Fiat 127 Panorama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SS127

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,324
    Location
    Vigevano

    Status
    Offline
    probabilmente questo depliant è per la versione in italia,ovvero barbone...

    di fatto anche la panorama del babbo era come hai descritto la tua,ed era importata dal brasile. ^_^
     
    .
  2. leosanto
     
    .

    User deleted


    :o: ah dici che sia per questo? mi e' venuta in mente invece un'altra spiegazione possibile. La brochure si riferisce al 1983 mentre la mia Unificata e' del 1985 e quindi in quei 2 anni di tempo gli equipaggiamenti hanno conosciuto delle modifiche. Chi puo' saperlo?! ;)

    Pero' mi chiedo ancora: a cosa serve quel piccolo pannello di plastica che sulla Fura ospitava l'econometro mentre sulla Unificata e' desolamente vuoto? -_- Su alcune 127 III serie mi ricordo di aver visto che erano indicate le misure della pressione per le gomme... e allora perche' non replicare questo promemoria anche sulla Unificata? <_<
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Nelle Sport III serie, se non sbaglio, quello spazio ospitava il manometro dell'olio... :rolleyes:
     
    .
  4. leosanto
     
    .

    User deleted


    e invece sulla brochure della Unificata sembra che ci sia un piccolo vano... chi sa dirmi di piu'? ;)
     
    .
  5. seat127Fura
     
    .

    User deleted


    cerco di spiegare io:

    lo spazio vuoto accanto al tachimetro è l'alloggio per l'econometro (che io ho acquistato).

    Anche io ho il tasto retronebbia, ma non ho il retronebbia (credo sia predisposta per un eventuale retronebbia singolo, come sulle auto anni 70). E' probabile che le diesel non lo avessero di serie il tasto.

    Le coppe ruota argentate credo, le hanno montate sulle vetture con la vernice metallizzata.

    per lo starter, il cruscotto che vedi è comunque di una diesel...le benzina hanno lo starter automatico.

    Mi pare che invece la grafica sia identica, tranne per l'aggiunta del segnalatore luminoso del tergilunotto....sinceramente non l'ho notata su nessuna unificata....ma prendiamo anche in considerazione che probabilmente la vettura descritta, era un modello destinato all'estero....qualche modifica ci sta sempre

    CITAZIONE (leosanto @ 4/2/2009, 17:22)
    e invece sulla brochure della Unificata sembra che ci sia un piccolo vano... chi sa dirmi di piu'? ;)

    dove sarebbe questo piccolo vano? Se vi può interessare, sulla Panorama ho montato la mensolina portaoggetti sotto il cruscotto a destra, della 2a serie...ora ho più spazio per gli oggetti.
    Una cosa strana poi: la mia ha solo una tasca portacarte sullo sportello sinistro, il destro ne è sprovvisto. Forse era optional. Inoltre le ho fatto montare l'orologio e lo specchietto della Fura GL /127 Sport 75HP al posto dello specchietto retrovisore originale, sostituendo anche i parasole, con quelli della 3a serie, molto più comodi.

     
    .
  6. leosanto
     
    .

    User deleted


    per vano intendo quello cerchiato in rosso... sembra che ci sia un buco...

     
    .
  7. seat127Fura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leosanto @ 6/2/2009, 10:44)
    per vano intendo quello cerchiato in rosso... sembra che ci sia un buco...
    (IMG:http://i43.tinypic.com/2a80med.jpg)

    In quello spazio è alloggiato l'indicatore della pressione olio! :)
     
    .
  8. leosanto
     
    .

    User deleted


    che figata... la mia non ce l'ha :( e non l'ho mai visto su nessuna 127 unificata
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (seat127Fura @ 6/2/2009, 10:50)
    CITAZIONE (leosanto @ 6/2/2009, 10:44)
    per vano intendo quello cerchiato in rosso... sembra che ci sia un buco...
    (IMG:http://i43.tinypic.com/2a80med.jpg)

    In quello spazio è alloggiato l'indicatore della pressione olio! :)

    Allora ci avevo azzeccato! :lol:
     
    .
  10. seat127Fura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leosanto @ 6/2/2009, 11:25)
    che figata... la mia non ce l'ha :( e non l'ho mai visto su nessuna 127 unificata

    appena pronta, vedrai montato econometro e pressione olio sulla mia in sostituzione del precedente che ha solo la pressione olio!!


    CITAZIONE (pluto127 @ 6/2/2009, 12:55)
    CITAZIONE (seat127Fura @ 6/2/2009, 10:50)
    In quello spazio è alloggiato l'indicatore della pressione olio! :)

    Allora ci avevo azzeccato! :lol:

    Esatto! E' lo spazio un po' jolly di quelle 127. Sulla Fura invece (nelle versioni più accessoriate) vi era montato l'Econotronic
     
    .
24 replies since 8/5/2008, 14:31   2962 views
  Share  
.