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.CITAZIONE (Divinococo @ 29/1/2010, 00:25)quindi esiste un 1116 cc derivante da brasiliano ed un 1116 derivante da monoblocco 128!!!!!
Esatto! stessa identica cosa per il 1301cc!. -
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Qualcuno sa se il motore brasiliano 1050 della Y10 turbo (non gt) abbia valvole 36,5/29? Ne avrei uno sotto mano..... . -
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CITAZIONE (Divinococo @ 29/1/2010, 14:30)Qualcuno sa se il motore brasiliano 1050 della Y10 turbo (non gt) abbia valvole 36,5/29? Ne avrei uno sotto mano.....
Che io sappia ha proprio le valvole di quelle dimensioni, quelle di scarico poi sono di un materiale più resistente.... -
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Ma proprio a nessuno avanza una testa 70 HP?!?!?!?!?! . -
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Metti quella del 1300 che è uguale . -
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nessuno ha una testa del 1300!?!?!?! . -
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Io ce l'ho quella della duna. . -
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La testa del 1.3 si differenzia per i bulloni da 12 (o 13?) invece che 10, comunque si monta ugualmente senza problemi... . -
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Si, si monta senza probblemi, le viti di fissaggio lato candele sono da 12 anzichè 10, come si è detto, però bisogna dare una piallatina a questa testa 1300 altrimenti il rapporto di compressione risulta troppo basso. . -
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Charles per caso conosci il RC dei vari 1.3 brasiliani? Sul web si trova poco o niente, mi interesserebbe in particolare quello Y10...
Come non detto, trovato, l'Y10 GT ha 9,6:1.... Dite che è bassino o può andare? La Sport 70hp credo abbia sul 10 e qualcosa.... -
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Ne conosco pochi, presi dai vari libretti (uso e manutenzione),
fiat fiorino 1300 9,3:1
fiat duna 1300 9,3:1
fiat 127 1050 9,3:1
y10 touring 1050 9,5:1
y10 gt ie 1300 9.6:1
per il momento non ho tovato altro. -
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Ottimo, grazie!
Per il 1.3 non GT, quelli 1297, ho trovato 9,2:1... La Touring invece l'ho trovata a 9,7:1...
Quanto credi si possa aumentare per un uso stradale con benzina buona (dai 98o in su)?. -
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La Sport 70 HP ha rapporto di compressione 9,8:1 . -
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La mia macchina ha 10,2:1, però ha pure l'asse a camme di diverso profilo, e la taratura del suo carburatore diversa, devo dire che va bene, gira bene,molto brillante, non batte in testa, e si sente che ha una potenza lievemente maggiore di prima, con benzina 98 ott. . -
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Interessante, magari una lieve spianatura usando poi la guarnizione rinforzata con anelli di metallo che ho in garage da ANNI (è del 1050, ma so che monta senza problemi)... .