Accensione elettronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    @lu127, scusa mi erano sfuggiti gli ultimi eventi.
    Non ho capito molto bene la questione, hai trovato solo la bobina col modulo? Tornando indietro nella discussione ci sono delle foto di uno spinterogeno elettronico, non e' proprio quella della a112 ma e' molto simile.
    Nell'area riservata c'e' proprio il manuale specifico per quest'accensione, il modulo con i 4 fili, i valori della bobina, l'interno dello spinteogeno con sensore e riferimenti, valori di resistenza del sensore e distanza da mantenere tra sensore e riferimenti.
    La bobina e' diversa da quella per accensione a punte, ha una resistenza molto piu' bassa al primario.
    Il modulo elettronico non funziona con le punte, andrebbe collegato al sensore all'interno dello spinterogeno.
    In generale ci stiamo riferendo ad un'accensione elettronica di tipo induttivo, anche il sensore ed il modulo sono di tipo induttivo.
    Queste le cose da rispettare.
    Unica diffrenza potrebbe essere quello che c'e' all'interno dello spinterogeno, ci sono 2 tipi di sensori con riferimenti un po' diversi.
    I sensori sono sempre di tipo induttivo ed i riferimenti sempre 4 come il numero di cilindri.
    I modulo in questione,quello a 4 pin, lavora con entrambi i 2 tipi di sensore induttivi.
    Questo vecchio tipo di modulo ti permette anche una certa liberta' di scelta tra varie bobine per accensione elettronica, puoi usare quelle ad olio, quelle in resina, quello che vuoi.
    Io mi riferisco a questo modulo:
    http://images.marketplaceadvisor.channelad...-ign-module.jpg
    Questo e' un tipo di sensore induttivo:
    http://www.midwest-bayless.com/fullView.as...plex-pickup.jpg
    Qui c'e' un esempio di sensore simile a quello visto in precedenza che legge i riferimenti, sono quelle punte su quell'anello centrale, in questo caso dovrebbero essere quattro.
    Poi c'e' un altro tipo di spinterogeno che usa sempre lo stesso modulo e la stessa bobina pero' all'interno e' un po' diverso.
    Provo a cercarlo, a dopo.
     
    .
987 replies since 1/7/2008, 20:46   68621 views
  Share  
.