LA RESURREZIONE.. TOTALE RESTAURO DEL 27 PRIMA SERIE

di simo-127 e il su babbo

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  1. vanny turboie®
     
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    spettacolo promette bene la tua 127
     
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  2. Simo-127
     
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    oltre apromettere bene speriamo che mantenga...

    consiglio

    il cofano...
    lo lascio con la striscia centrale nero opaca,
    o lo rifaccio del colore della carrozzeria?

    all'inizio la volevo togliere.. e ora ci sto facendo l'occhio
     
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  3. 127Fun-Racing
     
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    CITAZIONE (Simo-127 @ 30/1/2010, 18:22)
    consiglio

    il cofano...
    lo lascio con la striscia centrale nero opaca,
    o lo rifaccio del colore della carrozzeria?

    all'inizio la volevo togliere.. e ora ci sto facendo l'occhio

    No no lasciala assolutamente, da quel tocco di grinta e personalità in più che non guasta mai! :B):
     
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  4. vanny turboie®
     
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    fallo tutto nero se mai hehe
     
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  5. Simo-127
     
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    scusate per l'assenza ma son fermo col restauro perché ho comprato le 185-45 15 e tolto le 195..
    molto meglio direi....
    altra cosa mi è toccato farmi fare gli anelli di centraggio per i cerchi..
    con queste 2 cose son fermo da settimane..

    ora la 27 p dal meccanico a rifarsi di intero punto..

    sostituzione motore e cambio..
    impianto frenante con pinze dalla uno 45 (montano pattini leggermente più grandi delle originali sul solito disco)
    se ce la fo metto annche il servo freno.
    assetto ribassato

    penzo di riprenderla tra un mese..

    to be continue.....
     
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  6. atro
     
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    complimentoni...bei lavori...non sono daccordo su alcune cose,ma nel complesso è un bel lavoro!!

    ma come fai a girare con quelle gomme???sei riuscito ad avere l'omologa o te ne freghi? ;)
     
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  7. ale127
     
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    Nel complesso non sembra male, anche se non sono moldo d'accordo su alcuni particolari come i cerchi e i sedili della Punto Sporting, volendo rendere più sportiveggiante la 127 avrei scelto accessori dell'epoca.
     
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  8. Simo-127
     
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    CITAZIONE (atro @ 20/2/2010, 13:42)
    ma come fai a girare con quelle gomme???sei riuscito ad avere l'omologa o te ne freghi? ;)

    Bè c'è il trucco.. :P

    in teoria posso montare qualsiasi misura di gomma.... l'importante è che non esca dalla sagoma della macchina..

    il motivo è semplice.. sul libretto non è riportata nessuna misura....
    ho parlato con le fdo di zona e tutti mi han confermato che in questi casi quando a libretto non ci sono le misure riportate basta che quelle montate non sporgano ... poi ci puoi mettere anche le 225-40 18.. :) .. se ci girano..

    CITAZIONE (ale127 @ 22/2/2010, 10:05)
    Nel complesso non sembra male, anche se non sono moldo d'accordo su alcuni particolari come i cerchi e i sedili della Punto Sporting, volendo rendere più sportiveggiante la 127 avrei scelto accessori dell'epoca.

    non sei l'unico che melo dice..
    ma dei cerchi si.. forse un bel 13 della 124 abarth erano meglio, ma anche quelli cel'hanno in molti sotto la 27... a me piacciano le cose che non ha nessuno...
    un 15 è una discreta grandezza per il 27.. ma vi giuro che ci stan benissimo.... e non sono poi così esagerati...

    i sedili bè.. <_< una volta rivestiti non sembreranno più di una punto...
    sinceramente sono contentissimo perché sono 10.000 volte più comodi di qualsiasi sedile sportivo dell'epoca... image e poi dal punto di vista della sicurezza ci guadagno di brutto... ;) :D
     
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  9. alex127special
     
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    i fusina sono stupendi, poi il similpelle nero sulle nostre 127 è d'obbligo ;)
    ma sono curioso di vedere il lavoro complessivo

    bello il cruscotto giannini, puoi fare una foto migliore? in archivio non ho una foto dettagliata di questa versione di cruscotto.
     
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  10. Simo-127
     
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    buone notizie...

    il dubbio più grande che mi attanagliava è stato confermato...

    il meccanico ha esaminato e aperto il motore nuovo che un preparatore di 112 mi ha venduto spacciato per nuovo e rifatto a regola d'arte..

    ed infatti così è..
    oggi mi ha chiamato il mec che ha confermato tutto....
    testa nuova
    pistoni nuovi
    albero a camme nuovo
    catena dist nuova
    albero motore nuovo
    bielle nuove
    pompa nuova
    frizione nuova
    carburatore nuovo
    ed il tutto montato a regola d'arte... ora apsetto di sentirla cantare......

    ho trovato un cambio di una uno 45 con 19000km che ha i sincronizzatori più robusti...

    a presto
     
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  11. Simo-127
     
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    Salve a tutti e scusate per la lunga assenza ma il 27 melo hanno ridato solo ieri sera da gennaio....

    allora:

    motore a112 abarth montato
    ho messo il cambio della uno 45 con rapporti un po più lunghi
    messo l'impianto frenante della uno 45 che monta il solito disco del 27, ma ha pompa e pasticca più grandi
    barra duomi saldata direttamente sui duomi
    per l'assetto mi è toccato segare le molle perché quelle della 33 non l'ho trovate, il meccanico mi ha modificato l'attacco degli ammo per dargli un po più di camber...

    il doppio corpo di dhla 40 con i miei splendidi filtri non c'è stato verso in nessun modo di farla andare.... mi è toccato comprare un dmtr 34-34 con filtro abarth in alluminio, e secondo il carburatorista dovrebbe andar meglio che con i 40....

    il minimo è uno spettacolo... è irregolarissimo....

    a presto le foto e il video..
     
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  12. Simo-127
     
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    dopo una lunga assenza e dopo un lungo lavoro...
    ecco la mia 27 finita al my special car...

    per girare tutti i giorni ho su i 13 campagnolo ragno..

    che ne dite?


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  13.  
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    Complimenti simo 127, è venuta un capolavoro la tua macchina, ti volevo chiedere....ma che tipo di campagnolo sono quei cerchi li, io li ho avuti nella mia 127 I° serie 47 hp, ma non erano affatto uguali a quelli, i miei erano i tradizionali a ragno anni 75-80 misura 5,5 x 13, mi puoi dire di che misura sono i tuoi, ed anche le gomme, perchè pare che le gomme siano di spalla alquanto bassa e fanno un fugurone montate nella macchina bianca.
     
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  14. Simo-127
     
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    grazie mille charles!!! :lol:

    no no.. forse mi son spiegato male..

    quelli in foto sono cerchi di 15x7j con misura 185/45 15..
    hanno il medesimo rotolamento dei cerchi di 13 con misura 155/70 13...
    per i raduni metto i cerchi di 15..
    mentre per tutti i giorni ho i campagnolo ragno 5.5jx13 con gomme 175/60 13..

    i cerchi sono come questi del link..
    i mia sono mooolto meglio.. come nuovi

    http://s1.pticica.com/pticica/foto/0000859243_l_0_79i6o4.jpg
     
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  15. delta16v89
     
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    parere?

    è bella , io toglierei la striscia rossa e i sedili moderni , monterei massimo un paio di fusina o quelli della sport ( o porsche 924 similie piu reperibili )

    una chicca : monterei le frecce laterali della prima serie
     
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155 replies since 9/1/2010, 17:10   9220 views
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