-
.
si è vero . -
.
Aggiornamenti!!! Fonte: Ruoteclassiche Gennaio 2011:
Modello:-------------------------- Anno:-------Valore € (03/09):--- Nuovo valore € (01/11):
127 I serie -------------------> 1971/77 ---------> 2,000 -------------> 2,000
127 II serie-------------------> 1977/81 ---------> 1,000 -------------> 1,000
127 III serie/Unificata ------> 1981/86 ---------> 750 ---------------> 750
127 III serie Diesel ---------> 1981/83 ---------> 500 ---------------> 500
127 Panorama ---------------> 1980-86 ---------> 750 --------------> 750
127 Panorama Diesel -------> 1981/83 ---------> 500 --------------> 500
127 Sport --------------------> 1978/81 ---------> 1,500 -------------> 2,000
127 Sport 5 marce ----------> 1981/83 ---------> 1,000 -------------> 1,500
147 Diesel --------------------> 1983/86 ---------> 500 ---------------> 500
127 Giannini NP---------------->1971/81---------> 2,500 ------------> 2,500. -
atro.
User deleted
pick up niente eh?sarà ai livelli del 147 diesel . -
.
chissa perche queste quotazioni non li rispetta nessuno,per un catorcio di unificata vogliono minimo 1.500
ottimo lavoro pluto. -
.
Automobilismo d'epoca Dicembre 2010/ Gennaio 2011, rispetto ad Ottobre 2010:
Modello:------------------------- Anno:----------- Euro: ------------ Nuovo valore (€):
127 2p/3p --------------------> 1971/77 ------> 1,500 ---------------> 1,500
127 Special 2p/3p -----------> 1974/77 ------> 1,500 ---------------> 1,500
127 900/L 2p/3p -------------> 1977/81 ------> 1,200----------------> 1,200
127 900/C 2p/3p ------------> 1977/81 ------> 1,200 ---------------> 1,200
127 900/CL 4p ---------------> 1977/81 -------> 1,200--------------->1,200
127 1050/CL 2p/3p ---------> 1977/81 -------> 1,500---------------> 1,500
127 Top 3p ------------------> 1979/80 -------> 1,500---------------> 1,500
127 Rustica ------------------> 1979/81 -------> 1,000---------------> 1,000
127 Sport 70HP 3p ---------> 1978/81 --------> 3,000--------------> 3,200
127 900 Special 2p/3p -----> 1981/83 --------> 1,200--------------> 1,200
127 900 Super 3p -----------> 1981/83 --------> 1,200--------------> 1,200
127 1050 Super 3p ---------> 1981/83 --------> 1,500---------------> 1,500
127 Sport 75HP 3p ---------> 1981/83 --------> 3,200---------------->3,400
127 1050 3p ------------------> 1981/86 --------> 1,000-------------> 1,000
127 D 3p ---------------------> 1981/86 --------> 1,000--------------> 1,000
127 Panorama ---------------> 1981/86 --------> 1,000--------------> 1,000
127 Panorama D ------------> 1981/86 --------> 1,000--------------> 1,000
Edited by pluto127 - 21/1/2011, 21:25. -
butzi.
User deleted
a mio avviso dovrebbe essere più quotata una 70 hp. che una 75 hp. e una 70 hp. in ordine passa di mano introno ai 5.000 euro. Una cosa è quello che scrivono i giornali, un'altra è la vita reale... e non sto parlando solo di auto! . -
.
Le quotazioni delle auto, in particolare delle storiche sono troppo generiche (es. Ruoteclassiche) e non tengono conto dei vari allestimenti: il prezzo dovrebbe essere rapportato anche all'offerta disponibile oltre che alla domanda; ad esempio, non per autocitarmi, ma di Super o Special seconda serie (per non parlare di Sport) quante ne sono state prodotte nei pochi mesi di commercializzazione? e soprattuto, quante ne sono sopravvissute? Mi capita spesso infatti di essere fermato da appassionati e non, che credono che la mia sia taroccata con pezzi di altre versioni, talmente non se la ricorda nessuno...
Ecco perchè è impossibile trovare in vendita auto storiche alle quotazioni di mercato riportate dalla stampa specializzata: è altresì vero che c'é la tendenza a sparare sempre più in alto: ritengo che qualsiasi 127 di serie non sia proponibile oltre i 4000,00/4500,00 euro.
Ciao a tutti.
RICCARDO. -
.Le quotazioni delle auto, in particolare delle storiche sono troppo generiche (es. Ruoteclassiche) e non tengono conto dei vari allestimenti: il prezzo dovrebbe essere rapportato anche all'offerta disponibile oltre che alla domanda; ad esempio, non per autocitarmi, ma di Super o Special seconda serie (per non parlare di Sport) quante ne sono state prodotte nei pochi mesi di commercializzazione? e soprattuto, quante ne sono sopravvissute? Mi capita spesso infatti di essere fermato da appassionati e non, che credono che la mia sia taroccata con pezzi di altre versioni, talmente non se la ricorda nessuno...
Ecco perchè è impossibile trovare in vendita auto storiche alle quotazioni di mercato riportate dalla stampa specializzata: è altresì vero che c'é la tendenza a sparare sempre più in alto: ritengo che qualsiasi 127 di serie non sia proponibile oltre i 4000,00/4500,00 euro.
