Fiat 127 prima serie 71-76

che bella che è

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fedefreak
     
    .

    User deleted


    per ora ho queste appena posso ne metto altre.(sono su un altra pagina del forum)

    #entry487777876
     
    .
  2. Francesco-RC
     
    .

    User deleted


    Spero che questa sia la discussione più adatta alla mia domanda:

    Per quanto riguarda la 127 prima serie, di che colore erano in origine i passaruota e il sottoscocca? Neri antirombo o venivano comunque verniciati con il colore carrozzeria com'era per la 128?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Verniciati!
     
    .
  4. Francesco-RC
     
    .

    User deleted


    Quindi i passaruota interni di nero antirombo li devo considerare come rifatti pur avendo i sottoporta dello stesso colore carrozzeria? Purtroppo su questo tema ho avuto pareri disconrdanti e confusi (Fuori di questo forum). :wacko:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,039
    Location
    San Severo (Fg)

    Status
    Offline
    Mai vista dal vivo la prima serie 4 porte...non sapevo nemmeno della sua esistenza
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Credo siano stati rifatti...
     
    .
  7. CIACCO86
     
    .

    User deleted


    i sottoporta come i passaruota devono essere in tinta con la carrozzeria..... basta guardare quattroruote di quando e' uscita la nostra bimba....
     
    .
  8. Francesco-RC
     
    .

    User deleted


    Quindi queste foto ingannano per l'effetto ombra? :huh:

    www.fiatpress.com/gallery/detail/968
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Credo di si...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    Si è un'effetto chiaroscuro che inganna ma se ti capita di vedere un quattroruote aprile 71 come suggerito da ciacco vedrai che sono in tinta
     
    .
  11. vincenzoVW1200
     
    .

    User deleted


    nel giugno 74, papà compro la sua 127.
    Dopo due giorni, prima che si sporcasse, era già dal carrozziere per applicare fascia di antirombo sui sottoporta e nei passaruote (che arrugginirono lo stesso).

    Era una prassi consolidata, e direi anche "storicizzata". Asi non l'accetta, credo, ma di fatto chi ci teneva alla macchina, faceva così....
    Si può considerare una "modifica dell'epoca"....
     
    .
  12. madame-1897
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vincenzoVW1200 @ 28/11/2012, 18:04) 
    nel giugno 74, papà compro la sua 127.
    Dopo due giorni, prima che si sporcasse, era già dal carrozziere per applicare fascia di antirombo sui sottoporta e nei passaruote (che arrugginirono lo stesso).

    Era una prassi consolidata, e direi anche "storicizzata". Asi non l'accetta, credo, ma di fatto chi ci teneva alla macchina, faceva così....
    Si può considerare una "modifica dell'epoca"....

    ciao vincenzo, una volta era cosi' ma oggi sappiamo che era una credenza popolare, infatti l'antirombo peggiora le cose...
     
    .
  13. vincenzoVW1200
     
    .

    User deleted


    ... anche se, quelli di oggi, gli antirombo "catalizzati", detti forse "body"... sono resistenti, duraturi, e forse riescono a fare quello che fecero i loro antenati a base solvente acquaragia/petrolio...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    Anche il mio carrozziere mi ha detto la stessa cosa sono più efficienti e duraturi
     
    .
  15. Abarth-man
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vincenzoVW1200 @ 28/11/2012, 18:04) 
    nel giugno 74, papà compro la sua 127.
    Dopo due giorni, prima che si sporcasse, era già dal carrozziere per applicare fascia di antirombo sui sottoporta e nei passaruote (che arrugginirono lo stesso).

    Era una prassi consolidata, e direi anche "storicizzata". Asi non l'accetta, credo, ma di fatto chi ci teneva alla macchina, faceva così....
    Si può considerare una "modifica dell'epoca"....

    ... anche mio nonno fece lo stesso sulla sua '27 903cc del '76 (che sto restaurando totalmente) ;)
    Devo dire che stranamente (nonostante vivesse in campagna, sebbene l'auto fosse SEMPRE stata rimessa nel box) si è conservata benissimo e nei punti critici non c'era òa minima traccia di ruggine... cmq l'abbiamo smontata completamente e ripristinata integralmente.

    Tutto l'antirombo sotto lo chassis e sui passaruota è stato tolto, la carrozzeria opportunamente trattata ed isolata, quindi è stata verniciata della tinta originale.

    ps. A giorni l'auto dovrebbe essere pronta (anche xché è da fine maggio che va girando)... la meccanica è stata totalmente riassemblata sostituendo sospensioni, snodi assiali, bracci oscillanti, ammortizzatori, molle, freni anteriori e posteriori, ecc..... con componenti rigorosamente nuovi ed originali dell'epoca.

    Aprirò un bel topic qdo tornerà a casa ;)
     
    .
29 replies since 5/6/2008, 13:19   3388 views
  Share  
.