anticipo , rallentando 100 mt da fine prova...quindi ci ho messo 2.30 circa
    Beh, dai un occhiata ai tempi del rally in quella prova: http://www.cronocarservice.eu/pages/Archiv...corze09/PSA.pdf
    :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B):

    Gomme originali , freni originali a tamburo dietro, assetto morbido (dietro ancora quello da neve)
    Mi sa che al San Martino di Castrozza..... image image image image image image image
56 replies since 17/9/2008
.