Fiat 127 Club

Posts written by alchimista127

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    I materiali di plastica degli interruttori "vintage" perdono parte delle loro caratteristiche di resistenza alle alte (si fa per dire) temperature, per via dell'invecchiamento chimico. Diventano pure più fragili. Succede anche nella componentistica elettronica passiva, es. condensatori.

    Dato che tutti i ricambi avranno sempre questo problema per questioni di età, fossi in te proverei a costruire un isolamento termico, sempre ci sia spazio, nell'alloggiamento interno dell'interruttore, ad es con i materiali usati dai termotecnici per le tubazioni dei termosifoni. Sono disponibili rotoli che assomigliano a nastro isolante, sono di materiale più spesso e morbido e hanno uno spessore di 2- 3 mm.

    Nota: a me non è ancora capitato l'inconveniente perchè non uso la 127, ma credo che prima o poi si presenterebbe.
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    Non credo di aver mai visto il rosso ossido così lucido :o: , davvero notevole l'effetto.
    Che fortuna per i sedili, io sto cercando quelli della L ( che sono diversi dalla C ) ma è molto difficile trovarli.
    Hanno inoltre un disegno stampato in bassorilievo che un tappezziere non credo posa riprodurre, almeno a costi umani.
    Ringrazio per la dritta sulle cinture, almeno quelle sono reperibili.

    Anche la mia non è mai stata restaurata, ma è ferma dai primi anni '90 in un garage di conoscenti.
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    Benvenuto nel forum e complimenti per la 127, davvero ben tenuta! :lol: :wub:
    Anche sulla mia gli interni sono diversi, color ocra chiaro e cappelliera nera (ma è una L del '79). Si intonano bene col blu lord438 lucidato a specchio.

    Noto che hai montato le cinture posteriori.
    Dovrebbe essere obbligatoria la loro presenza (oltre che l'uso); credo che anch'io quando la rimetterò a circolare su strade pubbliche dovrò installarle.
    Una curiosità: hai acquistato cinture "ad hoc" per la 127, oppure adattato componentistica di altri modelli Fiat ?
    Mi pareva di aver letto da qualche parte che quelle della Panda prima serie siano compatibili.
    Ciao.
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    Auguri ad Alex :D (con moolto ritardo, aargh) e
    Buon Compleanno a Paolo ! :lol:
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    Se è una seconda serie, le portiere anteriori hanno le famose "griglie di areazione".
    Le casse possono essere posizionate lì dietro. Fossi in te valuterei l'acquisto, ad es. di una coppia di JBL ellittici di alta potenza e costo relativamente basso. Rimangono nascosti e hanno un'ottima resa.
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    Buon compleanno Giuseppe ! :lol: :lol: :lol:

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    Buon Compleanno a guerfranc76 ! :lol:

    Auguri a tutte le donne del forum ! :lol: ;)
    e alle nostre beneamate ( l'auto è femina affermò D'Annunzio in risposta ai vertici fiat dei primordi )
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    Benvenuto Gianluca ! :lol:
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    Benvenuto nel forum, bellissima presentazione ! :)
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    Anche secondo me è sempre meglio informarsi; ;)
    di solito la copertura dei 15 gg. dopo la scadenza la danno le assicurazioni a "tacito rinnovo", mentre quelle che non richiedono l'obbligo di continuità, cioè un assicurato può cambiare senza avvertire un mese prima (o più), non offrono garanzie di copertura dopo la scadenza finchè non si è provveduto al pagamento.
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    Auguri zimosan ! :lol:
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    Complimentissimi Filippo ! :lol:

    Sembra appena uscita dalla Fiat.

    Benvenuto e buon forum !
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    Benvenuto Riccardo ! :lol: Buon forum.
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    Davvero esauriente la descrizione di charles. Una gran risorsa per il forum !

    Nel motorino di avviamento della mia capita questo:
    alcune volte, non sempre, quando si gira la chiave per mettere in moto il motorino non gira. C'è comunque assorbimento di corrente dalla batteria dato che la luminosità delle spie di alternatore e olio si abbassa.
    Escluderei un problema di blocchetto d'accensione dato che è stato sostituito.
    Cosa debbo revisionare nel motorino di avviamento ?
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    Nella mia 127 mio padre fece cambiare il blocchetto di accensione e il problema sparì.
181 replies since 22/3/2009
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