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fedefreak.
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per ora ho queste appena posso ne metto altre.(sono su un altra pagina del forum)
#entry487777876. -
Francesco-RC.
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Spero che questa sia la discussione più adatta alla mia domanda:
Per quanto riguarda la 127 prima serie, di che colore erano in origine i passaruota e il sottoscocca? Neri antirombo o venivano comunque verniciati con il colore carrozzeria com'era per la 128?. -
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Verniciati! . -
Francesco-RC.
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Quindi i passaruota interni di nero antirombo li devo considerare come rifatti pur avendo i sottoporta dello stesso colore carrozzeria? Purtroppo su questo tema ho avuto pareri disconrdanti e confusi (Fuori di questo forum). . -
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Mai vista dal vivo la prima serie 4 porte...non sapevo nemmeno della sua esistenza . -
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Credo siano stati rifatti... . -
CIACCO86.
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i sottoporta come i passaruota devono essere in tinta con la carrozzeria..... basta guardare quattroruote di quando e' uscita la nostra bimba.... . -
Francesco-RC.
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Quindi queste foto ingannano per l'effetto ombra?
www.fiatpress.com/gallery/detail/968. -
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Credo di si... . -
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Si è un'effetto chiaroscuro che inganna ma se ti capita di vedere un quattroruote aprile 71 come suggerito da ciacco vedrai che sono in tinta . -
vincenzoVW1200.
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nel giugno 74, papà compro la sua 127.
Dopo due giorni, prima che si sporcasse, era già dal carrozziere per applicare fascia di antirombo sui sottoporta e nei passaruote (che arrugginirono lo stesso).
Era una prassi consolidata, e direi anche "storicizzata". Asi non l'accetta, credo, ma di fatto chi ci teneva alla macchina, faceva così....
Si può considerare una "modifica dell'epoca"..... -
madame-1897.
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nel giugno 74, papà compro la sua 127.
Dopo due giorni, prima che si sporcasse, era già dal carrozziere per applicare fascia di antirombo sui sottoporta e nei passaruote (che arrugginirono lo stesso).
Era una prassi consolidata, e direi anche "storicizzata". Asi non l'accetta, credo, ma di fatto chi ci teneva alla macchina, faceva così....
Si può considerare una "modifica dell'epoca"....
ciao vincenzo, una volta era cosi' ma oggi sappiamo che era una credenza popolare, infatti l'antirombo peggiora le cose.... -
vincenzoVW1200.
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... anche se, quelli di oggi, gli antirombo "catalizzati", detti forse "body"... sono resistenti, duraturi, e forse riescono a fare quello che fecero i loro antenati a base solvente acquaragia/petrolio... . -
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Anche il mio carrozziere mi ha detto la stessa cosa sono più efficienti e duraturi . -
Abarth-man.
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nel giugno 74, papà compro la sua 127.
Dopo due giorni, prima che si sporcasse, era già dal carrozziere per applicare fascia di antirombo sui sottoporta e nei passaruote (che arrugginirono lo stesso).
Era una prassi consolidata, e direi anche "storicizzata". Asi non l'accetta, credo, ma di fatto chi ci teneva alla macchina, faceva così....
Si può considerare una "modifica dell'epoca"....
... anche mio nonno fece lo stesso sulla sua '27 903cc del '76 (che sto restaurando totalmente)
Devo dire che stranamente (nonostante vivesse in campagna, sebbene l'auto fosse SEMPRE stata rimessa nel box) si è conservata benissimo e nei punti critici non c'era òa minima traccia di ruggine... cmq l'abbiamo smontata completamente e ripristinata integralmente.
Tutto l'antirombo sotto lo chassis e sui passaruota è stato tolto, la carrozzeria opportunamente trattata ed isolata, quindi è stata verniciata della tinta originale.
ps. A giorni l'auto dovrebbe essere pronta (anche xché è da fine maggio che va girando)... la meccanica è stata totalmente riassemblata sostituendo sospensioni, snodi assiali, bracci oscillanti, ammortizzatori, molle, freni anteriori e posteriori, ecc..... con componenti rigorosamente nuovi ed originali dell'epoca.
Aprirò un bel topic qdo tornerà a casa.