Accensione elettronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ape05sport
     
    .

    User deleted


    salve a tutti.
    Ho trovato un esempio di centralina iniezione-accensione usata per pilotare solo l'accensione, l'iniezione e' stata sostituita da 2 carburatori da 45.
    http://www.forum-auto.com/pole-technique/s...t381987-245.htm
    E' montata all'interno dell'abitacolo e se ci fate caso c'e un potenziometro o tps montato pure all'interno, credo che sia collegato al pedale dell'aceleratore.
    Non credo sia un'accensione a scarica persa perche' ho notato una bobina ad olio della msd, di sicuro c'e' uno spinterogeno con ll'interno la sola spazzola rotante.
    Piu' o meno quello che ancora manca sarebbe lo schema della centralina della mille innocenti. Ci vorrebbe anche qualche dato sull'anticipo di queste varie centraline iniezione-accensione.
    Comunque credo che non si possa trovare di meglio come accensione elettronica completa a basso costo.
    Quelle che abbiamo visto della marbella a carburatore oltre a consentire l'eliminazione dello spinterogeno con 2 bobine a scarica persa avevano anche la correzione dell'anticipo in base alla temperatura motore, inteso che permetteva pure la variazione in base al parametro carico motore.
    Se trovo qualcosa in piu' lo aggiungo volentieri cosi' sara' piu' facile per qualcuno che un domani vorra cimentarsi nell'impresa.
    Un saluto.
     
    .
987 replies since 1/7/2008, 20:46   68545 views
  Share  
.