127 abarth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. atleta87
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma sta 127 abarth l'hanno fatta o no? in che serie?qualcuno ha foto o la ha mai vista? che componentistica aveva....la mitica alitalia ceh cosa aveva sotto il cofano era una vettura abarth o cosa? parliamone un attimo.....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    Allora... bisogna distinguere:
    la 127 Abarth era derivata dalla prima serie, ma non fu mai stata commercializzata in Italia. image
    La "mitica" 127 Alitalia invece era una vettura da gara (rally) che l'Abarth aveva preparato nel 1978, ma fu distrutta alla prima gara (nel mondiale, in Canada) :o: Montava il motore 1050 50hp portato a 90 cavalli, con due carburatori doppiocorpo ed altre modifiche ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fiat 127 Special mk1 1976

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    588
    Location
    prov. Napoli

    Status
    Offline
    ... e questa?? http://it.youtube.com/watch?v=KGFhH-sJKqM
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    CITAZIONE (megabit @ 21/10/2008, 21:27)

    è vero, me ne ero dimenticato...image
    avevano fatto una versione Abarth anche della seconda serie, sempre per alcuni mercati esteri!
     
    .
  5. atleta87
     
    .

    User deleted


    hai altre informazioni dei pezzi e di tutto cio possibile inerente alla prima serie che se nn sbaglio aveva un motore 903...intendo quella nn commercializzata che pezzi montava nel motore?si hanno delle indicazioni piu precise...vorrei tanto avvicinarmi almeno di motore avendo un 903 anche se la mia 127 e della terza serie....senza magari pensar di tirne fuori una versione abarth terza serie...in possesso di solo noi del forum escusiva:-)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    CITAZIONE (atleta87 @ 22/10/2008, 00:28)
    hai altre informazioni dei pezzi e di tutto cio possibile inerente alla prima serie che se nn sbaglio aveva un motore 903...intendo quella nn commercializzata che pezzi montava nel motore?

    L'Abarth su base seconda serie montava ancora il motore aste e bilancieri, con le seguenti parti modificate:
    - Testa del 70HP (con valvole e molle specifiche)
    - albero a cammes
    - kit coperchio, carburatore ed aspirazione
    - accensione elettronica
    - collettori di scarico
    - terminale con doppia uscita cromata
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Analizzando meglio questa pubblicità trovata nella rete, mi sono accorto che i dati tecnici sono pressochè identici a quelli della 127 normale nostrana...



    La cilindrata riportata, invece di essere 903 cc. è di 896 cc. !!! :blink: :wacko: Mentre la potenza è sempre di 45 cv. Possibile che non veniva effettuata nessuna modifica, anzi veniva addirittura ridotta la cilindrata?
    Forse veniva ridotta per il bollo? Così come è avvenuto circa 10 anni fa per Panda, Seicento e Cinquecento, quando la cilindrata venne ridotta da 903 a 899 cc.?
    Voi ne sapete qualcosa?
     
    .
  8. alex127special
     
    .

    User deleted


    ho un depliat tedesco di questa versione, prendo qualche dato e ve lo pubblico ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex127special @ 5/3/2010, 18:26)
    ho un depliat tedesco di questa versione, prendo qualche dato e ve lo pubblico ;)

    Ottimo! ;)
    Se poi riusciamo a trovare qualche notizia anche sulla seconda serie, ancora meglio!! :P
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    334
    Location
    Paris (Francia)

    Status
    Offline
    altra pubblicità per seria 1 abarth

    image
     
    .
  11. 127 DrIvEr
     
    .

    User deleted


    Semplicemente fantastica marag65!!!Che bella......
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    toni82

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    416
    Location
    Glarus / Svizzera

    Status
    Offline
    Ciao ragzzi guardate cosa oh trovato fando un giro su ebay tedescho ! una 127 abarth prima serie le manchano solo i faretti davanti



    il venditore la vende pezzo per pezzo, secondo la deschrizione e messa male ! secondo me vedendo le foto e in un ottimo stato e pure rara perche sembra esser originale dalla foto delle plachete omologazione! no una replicha ma ! chissa perche la vuole vendere pezzo a pezzo belissima con le strische laterali
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Cavolo che rarità!!! :o:
     
    .
  14. vanny45sl
     
    .

    User deleted


    peccata però va salvata!
     
    .
  15. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Non dovrebbe fare quella fine!
    Comunque non meravigliatevi troppo per le pretsazioni. E' la prima volta che vedo una 127 abarth pero' vi posso dire che io ho visto una versione del genere anche della 128. Erano modelli destinati al mercato tedesco. Un 128 era in vendita su ebay italia e pare fosse stato l'unico a non lascaire la madre patria.
    Chissa se la 127 gialla ha qualcosa in piu' di quella rossa.
    Comunque posso fare il confronto con il 128 seconda serie(forse ci sara' una versione abarth anche della 127 seconda serie). Aveva le stesse strisce nere sulla carrozzeria(in questo caso la vettura era di colore rosso), le stesse strisce sono state applicate anche su alcuni 128 destinati al mercato statunitense,una specie di versione rallye.
    Stesso tipo di contagiri applicato sul cruscotto,cambia solo la grafica ed i numeri erano di colore giallo in sintonia con la strumentazione 128 seconda serie. Stesso contagiri anche sul 128 rally U.S.A.(forse optional,ne ho visto uno in vendita su ebay.com)
    Volante sportivo anche per la 128,mi sembra lo stesso della 127 sport, a limite potrebe essere stato un po' diverso,non ricordo,potrei confonderlo con quello americano, cerchi in lega anche per il 128, i cromodora della vecchia 112 abarth.
    Scarico tipo sportivo come la 127 abarth gialla e dulcis in fundis,udite ,udite un motore 1300 da 60cv. Alla fine le differenze erano solo estetiche.
    Noi siamo troppo sensibili al nome abarth e possiamo facilmente essere tratti in inganno. Pensate a tutte quelle strane versioni fiat per il mercato tedesco,magari vi e' capitato di vederle importate da usate e ritargate in Italia.
    Panda cosi',...adesso non mi vengono in mente altri esempi...comunque a volte erano proprio di pessimo gusto.
    Vi mostro un 128 rally U.S.A., di questo modello prendete in considerazione solo le strisce e forse lo sterzo:
    www.mirafiori.com/~courtney/128/corral/court/court2.html
    Forse e' superfluo aggiungerlo ma la 128 abarth era 5 porte.
    Ragazzi,un colpo di fortuna:
    www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=110480
    Mi dispiace di non aver parlato prettamente della 127,intendiamo la discussione come definizione di alcuni modelli abarth per la Germania.Speriamo di trovare di piu'.
    Grazie a tutti.
    Un saluto
     
    .
106 replies since 16/10/2008, 21:14   6514 views
  Share  
.