Accensione elettronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe trattarsi di un soppressore di disturbi radio, non credo che sia un problema, secondo me avranno fatto delle diverse versioni.
    Un condensatore cosi' era monatto anche col vecchio modulo ford edis, il modulo della megajolt tanto per intenderci, quindi non dovremmo sorprenderci.
    Adesso vi metto qualcosa che e' una guida completa e anche molto di piu' su questo tipo di modulo ed accensione elettronica, ci sono molteplici spunti per future discussioni.
    www.dtec.net.au/Ignition%20Coil%20Dwell%20Calibration.htm
    www.dtec.net.au/High%20Energy%20Ignition%20Upgrade.htm
    Se volete anche col traduttore:
    http://translate.google.it/translate?hl=it...Calibration.htm
    http://translate.google.it/translate?hl=it...2520Upgrade.htm
    Vien da se che la conversione piu' semplice da fare sullo spinterogeno a punte e' quella col primo tipo di sensore visto in precedenza, quello come l'originale a 112 abarth.
    Dovete solo alloggiarlo all'interno dello spinterogeno insieme ad un rotore con 4 riferimenti.
    Piu' o meno questi tipo di vecchi spinterogeni sono fatti tutti allo stesso modo, escluso la parte dove si innesta e le massette con molle il resto e' tutto uguale. Potete dedurlo dal fatto che i pezzi sono gli stessi per molti modelli di auto, la calotta, il sensore, la spazzola rotante...
    Credo che per inserire il rotore occora fare una scanalatura sull'albero dello spinterogeno, questo dipende anche dal tipo di rotore che utilizzerete e dal tipo di lavoro che intendete fare.
    I pezzi si potrebbero reperire da altri spinterogeni simili oppure adattare quelli di altri.
    Forse sara' necessario cambaire spazzola e calotta perche' non so se quella originale sia idone a alla conversione.
    Praticamente vi ho detto tutto quello che so su questo tipo di accensione, spero di avervi reso piu' liberi dal cercare per forza la stessa accensione, ormai rara e costosa, insomma che siate piu' sciolti da certi vincoli.
    Scrivendo mi sono venute in mente delle cose e forse si poteva risolvere piu' facilmente con una domanda diretta. Io alla fine ho provato ad interpretare.
    Credo che forse il motore a 112 abarth da prendere al volo lo abbia portato a casa lu127. Alla fine la domanda potrebbe potuta essere:Come faccio a far funzionare il mio spinterogeno a punte col modulo completo della marelli plex?
    Credo che tu abbia proprio questo tra le mani, adesso non ricordo bene l'annuncio ma ci doveva essere una mezza accensione.
    Grazie a tutti.
    Un saluto.
     
    .
987 replies since 1/7/2008, 20:46   68623 views
  Share  
.