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Anche questa mi è nuova...
Hanno fregato lo spoiler alla Sport!
Comunque questa è decisamente meglio!. -
amerigomira.
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se è per questo anche lo scarico.. . -
seat127Fura.
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Ragazzi...questo non è per caso un buon motivo per recarci tutti in Brasile??? Secondo me di Oggi e 147 ce ne girano ancora...l'ultima versione della 147 (ovvero che da noi sarebbe la Unificata) mi pare di ricordare che si chiamasse Brio...ma su internet c'è un sito brasiliano davvero completo sulle 147....ah...la mia Panorama sul libretto di circolazione, è identificata come Fiat 147 P5 (ovvero Panorama 5 marce) . -
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Venerdì 29, mi ha fermato vicino alla Fiat Mirafiori, un ragazzo brasiliano, che mi ha fatto i complimenti per la macchina e mi ha detto che da loro circolano ancora molte 147... . -
amerigomira.
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ho trovato addirittura lo spot!!!!!!!!!!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=SnmL7LFCDy0. -
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Spostato la discussione! . -
seat127Fura.
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CITAZIONE (pluto127 @ 8/6/2009, 18:57)Venerdì 29, mi ha fermato vicino alla Fiat Mirafiori, un ragazzo brasiliano, che mi ha fatto i complimenti per la macchina e mi ha detto che da loro circolano ancora molte 147...
e allora TUTTI IN BRASILE!!
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Breve storia della 147... ho cercato di tradurre dal portoghese... spero di aver tradotto bene!
La 147 è stata presentata al pubblico nel 1976 inizialmente era stata presentata con un motore di 1050cc. e 57 cavalli... ma il pubblico non l'aveva ben accolta, poichè era fragile e le prestazioni non erano per niente esaltanti... Nel 1978, fu introdotta la versione Rallye con strisce adesive, fari supplementari, rupte sportive, spoiler, prese d'aria e motore 1300cc. che la spingeva ad una velocità di 144 km/h.
Un anno dopo ha vinto il premio per prima auto al mondo con alimentazione ad alcol... (ho foto dell'articolo a riguardo... )
Nel 1980 ha subito il primo restyling, con l'introduzione degli allestimenti L, GL, GLS e Rallye. Questi ultimi due sono stati sostituiti nel 1982, con gli allestimenti Top e Racing (e qua veniamo all'ultima scoperta di Amerigo ). La versione Racing si riconosceva per prese d'aria, spoiler e le scritte a lato del cofano (tipo 127 Sport)...
Un anno più tardi, fu introdotta la versione Spazio...
Fonte: http://djjaragua.vilabol.uol.com.br/147.htm (e Amerigo ). -
seat127Fura.
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la versione importata in Italia era la 147 L nel 1979 e costava poco meno di 4 milioni, la 127 più conveniente in assoluto anche perchè montava il nuovo 1050 che si poteva avere solo sulla CL che costava di più.
La versione Spazio poi è stata sostituita dalla Brio.
Poi come tutti sapete, sulla 147 L è stato provato il 1297cc Diesel...e la 147 poi da noi è diventata 127 D
Perchè il nome 147? perchè identificava una 127 irrobustita nella struttura e costruita appositamente per le strade malconce del Sudamerica.
Interessante notare una certa ricercatezza del frontale, sicuramente ancora più moderno dell'allora nuova 127 II serie.. -
amerigomira.
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CITAZIONE (pluto127 @ 8/6/2009, 23:02)(e qua veniamo all'ultima scoperta di Amerigo ).
//djjaragua.vilabol.uol.com.br/147.htm[/URL] (e Amerigo )
Sempre a disposizione, a caccia di tesori da scovare..
