FIAT 127 Rustica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    Ecco le scansioni della prova di 4R del novembre 1979
    image

    image

    image
    image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    passion for 127

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,367
    Location
    Castronovo Di Sicilia

    Status
    Offline
    perfetto neim! Dubbio risolto.il mio avvistamento sara stato sicuramente una 147 normale rosso ossido con applicate sù le griglie della rustica :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    ottimo lavoro neim ;) ;)
    comunque anche la 147 ha la sua bella rarità
     
    .
  4. brandocr500
     
    .

    User deleted


    Salve colleghi,volevo alcune info su questa 127,visto che ne sto trattando l'acquisto di un esemplare in ottime condizioni.Ok la sua rarità,ma quale può essere il valore di questo modello?Quella che ho trovato io,purtroppo,manca di portapacchi.Grazie a tutti.
     
    .
  5. butzi
     
    .

    User deleted


    se spendi più di 2000 euro per una rustica, secondo me sono soldi buttati. Non ha avuto un gran successo all'epoca e nemmeno ora è molto appetibile. Magari tra qualche anno le cose cambieranno.... chissà
     
    .
  6. brandocr500
     
    .

    User deleted


    mmmm...addirittura?Io la prenderei a meno,ma ha il motore bloccato.E' comunque in ottime condizioni.....anche se è così rara dici che vale poco poco?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brandocr500 @ 8/9/2011, 11:24) 
    mmmm...addirittura?Io la prenderei a meno,ma ha il motore bloccato.E' comunque in ottime condizioni.....anche se è così rara dici che vale poco poco?

    Ciao, passa dai "Messaggi di benvenuto", così potrai raccontarci di questo ritrovamento! ;)

    Secondo il mio modesto parere, vale poco perchè ha pochissimo mercato. Questo perchè ha avuto scarso successo all'epoca della presentazione, soprattutto perchè voleva essere un'utilitaria da fuoristrada (ma senza trazione integrale) ed era anche piuttosto spartana. E ai tempi la clientela, era ancora piuttosto scettica riguardo ad utilizzi così gravosi di un'utilitaria, così come lo era per esempio, a riguardo dell'adozione delle 4 o 5 porte sempre sulla 127.
    Inoltre adotta la scocca della 147 brasiliana, che non ha mai colpito il cuore degli italiani per la sua bellezza. :)
    Diciamo che la maggior parte di quelle vendute sono andate a finire in località montuose, per via della sua maggiore robustezza rispetto alle normali 127, e quindi fango, acqua e sale l'hanno fatta da padrona e la ruggine idem!

    Per cui trovarne un esemplare è raro! Io ti consiglierei di prenderla, soprattutto se riesci a fare un buon prezzo!
    Considera che anche le normali 127 non hanno quotazioni stratosferiche sul mercato delle storiche, quindi bisognerà attendere un paio di anni, prima che tutta la gamma si rivaluti, compresa la rara Rustica! :B):
     
    .
  8. butzi
     
    .

    User deleted


    non è detto che se una cosa è rara deve valere per forza molto. Anzi, se è rara c'è un perchè... .
    Per quanto riguarda invece le altre 127, dubito che tra due anni cambi qualcosa. Forse fra 10, ma le quotazioni non saranno mai elevatissime. Ci sarà sempre la sport che varrà di più, ma la 127 è stata un'auto così comune, prodotta in numerosissimi esemplari, che non credo sarà mai una prelibatezza tra i collezionisti.
     
    .
  9. brandocr500
     
    .

    User deleted


    Ovvio....la 127 come ogni altra auto di grande diffusione,non avrà mai tanto valore.....tuttavia anche la balilla era di grande diffusione e guardate un po ora.......?!
    La storia:un mio cliente,appassionato alfista pure lui,trova a barattare la sua 164 turbo,con questa 127 rustica,di un autosalone.Per telefono lui mi dice solo "127" non accenna al fatto che sia una rustica.
    Poi che succede:il venditore di auto vende la 164 del mio cliente e quando va a consegnare la 127,ZAC, si accorge che il motore si è bloccato,dato che era ferma da 4 anni.Il mio cliente non la prende più e la 127 rimane lì.
    A questo punto intervengo io,che visiono la macchina:manca il portapacchi,carrozzeria estremamente buona,un paio di bollette di ruggine ma superficiale,interni buoni,60000km,unipropietario.Ora gli propongo di barattarla con la maruti suzuki di mio nonno,che si è preso una opel corsa b.Quindi potrei prenderla praticamente a zero.Certo ha il motore da fare,ma per me non è un problema(ho un'officina).Io la userei anche e cmq confido nel fatto che tra qualche anno inevitabilmente qualcosa varrà!che ne pensate?
     
    .
  10. butzi
     
    .

    User deleted


    beh.. la Balilla è stata prodotta in molti meno esemplari della 127, ha oltre 70 anni e vale intorno ai 15.000 euro. Non mi sembra un gran valore, tutto sommato.
    Se puoi aspettare altri 40 anni per sperare che la 127 valga 15.000 euro nessuno ti vieta di farlo; ma comprare una Rustica per fare un'investimento nel tempo mi sembra da sognatori. Ci sono altri modi di far rendere i soldi secondo me.
    Poi, sinceramente, in questo forum noi abbiamo più la mentalità di "salvare" la 127 e di vivere la nostra piccola Fiat nonostante si tratti quasi sempre di un'operazione anti economica; non andiamo a cercare 127 da aggiustare per il solo scopo lucrativo.
     
    .
  11. brandocr500
     
    .

    User deleted


    no no no attenzione:io non parlo di prenderla per poi rivenderla.....mi piace la 127,questa è una versione rara,l prenderei a due soldi.....x questo lo vorrei fare....ma pensare di fare soldi con un 127.......bè,proprio no!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    passion for 127

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,367
    Location
    Castronovo Di Sicilia

    Status
    Offline
    ottima affermazione,la 127 vive nei cuori di tutti noi,per il suo passato,e per il nostro passato quando eravamo piccoli sui sedili di dietro e un giorno speravamo di poterla guidare pure noi :rolleyes: la 127 non avra mai valutazioni di mercato elevate,ma quello affettivo non potra mai eguagliarlo :)
     
    .
  13. brandocr500
     
    .

    User deleted


    è vero....io ricordo bene quando mio zio Claudio aveva una Panorama beige.....ero piccolo....quanti ricordi!
     
    .
  14. alex127special
     
    .

    User deleted


    in base alle condizioni con le quali puoi portarla a casa, personalmente ti direi di andarci oggi stesso.
    la rustica è rara e merita di essere portata a casa.
     
    .
43 replies since 13/7/2008, 11:07   14618 views
  Share  
.