Fiat 133

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    Vi dirò di più io quella rossa l'ho vista dal vivo precisamente nel 2008 al raduno "127 e non solo" l'aveva acquistata un ragazzo di Milano appassionato di Fiat e possessore di una bella 127 prima serie rossa l'aveva presa da un su conoscente della zona di Varese per una cifra non proprio bassa mi ha incuriosito ma non mi ha entusiasmato
     
    .
  2. madame-1897
     
    .

    User deleted


    io la prenderei perche' e' un'auto praticamente inesistente e poi la trazione posteriore..... gohan
     
    .
  3. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    A proposito di prezzi credo di averne vista una in un annuncio straniero a -5000 euro circa ed e' quasi un rottame.
    Ho trovato delle foto di un esemplare in ottime condizioni marchiato seat, se non sbaglio dovrebbe essere di un appassionato di Malta che addirittura l'avrebbe importata non so da dove,la storia non la ricordo.
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    Sarebbe stato interessante recuperare l'intera storia, la guide e' a destra ed il tachimetro ha anche la scala in miglia,e' giusto che sia cosi' a Malta ma se non sbaglio la targa e' spagnola.
    Alcune immagini d'epoca.
    image
    image
    Nella prossima pubblicita' ci dovrebbe essere il modello che hanno importato in Italia,dalle 2 foto che ho visto di autovetture con targa italiana deduco che probabilmente siano state tutte fiat 133l.
    image
    Il fatto che da noi sia arrivata col marchio fiat ci dice che era un modello destinato all'esportazione qui in Europa.
    Come e' arrrivata da noi? Importatore parallelo o magari la fiat stessa?
    image
    Ci sono stati anche testimonial d'eccezione.
    image
    image
    image
    image
    Qui la catena di montaggio in Argentina,come dimostrazione ci sono le ruote particolari.
    image
    image
    Sto raccogliendo altre immagini e documenti.
    Un saluto.
     
    .
  4. madame-1897
     
    .

    User deleted


    bene, sta cominciando a interessarmi sempre di piu' questo strano incrocio! :shifty:
     
    .
  5. Sport_MK3
     
    .

    User deleted


    C'è ne una in vendita su subito:

    www.subito.it/auto/fiat-133-udine-34760573.htm?last=1
     
    .
  6. madame-1897
     
    .

    User deleted


    ammazza com'e' ridotta (dove li vai a pescare questi ricambi?)
    e che prezzo!
    mi sa che il tipo e' ottimista.... :huh:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    toni82

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    416
    Location
    Glarus / Svizzera

    Status
    Offline
    La mecchanicha non dovrebbe essere un problema dato che la prende dalla 850 ma la carozzeria se la devi risanare ip lamierati o pezze delle devi fare da te :D
    se non mi sbaglio oh letto su internet di uno che ha fondato un club Fiat 133 o seat in germania e che ne stava restaurando una e se no mi sbaglio aveva il problema per la carozzeria e questo schriveva che nache in spagnia non si trovava piu niente :D
    pero devo dire che la versione con il musetto piu moderno e cherchi della 127 non e propio da buttare.
     
    .
  8. madame-1897
     
    .

    User deleted


    infatti a me non dispiace ma bisognerebbe trovarne una messa un po' meglio e ammesso che esista chissa' che prezzi! :(
     
    .
  9. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    In effetti i modelli piu' recenti con le ruote da 13" sono piu' carine. Quella del'annuncio ha ruote da 13 ma della simca.
    Sono andato un po' in giro per forum per cercare di non perdermi niente,speriamo di non fare una gran confusione.
    Provo a completare prima l parte che riguarda la fiat 133 argentina.
    image
    Fiat_133_ad
    image
    image
    image
    image
    Poi ci sono ancora altre pubblicita' col marchio fiat ma potrebbe riferirsi alle seat per esportazione in Europa.
    Adesso le immagini di una iava verde.
    image
    Probabilmente lo scarico non sara' l'originale,e' difficile venirne a capo adesso.
    image
    image
    Il pneumatico non mo e' nuovo,credo che si tratti di un pirelli p4,lo ricordo all'inizio degli anni 80. E' stato longevo...Ricordo di averlo visto sulle alfa 75 ad iniezione e fino all'ultimo su i fiorini derivati dalla duna.
    image
    image
    image
    Un articolo sulla iava.
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    questa immagine l'ho presa da un annuncio giusto per il logo sul pulsante del clacson.
    1297521898_166417026_6_FIAT_133_MUY_BUEN_ESTADO
    Un saluto.

