Accensione elettronica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,849
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    L'attacco se non esiste si può sempre realizzare, ma che io sappia Store ha un motore brasiliano, cioè con asse a camme in testa, con due doppiocorpo DCNF molto potente.
     
    .
  2. storextreme
     
    .

    User deleted


    Ciao non so dirti vedrò cosa mi dice il preparatore quando li faccio montare....la mia 1050 brasiliano...tanto poi posto le foto...
     
    .
  3. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    127fiat,che lavoretto devi fare?
    Come dice charles50 se l'attacco non c'è si puo sempre fare.
    Nel caso dei DCNF può darsi che uno dei due carburatori della coppia abbia la predisposizione per collegarci l'anticipo pneumatico.
    Altrimenti basta una presa sotto la farfalla,può essere anche un punto del collettore.
    Generalmente il collegamento è fatto così,poi bisogna valutare ogni singolo caso,ad esempio ho visto che su qualche motore preparatpo hanno preferito non collegare questo meccanismo di anticipo pneumatico,non so dirvi di più,ignoro le motivazioni.
    Altra cosa che non sapevo è quella di un altro tipo di collegamento, ci sono carburatori che hanno la presa poco sopra la farfalla,l'anticipo pneumatico in questo modo non funziona con farfalla chiusa e cioè al minimo ed in rilascio,per il momento non l'ho visto su nessuna auto, un esempio di questa presa l'ho vista solo sugli enormi carburatori dei V8 americani,forse potrebbe anche esserci una motivazione legata a dispositivi antinquinamento.
    Un saluto.
     
    .
  4. storextreme
     
    .

    User deleted


    appena monterò il tutto vi dirò se è collegato o non e motivazioni...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    280
    Location
    casale Monferrato

    Status
    Offline
    Il tubicino va collegato sul colletore o sul carburatore dopo la valvola ,per poter sentire la variazione di depressione.
     
    .
  6. storextreme
     
    .

    User deleted


    vi faccio sapere in settimana quando la porto
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    Ma scusa non hai il servofreno? Fai un foro nel collettore di aspirazione per metterlo, la metti un T con porta tubo per il tubicino della depressione sullo spinterogeno.
     
    .
  8. storextreme
     
    .

    User deleted


    No io ,non ho il servofreno.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    Salve ragazzi sto cercanno un spinterogeno della Fiat Uno Cs o della Duna , Qualcuno di voi sa dirmi il codice che ce scritto sopra visto che ce ne sono tanti in vendita con codici differente . Uno di questi andrebe bene ?

    www.ebay.it/itm/Spinterogeno-origi...WQAAOSwZ0NZbHPC

    www.ebay.it/itm/SPINTEROGENO-MAGNE...CoAAOSwtJBbGNWu


    www.ebay.it/itm/Spinterogeno-origi...WQAAOSwZ0NZbHPC


    Qualcuno mi poi dare un consiglio quale prendere ? Grazie Antonio.

    Edited by Antonio 127 nero - 2/10/2018, 23:10
     
    .
  10. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Passo raramente da queste parti.
    Mi dispiace di poter dare una risposta solo dopo molto tempo,forse non è più utile.
    Non conosco tutti i codici e i dati degli spinterogeni,in giro non ci sono tanti esempi di montaggio con informazioni dettagliate.
    Lo spinterogeno del primo e terzo annuncio è lo stesso, il codice non c'è.
    Quello del secondo ha una lista di applicazione troppo varia,in generale il Lampredi brasiliano e quello italiano montano spinterpogeni diversi, non dovrebbero essere intercambiabili.
    Credo che quello del secondo annuncio sia per Lampredi italiano,non dovrebeb andar bene,cvredo che basti guardare l'alberino per capirlo,c'è il millerighe,se non sbaglio per il brasiliano ci vuole l'ingranaggio.
    Gli unici dati sui codici e le curve di anticipo che ho trovato sono a pagina 58,59 e 65 di questa discussione.
    Sinceramente non lo ricordavo più,ho dovuto dare una rapida sfogliata alla discussione,se ce' altro non so,non lo ricordo,spero che non ci siano errori.
    Un saluto.
     
