Accensione elettronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Sono andato a vedere un po' in giro ma non ho trovato nulla.
    Ho questo link con molte schede tecniche di varie auto,i codici degli spinterogeni non ci sono.
    http://3gcl.no-ip.org/3GCL/Datasheets/Cars...%20Data%20Book/
    Non ho trovato nemmeno le foto che ricordavo...
    Comunque SE indica che e' elettronico, il modelo poco importa perche' non credo che lo si possa montare sul 903,al momento e' utile per prelevarne i pezzi.
    Sulla tipo 1.4 a carburatore c'era un SE 100 MX e c'era anche un 105 condiviso con la fiat uno e tempra. Piu' o meno la provenienza e' quella,mi sembra starno solo che dopo 105 non abbiano usato 2 lettere. Se lo avevi per qualche auto di famiglia non puo' essere di una macchina che non hai mai avuto. Se sei sicuro che sia della tipo non c'e' neanche urgenza di mettere una foto.
    Potrebbe interssare solo se fosse per un motore brasiliano.
    Fai bene a pulirli,dopo potresti provare se la parte elettrica,in particolare i sensori sono ok.
    Misura la resistenza del pick up e se hai modo di far ruotare lo spinterogeno con un trapano,ad esempio,rilevi anche se c'e' tensione sui collegamenti del sensore.
    Nel caso provassi a modificare il tuo spinterogeno fai attenzione,sempre meglio prendere qualche punto di riferimento prima di cominciare. Su un 2 cilindri dove si utilizza anche una bobina a scarica persa non ci sono problemi,il traferro ed il sensore posso andare in qualsiasi posizione ma su di un 4 cilindri e con spazzola rotante dobbiamo scongiurare il pericolo che la scintilla avvenga fuori dal tempo utile in cui la spazzola si trova sul contatto del rispettivo cilindro.
    Un saluto.
     
    .
987 replies since 1/7/2008, 20:46   68549 views
  Share  
.