Accensione elettronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve. Oggi cerco di farmi perdonare per la mia lunga assenza dal forum. A proposito dei 2 kit di accensione da autocostuirsi,diciamo che non sono proprio la stessa cosa. La prima agginge anche la scarica capacitiva a quella induttiva gia' esistente. Nel secondo caso l'accensione rimane ancora di tipo induttivo,come qualcuno usa dire potremmo definirla una salvapuntine,comunque il suo lavoro lo fa comunque,visto il costo si potrebbe anche provare.Lo schema e' disponibile quindi volendo si potrebbe anche evitare di comprare il kit.
    http://www.velleman.eu/downloads/0/illustr...anual_k2543.pdf
    Lascio sospesa la videnda della turpojapan, da quello che ho capito addirittura dovrebbero esserci stati 2 diversi kit,non so se sia ancora disponibile.
    In giro c'e' qualcuno che ha provato a riproporla con un altro nome e soprattutto come progetto ideato e realizzato personalmente.
    Vi inviterei a visitare il sito di Marignoni dove c'e' la sua personale rivisitazione della turbojapan,la teraspark, in piu' c'e' la microspark che e' un'altra salvapunte. Non essendo pratico di elettronica non saprei dove mettere mano pero' ci tengo a fare una considerazione sulla microspark, a confronto delle altre salvapunte ha la possibilita' di poter lavorare con bobine diverse da quelle tradizionali per accensioni a punte, se ci fate caso si ha la possibilita' di variare R5 in base alla resistenza primaria della bobina.
    http://www.marignoni.it/ElettronicaMotore/...parkitindex.htm
    Grazie a tutti.
    Un saluto
     
    .
987 replies since 1/7/2008, 20:46   68545 views
  Share  
.