Fiat 127 Top

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    E' della Sport! ;) :P
    Lo si riconosce dal colore, dalla zona gialla/rossa del contagiri e dal fondo scala portato a 180 km/h. per il tachimetro e a 8000 giri/min. per il contagiri. Per le 1050 50 cv. era di 160 km/h. e 7000 giri/min. (questo nel '78, guardando il libretto di uso e manutenzione)
    Non so però se con il passare degli anni avevano unificato i fondo scala... :unsure:
     
    .
  2. 127Fun-Racing
     
    .

    User deleted


    I colori sono identici, dovrei confrontarlo bene per vedere se è quello Sport o quello optional, perchè sono appunto praticamente identici tranne per l'effetto rilievo/incassato dei simboli in fondo...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    1,808
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (127Fun-Racing @ 9/8/2009, 16:14)
    I colori sono identici, dovrei confrontarlo bene per vedere se è quello Sport o quello optional, perchè sono appunto praticamente identici tranne per l'effetto rilievo/incassato dei simboli in fondo...

    Ok attendo tue notizie!! :D
    Spero sia lo stesso degli optional in quanto vorrei montare solo pezzi originali per la 127 Top... :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ecco il mio! ;) Sembra identico...

    image

    A confronto:

    image
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    1,808
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    E' vero, sono identici... :o:
    Comunque vorrei montarlo lo stesso perchè l'ho sempre voluta con il contagiri!! :P ;)
     
    .
  6. 127Fun-Racing
     
    .

    User deleted


    Montalo assolutamente!
    Quì vedi una (ex) Top col contagiri "optional", la mia... :P
    (foto vecchiotte ormai)

    image
    image
    Già che ci sono, faccio notare il tappetone di cui parlo spesso, quello giallo con la scritta centrale "sagittario".... Me ne servirebbe uno nuovo...

    Edited by neim127L - 11/8/2009, 11:30
     
    .
  7. alex127special
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (127Fun-Racing @ 10/8/2009, 23:40)
    Già che ci sono, faccio notare il tappetone di cui parlo spesso, quello giallo con la scritta centrale "sagittario".... Me ne servirebbe uno nuovo...

    io ne ho uno azzurro, si trovano spesso su ebay, ma non trovi inserzioni x la 127 di solito fanno inserzioni x macchine d'epoca e nelle note ci trovi scritto che ne hanno per altre auto, ti conviene girare un po su ebay ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ti serve esclusivamente giallo? Così se lo "avvisto" ti faccio sapere! ;)
    Quello che ho sulla mia è rosso ed è marchiato "fiat 127"... ho dovuto fare qualche piccola modifica perchè probabilmente era di una prima serie :rolleyes:
     
    .
  9. 127Fun-Racing
     
    .

    User deleted


    No no giallo fa schifo, azzurro o ancora meglio grigio sarebbe l'ideale...
     
    .
  10. ippogi
     
    .

    User deleted


    Anche se in ritardo vorrei dire che: nel listino prezzi quattroruote del dicembre 1979, il contagiri era menzionato solo a richiesta per la 1050 CL, (prezzo lire 76.700 per poi passare nel tempoa circa 82.000), da una ricerca effettuata ho trovato un disegno della plancia e del cruscotto della TOP (quattroruote maggio 1979) dove non compare il contagiri. Tuttavia nel 1979 la 127 TOP compare nei numeri di maggio e giugno, purtroppo non ho il numero di giugno e non ricordo se ho il depliant originale, sono sicurio di averlo della 900C 1050 CL e Sport, ma non ricordo se ho anche quello della TOP, quando ritorno dalla ferie sarà mia cura comunicarlo. A presto Filippo :)
     
    .
  11. rinus
     
    .

    User deleted


    La strumentazione con contagiri era disponibile a richiesta sulla sola CL e successivamente sulla Super 2^ serie. La Top, benché molto più curata e accessoriata rispetto alle altre versioni disponibili a listino, stranamente, non prevedeva la possibilità di montare il contagiri. Quello mostrato da 127fun-Racing è della Sport, proprio perché ha fondo scala del contachilometri a 180 Km/h e del contagiri fino a 8000 giri/min. Non è pertanto un pezzo originale. La Top era stata presentata come versione "full optional", nel senso che non le si poteva chiedere di più! Esclusa la Sport, che comunque si rivolgeva ad un pubblico giovane e non certo alle famiglie, la Top si collocava per l'appunto al "Top" della gamma. Una curiosità. L'unico accessorio disponibile per la Top erano i cerchi in lega con raggio da 13".

    Edited by rinus - 28/8/2009, 17:49
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    Riporto questo commento preso da un altro sito, che forse risolve il mistero sul tettuccio optional!!!

    La Top, al lancio nel 1979, era disponibile in due colori metallizzati, blu e bronzo, la prima con tettuccio apribile in tela, la seconda senza.
    All'estero, invece, il tetto apribile era optional su entrambe, e fu così anche da noi dal 1980, fino alla fine della produzione: per questo esistono delle Top blu con il tetto apribile e altre senza
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (neim127L @ 26/11/2011, 12:30) 
    Riporto questo commento preso da un altro sito, che forse risolve il mistero sul tettuccio optional!!!

    La Top, al lancio nel 1979, era disponibile in due colori metallizzati, blu e bronzo, la prima con tettuccio apribile in tela, la seconda senza.
    All'estero, invece, il tetto apribile era optional su entrambe, e fu così anche da noi dal 1980, fino alla fine della produzione: per questo esistono delle Top blu con il tetto apribile e altre senza

    Oh! Forse abbiamo svelato l'arcano! :B): Molto interessante! ;)
     
    .
  14. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    A me il quadro col contagiri sulla top mi sembra marroncino o sbaglio?
    Se e' cosi' magari e' originale e lo avranno fatto solo per qualche tempo.
    image
    image
    Un saluto.
     
    .
  15. baronevassallo
     
    .

    User deleted


    mi viene lo sconforto a vedere quanto fosse bella la top................magari ad averne una.......... è bellissima e fascinosissima :wub: :wub: :wub:
     
    .
30 replies since 2/8/2009, 20:51   7368 views
  Share  
.