Accensione elettronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Girovagando ho trovato questa immagine di copertina della gia' citata rivista:
    http://it.emcelettronica.com/files/node_im...ttronica-14.jpg
    Sono convinto che il progetto di marignoni sia ancora molto valido, facendo un confronto con i kit di accensione che si vedono in giro,parlo di quelli a scarica capacitiva non mi sembra che negli anni li abbiano rinnovati, costano pure un sacco.
    Con le punte non oltrepassi gli 8000 perche' non c'e' piu' tempo a sufficienza per caricare la bobina.
    Ma che progetto hai? 10000 giri?
    Chiedi pure questo a marignoni se veramente devi raggiungere quel limite, non so se la teraspark e' stata progettata per un regime cosi' alto, credo che non dovrebbero esserci problemi,comunque sempre meglio chiedere.
    Se monti semplicemente uno spinterogeno elettronico credo che dovresti arrivarci senza problemi. Non tutti i moduli di accensione delle breakerless raggiungono regimi di rotazione elevati pero' mi sembra che con i semplici pezzi delle fiat di serie si possa arrivare anche a 11000.
    Qui non credo che qualcuno abbia usato qualcosa di diverso dallo spinterogeno A 112, le altre accensioni le ho giusto menzionate perche' le avevo sotto mano.
    La digiplex e' limitata a 6000 giri e la iaw e' un'incognita.
    Ti interessa qualcosa di programmabile?
    Se non trovi nulla di pronto potresti prendere uno spinterogeno elettronico usato e modificare il tuo.
    Il tuo progetto mi sembra molto interessante.
    Un saluto.
     
    .
987 replies since 1/7/2008, 20:46   68663 views
  Share  
.