Cmq.. Fra, scusa ma per "una certa ricercatezza del frontale, sicuramente ancora più moderno dell'allora nuova 127 II serie". ti riferisci al frontale di questa 147???? dai ti prego.. cos'ha di ricercato??? se già la seconda serie veniva considerata da qualche critico (quattroruote in prima fila) come un pò appesantita rispetto alla prima serie.. figuriamoci la 147 con quei quadratoni di fari.. sia anteriori che posteriori... poi... Totò diceva: De gustibus non ad libitum sputazzellam. -
seat127Fura.
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CITAZIONE (amerigomira @ 9/6/2009, 12:06)CITAZIONE (pluto127 @ 8/6/2009, 23:02)(e qua veniamo all'ultima scoperta di Amerigo ).
//djjaragua.vilabol.uol.com.br/147.htm[/URL] (e Amerigo )
Sempre a disposizione, a caccia di tesori da scovare..
Cmq.. Fra, scusa ma per "una certa ricercatezza del frontale, sicuramente ancora più moderno dell'allora nuova 127 II serie". ti riferisci al frontale di questa 147???? dai ti prego.. cos'ha di ricercato??? se già la seconda serie veniva considerata da qualche critico (quattroruote in prima fila) come un pò appesantita rispetto alla prima serie.. figuriamoci la 147 con quei quadratoni di fari.. sia anteriori che posteriori... poi... Totò diceva: De gustibus non ad libitum sputazzellam
mi riferisco a quella coi fari quadrati....beh adesso tu la vedi con occhio di adesso, ma ho la prova su strada della Diesel e i giudizi sulla linea, soprattutto sul frontale, Quattroruote li trovava più moderni della 2a serie (prova del 1980 della 127 D). Anche se spartana e lenta in ripresa, era molto affidabile ed economica e su strada si distingueva, e trovavano intelligenti le frecce e fanalini ai lati dei fari e non sui paraurti e gli sfiati ai lati dei finestrini posteriori.
Inoltre la sezione degli pneumatici maggiorati, dava alla vettura una parvenza più da macchina robusta.
Anche la futura Panorama, che adottava lo stesso frontale, stilisticamente fu vista con buon occhio, anzicchè utilizzare il frontale della 147 precedente. Solo il Fiorino non adottò quel frontale, ma si passò direttamente a quello della Unificata nel 1983, per me il migliore delle 147.. -
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Bravo Amerigo! . -
vanny turboie®.
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CITAZIONE (pluto127 @ 8/6/2009, 23:02)Breve storia della 147... ho cercato di tradurre dal portoghese... spero di aver tradotto bene!
La 147 è stata presentata al pubblico nel 1976 inizialmente era stata presentata con un motore di 1050cc. e 57 cavalli... ma il pubblico non l'aveva ben accolta, poichè era fragile e le prestazioni non erano per niente esaltanti... Nel 1978, fu introdotta la versione Rallye con strisce adesive, fari supplementari, rupte sportive, spoiler, prese d'aria e motore 1300cc. che la spingeva ad una velocità di 144 km/h.
Un anno dopo ha vinto il premio per prima auto al mondo con alimentazione ad alcol... (ho foto dell'articolo a riguardo... )
Nel 1980 ha subito il primo restyling, con l'introduzione degli allestimenti L, GL, GLS e Rallye. Questi ultimi due sono stati sostituiti nel 1982, con gli allestimenti Top e Racing (e qua veniamo all'ultima scoperta di Amerigo ). La versione Racing si riconosceva per prese d'aria, spoiler e le scritte a lato del cofano (tipo 127 Sport)...
Un anno più tardi, fu introdotta la versione Spazio...
(IMG:http://img199.imageshack.us/img199/1976/147e.jpg)
Fonte: http://djjaragua.vilabol.uol.com.br/147.htm (e Amerigo )
solo 144 kmh?. -
.CITAZIONE (vanny turboie® @ 14/6/2009, 13:49)solo 144 kmh?
Così dice il sito in questione...
A questo punto ha le stesse prestazioni della nostra 1050 50 cavalli...
In ogni caso io preferisco le versioni nostrane... non me ne volete!.