Accensione elettronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    @127Fun-Racing, proptio non saprei, volevo solo togliermi il dubbio. Credo che sia facile far confusione tra le varie produzioni sudamericane.
    @ricki158 tra le 2 sicuramente la migliore e' la teraspark.
    Sul sito di marignoni c'e' tutto quello he ti serve sapere per costruire le 2 accensioni, non so se sei pratico perche' ti devi costruire tuto da solo, se guardi con attenzione da qualche parte c'e' anche la guida pe costruirti i pcb.
    Qualcuno ne ha parlato anche sul forum 2cv, credo che abbia chiesto informazioni all'autore proprio come hai fatto tu, penso che con la teraspark potresti trovare problemi a procurati il trasformatore.
    La teraspark, come dicevi tu,fa 2 accensioni,una induttiva ed una capacitiva.
    La microspark e' una semplice salvapunte, accensione assistita o transistorizzata, resta di tipo induttivo, a volte accensioni del genere vengono erroneamente dette capacitive.
    Sia la teraspark che la microspark laorano con le punte quindi l'anticipo resta quello dello spinterogno.
    Se vuoi un tipo di microspark puoi acquistare un kit vellemen, potresti chiedere un parere a marignoni e chiedere se si puo' cambiare qualcosa per montare una bobina con una restizenza al primrio minore come gia' aviene per lo schema microspark. Semplifichi il lavoro, devi solo montare il kit ma se sei espeto allora puoi fare come vuoi.
    La terssaperk e' piu' complicata e devi fare tutto da solo, forse puoi trovare il kit della turbojapan ma non e' la stessa cosa. Qualcuno vnde la turnojapan come una novita' creata da lui, attenzione!
    http://web.cheapnet.it/bipower/
    Vedi tu, non so che modello di 127 tu abbia ma forse puoi anche trovare un'accensione elettronica da una machina di serie o provare a modificare lo spinterogeno.
    Un saluto.
     
    .
987 replies since 1/7/2008, 20:46   68545 views
  Share  
.