    .
  11. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Ho trovato dei dati su due spinterogeni elettronici che potrebebro essere adatti ai motori brasilani.

    14i91jueifj-c489-vu345h34rh

    I codici non si riescono a leggere bene, ingrandendo l'immagine si sgrana.
    Col primo codice ho ritrovato l'annuncio dello spinterogeno della Y10 Touring.

    2vnjvvojr89gwretf-fv

    Il codice del primo è SE100AXY e provando a fare una ricerca usando il codice 61110076 ho appunto ritrovato quell'annuncio.
    Ci sono i vari codici dei ricambi degli spinterogeni,alcuni numeri proprio non si riconoscono purtroppo, mi ha sorpreso trovare anche il codice ricambio del meccanismo centrifugo.
    Con i due codici del secondo spinterogeno non sono riuscito a trovare nulla, mi sembra che i codici siano Se100BXY e 61110077.
    La diffrenza tra i due spinterogeni rigurda il correttore di anticipo pneumatico.
    Di più non sono riuscito a fare.
    Ho trovato anche due accensioni elettroniche per il 1050 brasiliano ma costano davvero tanto,sono vecchio modello,meglio cercare quelle più moderne della Duna e coeve.

    3hndu9ch89-cyhju-aschj


    4xhijcbn9ausch90-HAp

    Avrei voluto scoprire almeno il codice di questo spinterogeno,quasi iniziavo a pensare che non fosse mai esistito.
    La prossima è di un altro marchio,il codice c'è ma non ha nulla a che vedere con quelli Magneti Marelli.

    5-HNC9-UIVHJUD98-SFJHUFs

    6juihv9afu9hfjoaewnfoagjdro9g

    7jnofkij0arejuitfdofj

    Quelli dovrebbero essere i gradi di anticipo dello spinterogeno,sono 14° che diventano 28° sul motore,sui manuali del 1050 ho trovato valori più bassi.

    8okgjofigjae-jfgq-FKF

    Un saluto.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,053

    Status
    Offline
    Non è facile
    Io non ci ho mai capito nulla
     
    .
  13. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    E' già una fortuna aver trovato qualcosa sui manuali officina della 127.
    Ho provato a cercare i mnaauli della Y10,della duna ma niente da fare. sui cataloghi attuali non credo che ci siano più questi ricambi.
    Negli anni qualcosa saraà cambiato a livello di codici e così è difficile raccapezzarsi.
    Ho trovato qualche altra notizia sugli spinterogeni dei brasiliani.
    Ci sono due spinterogeni elettronici, uno ha il codice SM810HXY e l'altro è uno dei due già visti prima,SE100AXY.
    Ho trovato anche il primo in un annuncio di vendita,l'inserzione lo da per Y10 Touring.
    Ho i dati sull'anticipo centrifugo e pneumatico,l'anticipo statico è di 10°, a 2500 giri l'antiicpo è di 28° mentre a 5500 è di 35°.
    Questo era l'anticipo centrifugo. Ricordo che sui manuali della 127 anche lo spinterogeno a punte arrivava a 35° con i soliti 10° di anticipo statico.
    L'anticipo pneumatico è di 12° a 400mmHG.
    I dati li ho trovati su di una scheda tecnica del Fiorino. Per me è strano che i dati valgano per due spinterogeni con codici diversi.
    Un'altra differenza tra i due spinterogeni è la presenza o meno del modulo di accesnione, sul primo non è presente mentre lo è sul secondo.

    t905tu34itfjur90tu2q5j1-c-nlaosd

    Un saluto.
     
    .
987 replies since 1/7/2008, 20:46   68545 views
  Share  
.