La 127 di mio nonno

Macchina ferma da anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zimosan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pfranchini @ 8/7/2009, 22:49)
    Grazie, tutti molto gentili, mettero' qualche foto.

    Onestamente non riesco a capire se sia di 2a o 3a serie,

    ci sentiamo,

    Paolo

    Se quando la guardi ti sembra una ritmo e ti fa un pò schifo è sicuramente una terza serie...
    Metodo zimoniano

    Se ha i passaruota in plastica e i paraurti integrati alla scocca è una terza serie..
    Metodo classico
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Questa è la Special terza serie:

    image

    Questa è invece la Special seconda serie:

    image
     
    .
  3. zimosan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zimosan @ 9/7/2009, 10:36)
    CITAZIONE (pfranchini @ 8/7/2009, 22:49)
    Grazie, tutti molto gentili, mettero' qualche foto.

    Onestamente non riesco a capire se sia di 2a o 3a serie,

    ci sentiamo,

    Paolo

    Se quando la guardi ti sembra una ritmo e ti fa un pò schifo è sicuramente una terza serie...
    Metodo zimoniano

    Se ha il paraurti in plastica fino al passaruota e i paraurti integrati alla scocca è una terza serie..
    Metodo classico

    Mi sono accorto che la mia descrizione era imprecisa perchè ragionavo solo sulla 75 hp
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Paolo Franchini

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    516
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Sono fuori casa e quindi non ho la macchina sotto gli occhi. Ma valutando le foto dovrebbe essere una seconda serie, anche notando la mascherina frontale. Comunque mandero' un po' di foto, grazie.

    Paolo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    1,808
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marco127L @ 9/7/2009, 09:37)
    querfranc ma la special del'81 non aveva i paraurti uguali all 127 L con la lamiera centrale e i cantonali in plastica? dall'avatar i paraurti mi sembrano del tipo C o super

    Certo, hai ragione, i paraurti originali erano della L, ma avevo ancora a casa quelli della mia C del 78 che erano più belli e li ho messi sù verniciandoli di nero... Cmque se noti bene, la mia special aveva anke gli interni della Top e le strisce adesive laterali della super... :P
     
    .
  6. Ritmo EnergySaving
     
    .

    User deleted


    Hey!! Come sarebbe che se assomigliava alla Ritmo "fa un po' schifo!?" :angry:

    ...E, diamine, con il nick che porto... :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    querfranc hai ragione , subito non avevo notato il divisorio dei due schienali posteriori avevo notato solo il sedili con gli appoggiatesta, e subito le prime volte che vedevo il tuo avatar credevo che fosse una super 1981, per strisce laterali intendi i due filetti sulla linea di cintura?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    1,808
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marco127L @ 9/7/2009, 20:08)
    querfranc hai ragione , subito non avevo notato il divisorio dei due schienali posteriori avevo notato solo il sedili con gli appoggiatesta, e subito le prime volte che vedevo il tuo avatar credevo che fosse una super 1981, per strisce laterali intendi i due filetti sulla linea di cintura?

    Sì bravo, intendo proprio i due filetti sulla cintura. Internamente invece avevo sostituito tutto con i pezzi ed i rivestimenti della Top (volantino compreso) ed infatti oggi me li ritrovo intatti come ricambi per la 127 Top che ho acquistato qualche mese fà... :wub:

    Appena riesco posterò ankio le foto della vecchia e della nuova :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    e la special è finita nelle presse?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    1,808
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Purtroppo sì e x cause naturali, ovvero cedimento strutturale... :cry:
     
    .
  11. zimosan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ritmo EnergySaving @ 9/7/2009, 19:53)
    Hey!! Come sarebbe che se assomigliava alla Ritmo "fa un po' schifo!?" :angry:

    ...E, diamine, con il nick che porto... :P

    No no, a me la ritmo piace, specie nelle versioni TC. E' proprio la terza serie che non mi va giù.. La trovo orribile..
     
    .
  12. Ritmo EnergySaving
     
    .

    User deleted


    Aaaahhh... ora si spiega... :P Comunque devo dire che anche a me la terza serie non piace particolarmente: è come se fosse... "la meno 127" di tutte, cioè un prodotto genuinamente anni '70 "Ottantizzato" in modo forzato.
    Non me ne vogliano i possessori-estimatori della terza serie, per carità, è sempre una '27 :wub: , però... <_<
     
    .
  13. amerigomira
     
    .

    User deleted


    fatevi sentire da 127fura voi!!!!!!! :P
     
    .
  14. sport 75hp 1300
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zimosan @ 10/7/2009, 08:26)
    CITAZIONE (Ritmo EnergySaving @ 9/7/2009, 19:53)
    Hey!! Come sarebbe che se assomigliava alla Ritmo "fa un po' schifo!?" :angry:

    ...E, diamine, con il nick che porto... :P

    No no, a me la ritmo piace, specie nelle versioni TC. E' proprio la terza serie che non mi va giù.. La trovo orribile..

    Dipende dai punti di vista <_< io ho, sia il ritmo 105 tc che il 127 terza serie <_<
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Paolo Franchini

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    516
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Salve a tutti,

    ho ripulito un po' dentro il cofano, sostituito le candele con altre meno vecchie che ho trovato nel bagagliaio e puliti i contatti dello spinterogeno. Il livello dell'olio sembra sufficiente, magari se va in moto poi lo cambio.
    In settimana acquisto la batteria nuova. La vecchia era una 50 Ah, 250A, voi cosa consigliate di installare?

    All'interno, soprattutto nella carrozzeria vi sono zone con un po' di ruggine, ad esempio nella griglia del carburatore del cofano, cosa consigliate di fare? Magari pulirla via e dare qualche prodotto lubrificante? Ruggine e' anche sul coperchio del filtro dell'aria, solo esterna.

    Grazie,

    Paolo



    Comunque confermo che e' una seconda serie!
     
    .
445 replies since 2/7/2009, 23:25   17884 views
  Share  
.