-
Bad Experience
| .
|
MR
- Group
- Utenti Attivi
- Posts
- 77
- Location
- PADOVA NORD
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (mrc162 @ 27/1/2009, 22:24) Stavo pensando... Ma perché i più moderni motori 899 derivati dal 903 non durano niente??? Io avevo una Panda che a 100.000 km circa mangiava olio più di una friggitrice e faceva un ticchettio per i primi 5 minuti di funzionamento, stessa cosa per la Cinquecento della mia ragazza. Il 903 non mi pare abbia questi difetti... Una volta ogni 5-6 mila km si cambiava l'olio...magari senza il filtro , e questo è il motivo principale. adesso le case ti dicono che puoi fare anche 50k km con lo stesso olio , senza specificare che un conto sono se fatti in autostrada in sei mesi, un conto da una donna che va a fare la spesa , poi si ferma a prendere i bambini , poi magari si ferma per due ore , riparte di nuovo a fredda per fare un km... anche '899 in realtà dura tantissimo , pur con qualche difettuccio che il suo antenato non aveva.
Il ticchettio è dovuto ai pistoncini idraulici delle valvole , che sul 903 sono sempre stati assenti. Infatti una delle cose che si faceva spesso ai tagliandi era la regolazione valvole , rigorosamente da freddo.
|
|
| .
|
27 replies since 27/1/2009, 01:43 1630 views
.