Motore 1050 e derivati

Brasiliani

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    CITAZIONE (Divinococo @ 29/1/2010, 00:25)
    quindi esiste un 1116 cc derivante da brasiliano ed un 1116 derivante da monoblocco 128!!!!! :huh:

    Esatto! stessa identica cosa per il 1301cc! ;)
     
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    Qualcuno sa se il motore brasiliano 1050 della Y10 turbo (non gt) abbia valvole 36,5/29? Ne avrei uno sotto mano..... :ph34r:
     
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  3. 127Fun-Racing
     
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    CITAZIONE (Divinococo @ 29/1/2010, 14:30)
    Qualcuno sa se il motore brasiliano 1050 della Y10 turbo (non gt) abbia valvole 36,5/29? Ne avrei uno sotto mano..... :ph34r:

    Che io sappia ha proprio le valvole di quelle dimensioni, quelle di scarico poi sono di un materiale più resistente...
     
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    Ma proprio a nessuno avanza una testa 70 HP?!?!?!?!?!
     
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    Metti quella del 1300 che è uguale
     
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    nessuno ha una testa del 1300!?!?!?!
     
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    Io ce l'ho quella della duna.
     
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  8. 127Fun-Racing
     
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    La testa del 1.3 si differenzia per i bulloni da 12 (o 13?) invece che 10, comunque si monta ugualmente senza problemi...
     
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    Si, si monta senza probblemi, le viti di fissaggio lato candele sono da 12 anzichè 10, come si è detto, però bisogna dare una piallatina a questa testa 1300 altrimenti il rapporto di compressione risulta troppo basso.
     
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  10. 127Fun-Racing
     
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    Charles per caso conosci il RC dei vari 1.3 brasiliani? Sul web si trova poco o niente, mi interesserebbe in particolare quello Y10...

    Come non detto, trovato, l'Y10 GT ha 9,6:1.... Dite che è bassino o può andare? La Sport 70hp credo abbia sul 10 e qualcosa...
     
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    Ne conosco pochi, presi dai vari libretti (uso e manutenzione),
    fiat fiorino 1300 9,3:1
    fiat duna 1300 9,3:1
    fiat 127 1050 9,3:1
    y10 touring 1050 9,5:1
    y10 gt ie 1300 9.6:1
    per il momento non ho tovato altro
     
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  12. 127Fun-Racing
     
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    Ottimo, grazie!
    Per il 1.3 non GT, quelli 1297, ho trovato 9,2:1... La Touring invece l'ho trovata a 9,7:1...

    Quanto credi si possa aumentare per un uso stradale con benzina buona (dai 98o in su)?
     
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    La Sport 70 HP ha rapporto di compressione 9,8:1 ;)
     
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    La mia macchina ha 10,2:1, però ha pure l'asse a camme di diverso profilo, e la taratura del suo carburatore diversa, devo dire che va bene, gira bene,molto brillante, non batte in testa, e si sente che ha una potenza lievemente maggiore di prima, con benzina 98 ott.
     
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  15. 127Fun-Racing
     
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    Interessante, magari una lieve spianatura usando poi la guarnizione rinforzata con anelli di metallo che ho in garage da ANNI (è del 1050, ma so che monta senza problemi)...
     
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214 replies since 13/1/2010, 02:39   18129 views
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