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100HP-127Fun.
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Qualcuno ha delle dritte per lavare il filtro aria in cotone di quella scatoletta H&M che tenevo sul 1050? Vorrei provarla su questo motore ma è appunto sporchissima, probabilmente sia di sporco che di olio, tenuta chiusa in uno scatolone in Garage per ca.5 anni...
So che ci sono liquidi appositi, però credo costino sproporzionatamente rispetto a magari un comune sgrassatore... Voi che dite?
Poi l'olio apposito per rigenerare il filtro pulito è ovviamente un altro discorso.... -
.CITAZIONE (100HP-127Fun @ 5/5/2009, 20:55)Qualcuno ha delle dritte per lavare il filtro aria in cotone di quella scatoletta H&M che tenevo sul 1050? Vorrei provarla su questo motore ma è appunto sporchissima, probabilmente sia di sporco che di olio, tenuta chiusa in uno scatolone in Garage per ca.5 anni...
So che ci sono liquidi appositi, però credo costino sproporzionatamente rispetto a magari un comune sgrassatore... Voi che dite?
Poi l'olio apposito per rigenerare il filtro pulito è ovviamente un altro discorso...
kerosene e benzina...all'aperto in un contenitore (bacinella) per metterlo quasi a mollo,lo lavi come i panni...e usi un pennello per pulire bene il resto. -
127 DrIvEr.
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Vai di benzina e kerosene,o se la trovi a buon prezzo un po' di trilina . -
100HP-127Fun.
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Vi ringrazio per i consigli! Sono passato dal mio amico ricambista e per domani mi procura il kit apposito con anche il liquido pulente a ca.12€, speriamo basti altrimenti andrò di benza... Si può usare lo sgrassatore?
Oltre a questo, pulisco per bene le 2 piastre verniciandole poi di nero.... -
budinoroma.
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Io lo usato lo sgrassatore e viene benissimo.
Certo l'apposito Kit è meglio.
Benzina o altri solventi non li ho mai usati per pulirlo.Non sono troppo aggressivi?. -
100HP-127Fun.
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Pulito prima con il Kit K&N, ora sta asciugando dentro una bacinella vuota...
Domani lo olio e "preparo" le piastre.... -
127 DrIvEr.
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CITAZIONE (budinoroma @ 7/5/2009, 18:08)Io lo usato lo sgrassatore e viene benissimo.
Certo l'apposito Kit è meglio.
Benzina o altri solventi non li ho mai usati per pulirlo.Non sono troppo aggressivi?
Beh sono molto comunemente usati,e la benza come sappiamo sgrassa molto bene,ma è aggressiva si,come pure la trilina (la trilina di solito la uso x marmitte di moto specialmente 2T) se si esagera con i lavaggi o si mette a mollo modificano la struttura molecolare della spugna,portandola a corrosione. -
budinoroma.
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Quindi meglio evitare penso? . -
127 DrIvEr.
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A seconda del filtro,dell'impiego e del materiale.Meglio usare i prodotti per una lunga vita,ma se ogni 3 4 lavaggi cambi spugna se conviene andare di benza,senno' di prodotti specifici . -
100HP-127Fun.
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CITAZIONEcambi spugna
Solitamente sono in cotone, mi ricordo le relative discussioni su elaborare ai tempi, quelli in spugna non sono un granchè...
...e pensare che io per 5 anni e ca.60.000 km ho usato una calza ed a volte proprio nulla...
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127 DrIvEr.
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Si in cotone,in spugna a secondo,nei nostri casi di solito in carta o cotone.
Ps: io col motorino mi s'è rotto il filtro x strada......Mi sono tolto la scarpa,la calza e gliel'ho messa su,senza la scarpa ovviamente. -
amerigomira.
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hahahah....sempre il solito!!! . -
127 DrIvEr.
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E certo che sono il solito Amerigo senno' chi sono un'altro? Calza "odorosa" rulezzZZZzzZZzzz
La "meccanica improvvisata" ci vuole.Se non mettevo la calza che faceva da filtro la moto non accellerava perchè arrivava troppa aria e poca benza,tanto per non andare in OT.