-
atleta87.
User deleted
Ragazzi ma sta 127 abarth l'hanno fatta o no? in che serie?qualcuno ha foto o la ha mai vista? che componentistica aveva....la mitica alitalia ceh cosa aveva sotto il cofano era una vettura abarth o cosa? parliamone un attimo..... . -
.
Allora... bisogna distinguere:
la 127 Abarth era derivata dalla prima serie, ma non fu mai stata commercializzata in Italia.
La "mitica" 127 Alitalia invece era una vettura da gara (rally) che l'Abarth aveva preparato nel 1978, ma fu distrutta alla prima gara (nel mondiale, in Canada) Montava il motore 1050 50hp portato a 90 cavalli, con due carburatori doppiocorpo ed altre modifiche. -
.
... e questa?? http://it.youtube.com/watch?v=KGFhH-sJKqM . -
.CITAZIONE (megabit @ 21/10/2008, 21:27)... e questa?? http://it.youtube.com/watch?v=KGFhH-sJKqM
è vero, me ne ero dimenticato...
avevano fatto una versione Abarth anche della seconda serie, sempre per alcuni mercati esteri!. -
atleta87.
User deleted
hai altre informazioni dei pezzi e di tutto cio possibile inerente alla prima serie che se nn sbaglio aveva un motore 903...intendo quella nn commercializzata che pezzi montava nel motore?si hanno delle indicazioni piu precise...vorrei tanto avvicinarmi almeno di motore avendo un 903 anche se la mia 127 e della terza serie....senza magari pensar di tirne fuori una versione abarth terza serie...in possesso di solo noi del forum escusiva:-) . -
.CITAZIONE (atleta87 @ 22/10/2008, 00:28)hai altre informazioni dei pezzi e di tutto cio possibile inerente alla prima serie che se nn sbaglio aveva un motore 903...intendo quella nn commercializzata che pezzi montava nel motore?
L'Abarth su base seconda serie montava ancora il motore aste e bilancieri, con le seguenti parti modificate:
- Testa del 70HP (con valvole e molle specifiche)
- albero a cammes
- kit coperchio, carburatore ed aspirazione
- accensione elettronica
- collettori di scarico
- terminale con doppia uscita cromata. -
alex127special.
User deleted
ho un depliat tedesco di questa versione, prendo qualche dato e ve lo pubblico . -
.CITAZIONE (alex127special @ 5/3/2010, 18:26)ho un depliat tedesco di questa versione, prendo qualche dato e ve lo pubblico
Ottimo!
Se poi riusciamo a trovare qualche notizia anche sulla seconda serie, ancora meglio!!. -
.
altra pubblicità per seria 1 abarth
. -
127 DrIvEr.
User deleted
Semplicemente fantastica marag65!!!Che bella...... . -
.
Ciao ragzzi guardate cosa oh trovato fando un giro su ebay tedescho ! una 127 abarth prima serie le manchano solo i faretti davanti
il venditore la vende pezzo per pezzo, secondo la deschrizione e messa male ! secondo me vedendo le foto e in un ottimo stato e pure rara perche sembra esser originale dalla foto delle plachete omologazione! no una replicha ma ! chissa perche la vuole vendere pezzo a pezzo belissima con le strische laterali. -
.
Cavolo che rarità!!! . -
vanny45sl.
User deleted
peccata però va salvata! . -
ape05sport.
User deleted
Salve a tutti.
Non dovrebbe fare quella fine!
Comunque non meravigliatevi troppo per le pretsazioni. E' la prima volta che vedo una 127 abarth pero' vi posso dire che io ho visto una versione del genere anche della 128. Erano modelli destinati al mercato tedesco. Un 128 era in vendita su ebay italia e pare fosse stato l'unico a non lascaire la madre patria.
Chissa se la 127 gialla ha qualcosa in piu' di quella rossa.
Comunque posso fare il confronto con il 128 seconda serie(forse ci sara' una versione abarth anche della 127 seconda serie). Aveva le stesse strisce nere sulla carrozzeria(in questo caso la vettura era di colore rosso), le stesse strisce sono state applicate anche su alcuni 128 destinati al mercato statunitense,una specie di versione rallye.
Stesso tipo di contagiri applicato sul cruscotto,cambia solo la grafica ed i numeri erano di colore giallo in sintonia con la strumentazione 128 seconda serie. Stesso contagiri anche sul 128 rally U.S.A.(forse optional,ne ho visto uno in vendita su ebay.com)
Volante sportivo anche per la 128,mi sembra lo stesso della 127 sport, a limite potrebe essere stato un po' diverso,non ricordo,potrei confonderlo con quello americano, cerchi in lega anche per il 128, i cromodora della vecchia 112 abarth.
Scarico tipo sportivo come la 127 abarth gialla e dulcis in fundis,udite ,udite un motore 1300 da 60cv. Alla fine le differenze erano solo estetiche.
Noi siamo troppo sensibili al nome abarth e possiamo facilmente essere tratti in inganno. Pensate a tutte quelle strane versioni fiat per il mercato tedesco,magari vi e' capitato di vederle importate da usate e ritargate in Italia.
Panda cosi',...adesso non mi vengono in mente altri esempi...comunque a volte erano proprio di pessimo gusto.
Vi mostro un 128 rally U.S.A., di questo modello prendete in considerazione solo le strisce e forse lo sterzo:
www.mirafiori.com/~courtney/128/corral/court/court2.html
Forse e' superfluo aggiungerlo ma la 128 abarth era 5 porte.
Ragazzi,un colpo di fortuna:
www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=110480
Mi dispiace di non aver parlato prettamente della 127,intendiamo la discussione come definizione di alcuni modelli abarth per la Germania.Speriamo di trovare di piu'.
Grazie a tutti.
Un saluto
.