Accensione elettronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Immagino che tu non abbia trovato niente.
    I nomi dei pezzi li hai trovati da solo.
    Per la modifica io direi di provare a farci stare dentro al tuo spinterogeno solo il sensore ed il rotore con i 4 riferimenti.
    Il depressore sarebbe qualcosa in piu' ma direi di lasciarlo per ultimo,anche il depressore ha una sua curva di anticipo,non sono tuti uguali,non saprei se possa andare,tieni presente che come forma e dimensioni i 2 spinterogeni sono abbstanza diversi,non vorrei ti complicassi troppo le cose.
    Il modulo elettronico andrebbe fuori,lo potresti mettere anche vicino alla bobina,sarebbe una cosa provvisoria nel frattempo che prepari la teraspark.
    La difficolta' e' qualla di piazzare il rotore all'interno del tuo spinterogeno,quello della tipo non e' proprio come quello che si vede nelle 2 foto della modifica,li' praticamente il risultato dovrebbe essere uguale allo spinterogeno marelli plex,e' capitato un rotore uguale.
    Ecco perche' parlavo di misure.di usare il calibro ed anche del verso di rotazione per via dei denti non dritti,questa forse e' una mia pignoleria.
    Intanto forse potresti mettere in vendita l'altro spinterogeno tipo che hai per far cassa.
    Ho appena rifatto una cosa che gia' avevo accennato in passato,sono andato a vedere a catalogo la calotta di una panda 900 per vedere su quanti modelli potesse anndare,nella lista ci sono citroen,renault...Di sicuro ci sono modelli con accensione elettronica. Penso che su di uno spinterogeno piu' nuovo la conversione possa esssere "plug&play",peccato che sia solo una supposizione.
    Se ti dovesse capitare di poter visionare qualche spinterogeno in demolizione cerca e confronta quello di un 900 fiat ad aste e bilancieri,fiat uno 45,panda 900,seat marbella... con uno tipo citroen,peugeot,ax,bx,205...
    Speriamo di combinare qualcosa.
    Prima di fare qualsiasi modifica metti in conto di prendere qualche punto di riferimento,nel senso ch se in un dato punto le punte platinate si aprono,in quello stesso punto il sensore si deventrovare faccia a faccia con un riferimento del rotore,questo per evitare che la fase non combaci con quella della spazzola rotante col relativo cilindro.
    Un saluto.
     
    .
987 replies since 1/7/2008, 20:46   68547 views
  Share  
.