Accensione elettronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ricki158
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    guarda, per quella foto non mi sforzo neanche di fare un pcb: esistono delle basette "millefori", in pratica sono basi in silicio già bucate e "dietro" ai buchi ci sono le piazzole in rame. tu inserisci il componente, stagni e fine, poi prendi spezzoni di filo nudo rigido, 1mm di sezione va più che bene, e ti fai i collegamenti che ti servono, piegando il filo e stagnandolo sulle piazzole che occupa.
    quel circuitino è tomposto da un transistor, il T1, e 4 resistenze. in elettronica la maggior parte dei componenti non è obsoleta (a parte i pic), ti basta andar ein un negozio di elettronica e trovi quello che ti serve.
    costi? beh le resistenze con il 10% di tolleranza io le pago 50 centesimi ogni 10 resistenze.. quelle con il 5% di tolleranza forse un po' di più. il transistor verrà un po' di più. con 10 euro, compresa la basetta millefori hai fatto il lavoro per provarlo.. s epoi vuoi proprio fare i lavori come si devono ti devi prendere una scatoletta, una morsettiera per i cavi una guaina passacavi per rendere impermeabile la scatoletta.. si ma comunque non spendi follie eh! anzi.
    per quello che riguarda l'accensione, io volevo provare la traspark, senza guardarne altre, perchè un po' mi ci sono affezionato..

    tu cosa proporresti per un 1050 brasiliano praparato a carburatori che prende i 10 mila giri? io proverei la teraspark.. ma sennò che ci posso mettere?
     
    .
987 replies since 1/7/2008, 20:46   68525 views
  Share  
.