Accensione elettronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Hai fatto bene a mettere tutta la lista.
    Per lo spinterogeno era solo una mezza idea. Tu dovresti avere questo che ha solo l'anticipo centrifugo.
    image
    image
    Quelli piu' nuovi hanno anche un depressore che aggiunge altri gradi di anticipo in base al carico motore.
    image
    Ho i dati dello spinterogeno della panda 750 con motore aste e bilanceri.
    image
    image
    Se ci avete fatto caso quello della panda ha piu' gradi di anticipo centrifugo,32° contro i 28° di quello 127. Questo e' l'unico timore che ho e che potrebbe causare il battito in testa.Sulla panda il minimo e' calettato a 5°,se sulla 127 e' a 10° ancora e non ci sono problemi con la verde ce la si potrebbe fare ancora.
    Potrebbe esistere uno spinterogeno con depressore e pure elettronico usato sulla seat marbella,non ho nessuna traccia o conferma su questo.
    Questo tipo di spinterogeno montano un gruppo punte platinate tipo questo.
    blochetto_punterie_71277902_500x500
    Alle volte esiste uno spinterogeno sia in versione a punte che elettronico.
    Il gruppo sensore calza a pennello nello spazio blocchetto punte.
    B2_YHipw_BWk_KGr_Hq_Z_jg_E_p_VDn_T3s_BMi_Qy_Z8_Wg_35
    Non so se ci sia la possibilita' di fare altrettanto con uno spinterogeno per 127.
    L'unica modifica che potrebbe occorrere sarebbe quella di incastonare il traferro, a volte basta fare una scalanatura sull'albero spinterogeno.
    Quel sistema per pcb lo potrei provare alla prima occasione che avro' di realizzarne uno,in fondo non ho l'attrezzatura necessaria per il sistema clasico.
    Un saluto.
     
    .
987 replies since 1/7/2008, 20:46   68619 views
  Share  
.