Ciao a tutti.
RICCARDO
Quoto tutto! Anche a me capita la medesima cosa per strada!
Tengo comunque a precisare che riporto le quotazioni di mercato dei giornali specializzati per fini di conoscenza. Non pretendo, ovviamente, che le quotazioni di mercato siano quelle su riportate! Per alcune versioni, a mio giudizio, sono totalmente fuori norma!
Basti prendere per esempio la 127 Diesel. Le quotazioni vengono calcolate, oltre che per il movimento (attuale) che ha sul mercato la vettura, anche per l'interesse sociale e tecnico che ha comportato nel periodo di uscita. La 127 D, è stata la prima utilitaria del gruppo Fiat a montare il motore a gasolio e nel periodo di uscita, era anche il più piccolo propulsore diesel in commercio, seguito dalla Volkswagen Golf (1500). Eppure ha una quotazione ridicola.... -
.
Aggiornamenti!!! Fonte: Ruoteclassiche Marzo 2012:
Modello:-------------------------- Anno:-------Valore € (01/11):--- Nuovo valore € (03/12):
127 I serie -------------------> 1971/77 ---------> 2,000 -------------> 2,000
127 II serie-------------------> 1977/81 ---------> 1,000 -------------> 1,000
127 III serie/Unificata ------> 1981/86 ---------> 750 ---------------> 750
127 III serie Diesel ---------> 1981/83 ---------> 500 ---------------> 500
127 Panorama ---------------> 1980-86 ---------> 750 --------------> 750
127 Panorama Diesel -------> 1981/83 ---------> 500 --------------> 500
127 Sport --------------------> 1978/81 ---------> 2,000 -------------> 3,000
127 Sport 5 marce ----------> 1981/83 ---------> 1,500 -------------> 2,500
147 Diesel --------------------> 1983/86 ---------> 500 ---------------> 500
127 Giannini NP/NPS --------->1971/81---------> 2,500 ------------> 4,000. -
butzi.
User deleted
questo dimostra che anche quelli di Ruoteclassiche si sono accorti che le quotazione che avevano messo per la Sport erano fuori dal mondo... e comunque, anche se le hanno alzate, sono ancora sotto i valori reali . -
madame-1897.
User deleted
Aggiornamenti!!! Fonte: Ruoteclassiche Marzo 2012:
Modello:-------------------------- Anno:-------Valore € (01/11):--- Nuovo valore € (03/12):
127 I serie -------------------> 1971/77 ---------> 2,000 -------------> 2,000
127 II serie-------------------> 1977/81 ---------> 1,000 -------------> 1,000
127 III serie/Unificata ------> 1981/86 ---------> 750 ---------------> 750
127 III serie Diesel ---------> 1981/83 ---------> 500 ---------------> 500
127 Panorama ---------------> 1980-86 ---------> 750 --------------> 750
127 Panorama Diesel -------> 1981/83 ---------> 500 --------------> 500
127 Sport --------------------> 1978/81 ---------> 2,000 -------------> 3,000
127 Sport 5 marce ----------> 1981/83 ---------> 1,500 -------------> 2,500
147 Diesel --------------------> 1983/86 ---------> 500 ---------------> 500
127 Giannini NP/NPS --------->1971/81---------> 2,500 ------------> 4,000
cosa vedo, la giannini vale piu' della sport?!?. -
butzi.
User deleted
ritengo che qualsiasi 127 di serie non sia proponibile oltre i 4000,00/4500,00 euro.
Ciao a tutti.
RICCARDO
sono d'accordo su tutto il tuo discorso, tranne che secondo me l'unica che può superare (anche se non di molto) i 4.500 è la 70 hp.. Ovviamente stiamo parlando di auto in ottime condizioni.. -
.
Beh credo che il numero di esemplari venduti e l'odierna rarità, siano alla base di questa quotazione.
Io personalmente non ne ho mai vista una (vera) dal vivo, tantomeno una 1050 NPS in vendita. Quest'ultimo è un modello che mi suscita molta curiosità!. -
.
Aggiornamenti!!! Fonte: Ruoteclassiche Aprile 2012:
Modello:-------------------------- Anno:-------Valore € (03/12):--- Nuovo valore € (04/12):
127 I serie -------------------> 1971/77 ---------> 2,000 -------------> 2,000
127 II serie-------------------> 1977/81 ---------> 1,000 -------------> 1,000
127 III serie/Unificata ------> 1981/86 ---------> 750 ---------------> 1,000
127 III serie Diesel ---------> 1981/83 ---------> 500 ---------------> 1,000
127 Panorama ---------------> 1980-86 ---------> 750 --------------> 1,000
127 Panorama Diesel -------> 1981/83 ---------> 500 --------------> 750
127 Sport --------------------> 1978/81 ---------> 3,000 -------------> 3,000
127 Sport 5 marce ----------> 1981/83 ---------> 2,500 -------------> 2,500
147 Diesel --------------------> 1983/86 ---------> 500 ---------------> 500
127 Giannini NP/NPS --------->1971/81---------> 4,000 ------------> 4,000. -
butzi.
User deleted
piano piano ci stiamo avvicinando alla realtà .