    Edited by ape05sport - 22/12/2011, 18:49
     
    .
  10. madame-1897
     
    .

    User deleted


    incredibile, sei un vero setaccio! se ne vedrai mai una in vendita avvisami!
    non ho mai avuto un'auto con il motore posteriore
    e questo triplo incrocio mi piace :lol:
     
    .
  11. lu127
     
    .

    User deleted


    io di queste fiat 133 non ne ho mai assolutamente visto una in circolazione,,mah...curioso veicolo però!
     
    .
  12. madame-1897
     
    .

    User deleted


    io qualcuna l'ho vista ma parliamo dei primi anni '80 (preistoria) :B):
     
    .
  13. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Veramente non ci avevo proprio pensato a cercare annunci di vendita, nemmeno mi aspettavo che ce ne fosse uno.
    Mi auguro che ti possa capitare un'occasione a portata di mano,penso che sia davvero poco probabile se c'e' chi non ne ha mai visto una dal vivo. Io penso di averne vista una di sfuggita a meta' anni 80.
    Mi sono dimenticato di mettere le ultime iava cioe' quando da 133t diventa 133 top.
    Come successe per il 128 cosi' pure per la 133 viene appesantita nel look da plastiche e rifiniture secondo me davvero superflue. Ovviamente parlo sempre di versioni argentine e riferita la 128 parlo della versione denominata supe Europa.
    image
    image
    image
    image
    Adesso spero di passare alla seat-fiat 133 europea, non so se sara' tutto giusto...
    image
    image
    image
    image
    Queste le ho prese dal sito historia seat dove qualche anno fa ho letto di questo modello e di tutte le altre particolarita' della casa automobilistica una volta consociata fiat.
    seat133
    seat_la_storia_dei_suoi_primi_60_anni_21
    seat_la_storia_dei_suoi_primi_60_anni_27
    457210584_o
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    La prossima volta vedo di recuperare e caricare 2 manuali.
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    Fiat_133_1977
    Fiat133_Armaturen
    Ci sono le foto di una 133 di un annuncio austriaco.
    fiat_133_seat_10_lxmz1000_frlo_m
    fiat_133_seat_11_ixmz1000_dn85_m
    fiat_133_seat_11_kxmz1000_3lpq_m
    fiat_133_seat_11_mxmz1000_014l_m
    Come non detto per la parentesi fiat 133 in Italia,sembra che sia stata venduta per un periodo abbastanza lungo a giudicare dalla prossima foto.
    5836033669_a721543e22_z
    Un saluto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro! ;)
    Quella nella prima foto è veramente brutta! La plastica frontale la appesantisce molto.
    Invece la 133 dell'annuncio austriaco ha i cerchi della 127 Sport! :P

    Comunque grazie ai dati recuperati in queste immagini, ho potuto aggiornare un po' la lista dei motori 903 e derivati nella sezione "Meccanica". ;)
     
    .
  15. madame-1897
     
    .

    User deleted


    hai ragione pluto, quella con la plastica sul frontale e' veramente brutta :huh:
    quelle europee sono meglio, la linea e' piu' pulita :P
    ma sbaglio o nelle foto si intravede una versione cabrio? :o:
    se e' cosi' non si sono proprio fatti mancare nulla con questo incrocio.... :D
     
    .
68 replies since 4/11/2008, 18:46   5150 views
  Share  
.