fiat 127 combi fissore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciano79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bafio127 @ 13/2/2012, 00:55) 
    CITAZIONE (ciano79 @ 13/2/2012, 00:17) 
    Allora, la mia 127 combi fissore, quella rosso arancio targata PA, era del '76 (come si può notare anche dalla targa con scritta PA in arancio), e il portellone è sicuro della 3p 1serie (e non il più ampio della 2serie) con il pezzo della parte inferiore saldato (si vedeva perfettamente quando l'ho "restaurato" con vetroresina). A questo punto direi che la foto della pubblicità sia più recente di quanto detto prima. Se riuscirò a farne una replica sicuramente dirò che è una replica realizzata per me esclusivamente. La maniglietta cromata sul portellone sulla mia c'era anche

    Quindi la tua era + o meno dello stesso anno di questa targata TO, sicuramente prodotta nel 76, visto che dal 77 fu presentata la II serie!

    Quello che dicevo io, però, è che quella del depliant potrebbe essere precedente alla tua e a quella targata TO, perché dal depliant sembra (ma posso sbagliarmi) avere il lunotto più grande e quindi potrebbero aver prodotto un lunotto diverso (originale Fissore, diciamo) e un portellone stampato senza partire dal portellone Fiat.

    Ti dico questo perché quando uscì la Fissore Combi e la Scioneri (quella che aveva mio padre), probabilmente già nel 72, il portellone la Fiat non lo prodiceva ancora!

    In pratica nacque la necessità di inventarsi un portellone che non c'era, prima che ci pensasse la Fiat!
    Poi quando la Fiat c'ha pensato "ufficialmente" nel 73, la Fissore avrà preferito allungare il portellone Fiat, lasciando anche il medesimo lunotto Fiat.


    Quindi se fai la replica della tua, prendi tranquillamente un portellone della 127 3p Fiat e allungalo!



    Invece, se io volessi fare una replica di quella di mio padre (la Scioneri del 72/73) dovrei capire come era fatto davvero il primo portellone Fissore/Scioneri e se il lunotto era più grande! Quindi dovrei avere sottomano una Fissore/Scioneri di quegli anni o averne i disegni... ergo piuttosto mi compro una Ferrari 250 GTO, ne trovo di più! ;)

    fidati, si vedeva la saldatura che univa il pezzo inferiore del portellone e se guardi meglio il depliant ti accorgerai che il lunetto è sempre quello della 3p normale! ;)



    Edited by pluto127 - 13/2/2012, 12:01
     
    .
  2. Bafio127
     
    .

    User deleted


    Se lo dici tu che l'hai avuta mi fido!

    La prospettiva forse mi ha ingannato!

    Una domanda: ma dentro il cruscotto della tua com'era?
    Per intenderci:
    - quello della 127 normale aveva: palpebra strumenti ovale, fascia simil-legno sul cruscotto a tutta larghezza
    - quello della 127 Special aveva: palpebra strumenti squadrata con fondo in simil-legno, ma cruscotto tutto nero senza fascia in simil-legno

    Quello della Fissore era come uno di questi due o era specifico???

    Grazie
    Ciao
     
    .
  3. Claud
     
    .

    User deleted


    Trovato sul web una foto di una combi fissore:

    foto0008bb1
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    Ecco un'altra foto, presa dal sito di Targhenere
    fiat_127_77_tn11901_zps43b3302d
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (neim127L @ 16/7/2011, 10:42)
    Ecco una foto migliore! Grazie Dedo! ;)
    te10
    Immatricolata nel 1977!

    Altra foto stesso veicolo... notate lo stemmino figc sulla targa...
     
    .
  6. Claud
     
    .

    User deleted


    una scioneri come la fissore in vendita!

    http://annunci.ebay.it/annunci/auto/pisa-a...ioneri/36215428
     
    .
35 replies since 26/6/2009, 13:22   2871 views
  Share  
.