127 GIANNINI

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  1. alex127special
     
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    borgo ... quale posto migliore x togliersi un dubbio di un tarocco se non sul nostro forum!!?! :D
    aprendo le discussioni sicuro quel poco che ognuno di noi sa diventa qualcosa in +, e ci chiariamo le idee!
     
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  2. amerigomira
     
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    ah!! a proposito dei cerchi in lega, quelli erano messi a richiesta, ma di serie sulle versioni lusso. ad ogni modo il supplemento dei cerchi sulle serie "minori" era di 50.000 lire.. :P
     
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  3. alex127special
     
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    avete una foto milgiore dei cerchi in lega?? mi sembrano molto carini!
     
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  4. vanny turboie®
     
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    spettacolare
     
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    Guardando il listino delle auto nuove dal Quattroruote del Dicembre 1978 (dove c'è la prova della Sport 70 HP), c'è il listino della Giannini.
    Vi elenco il tutto! :P
    127 NP Base 2 porte:
    -cilindrata: 903cc.
    -potenza: 57 cavalli / 42 kilowatt a 6400 giri/min.
    -peso: 705 kg.
    -velocità: 150 km/h.
    -consumo: 7,7 litri/100 km.
    -prezzo: 3.515.000 lire

    Optional:

    -127 NP Base 3 porte: 3.604.000 lire
    -127 NP Confort 2 porte: 3.710.000 lire
    -127 NP Confort 3 porte: 3.835.000 lire

    Purtroppo non si parla della 1050... forse non era ancora entrata in produzione? :wacko:

    Se volete apro una discussione in Off topic e vi inserisco anche i dati della 126 e della 128 con i relativi optional! :P
     
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  6. amerigomira
     
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    e a chi aspetti!!!!!!!!!!!!!!! :D :P
     
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    Un po' di informazioni sulla 127 Giannini! Finalmente!!! :P

    Erano disponibili in tre colori, rosso 171, bianco 214 e grigio medio metallizzato!
    Dalle versioni di serie cambiava poco, scarico con uscita cromata, cerchi fergat a canale largo, coprimozzo in plastica fissato ai bulloni, tipo alfa....griglia radiatore a nido d'ape con fregio giannini, sul baule posteriore il fregio 127giannini posizionato come l'originale. il cruscotto era quello di origine e montava un mobiletto con manometro olio, acqua e amperometro veglia borletti.
    Volante nardi a tre razze o corona in legno o semipelle. Sedili anteriori a richiesta tipo quelli del a112 abarth con poggiatesta integrato. Non comparivano strisce adesive ne' scritte oltre quelle citate. La leva cambio era piu' corta di 5/6 cm e il pomello era abbinato al tipo di volante ma simile all'originale.
    La meccanica si differenziava in pochi dettagli. Diametro valvole, albero a camm, collettore e carburatore doppio corpo dell'orto di solito! Spinterogeno con depressore, collettore scarico profilato e distribuzione rinforzata.
    Dal 1975 la modifica del supporto motore superiore adottata in fiat, favorisce un nuovo collettore di aspirazione con scatola filtro differente. Cambia la pompa freno, adotta quella della 128 con vaschetta diretta e non piu' sul passaruota.
    La puleggia pompa acqua ha diametro ridotto per favorire il flusso e l'elettroventola è piu' grande, tipo 128 rally! Balestra posteriore rinforzata, ammortizzatori tutti con taratura dura e spessori sui tamburi per aumentare la carreggiata posteriore. La tua del 1976 ha la carrozzeria aggiornata, se 2 porte, cambia il lunotto a filo del bagagliaio, i supporti cambio sono diversi, tipo 2 serie e sparisce il tirante che dalla testa va' alla carrozzeria, la giannini adotta una traversa sottocoppa rinforzata, ma solo dopo il 75
    Esteticamente al contrario di quanto si pensi, le giannini sono simili al modello di origine e nel restauro va tenuto conto. Altro accessorio a pagamento oltre a sedili e specchi vitaloni, la presa d'aria sul cofano anteriore, attenzione perche lo stampaggio del cofano dopo il 75 subisce leggere variazioni, come alcune ossature della scocca che saranno mantenute anche dopo il 77 con la 2 serie. Le giannini Roma erano numerate e la targhetta riporta un OL che ripete sul libretto....

    Fonte: Forum di Passioneauto.it ;)
     
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  8. alex127special
     
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    grande Pluto!!!!!
     
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  9. vanny turboie®
     
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    deve essere bella forte questa 127 giannini
     
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    ottime notizie, bravo pluto ;)
     
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    Ultime novità! ;)

    1)La giannini ha il silenziatore a uscita doppia da 1 pollice finali cromati, collettore a 4 uscite
    2) Il contagiri era previsto e applicato a Dx del cruscotto originale(veglia Borletti)
    3) al posto del portacenere oppure sul mobiletto centrale c'erano 3 manometri.
    4) La striscia laterale non era dipinta ma adesiva e sottilissima, a volte non c'era
    5) Giannini acquistava in Fiat vetture intere, quindi le modifiche erano essenziali


    Fonte: http://forum.passioneauto.it/
     
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  12. dacman
     
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    Io ho un 127 giannini NP del 1971 (il secondo per la verità), se mi mandi la mail ti invio le foto. Ciao
     
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  13. alex127special
     
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    dacman manda tutto a [email protected]
     
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    gr.2

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    Si parla della 127 NP nella posta del RUOTECLASSICHE appena uscito! ;)
     
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  15. vanny turboie®
     
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    beh se vi capita mettete la prova
     
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58 replies since 9/12/2008, 13:08   10728 views
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