Seat 127 per il mercato italiano

- tutto quello che sapete -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pierluigi Gallo
     
    .

    User deleted


    Dovrei far un pò di confronti di foto e ricordi.

    Per esempio le luci di emergenza,le coppe ruota cromate e forse altro
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marco127L @ 11/3/2010, 12:03)
    Si la 4 porte 900 CL era fiat costruzione seat marchiata sul telaio seat ma la 5 porte 900 C dell'80 non era costruita direttamente dalla fiat a Mirafiori? Ho un depliant di questa versione ma non ho visto marchi o scritte seat
    Ps la seat non montava anche un motore di 1010 cm3 affiancando il 903?

    La 5 porte 900 C, se non erro, era sempre di produzione Seat ed era importata in Italia, come testimonia quella di Amerigo! ;) Inoltre perdeva le targhette "Costruzione Seat". Ho anche letto da qualche parte però, che nel corso della produzione, la costruzione fu spostata in Italia. :)
    Inoltre la 4 porte aveva solo l'allestimento CL, mentre le 5 porte avevano sia l'allestimento C (1980) sia l'allestimento CL (dal 1981). Entrambe le versioni però non hanno mai montato il 1050. Correggetemi se sbaglio! ;)
     
    .
  3. seat127Fura
     
    .

    User deleted


    giusto....ho il depliant della 5 porte e confermo della solo motorizzazione 900...Anche mio cugino aveva una 5 porte 900 CL del 1981 ed era costruzione Seat....grigio metallizzato, interni in velluto blu
     
    .
  4. Pierluigi Gallo
     
    .

    User deleted


    È possibile avere una scansione di questo depliant?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    hai ragione Pluto c'era solo la 900 quindi la super 5porte terza serie è stata costruita in Italia
    Ho visto sulla rivista Gente motori dell'agosto '77 (fra l'altro con la presentazione e prova della 127 1050CL) il collaudo su strada dei prototipi della 127 4 porte seconda serie ha l'allestimento della L e nella didascalia si cita che dovrebbe montare solo il motore 1050
     
    .
  6. seat127Fura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pierluigi Gallo @ 11/3/2010, 18:17)
    È possibile avere una scansione di questo depliant?

    appena possibile :)
     
    .
  7. Pierluigi Gallo
     
    .

    User deleted


    Grazie mille.


    Ieri mi sono fatto un giro su eBay Spagna,alla ricerca di materiale interessante...
     
    .
  8. marco pesola
     
    .

    User deleted


    La mia 127 5 porte 900c che tu hai visto, ho sempre creduto che fosse in tutto e per tutto fiat. Sicuramente è stata assemblata in italia, ma tu stesso mi hai fatto notare dei pezzi, come il convogliatore del radiatore che è marcato seat. Dopo tanti anni che abbiamo in famiglia quest'auto ho fatto con te questa bella scoperta! Ciao marco
     
    .
  9. Pierluigi Gallo
     
    .

    User deleted


    se passiamo una giornata insieme,ne scopriremo molte altre di cose......
     
    .
  10. Pierluigi Gallo
     
    .

    User deleted


    nessuno parla più di seat?
     
    .
  11. vincenzoVW1200
     
    .

    User deleted


    da quello che ricordo, la 127 con il marchio FIAT dovrebbe essere stata costruita PER FORZA in SEAT se con carrozzeria 4 o 5 porte. A Mirafiori non c'erano gli stampi per le fiancate con le porte psoteriori. Su quest escocche era montato sempre il motore FIAT made in torino o made in spain con specifiche e regolazioni italiane.

    Quando la SEAT si scorporò, cominciò a vendere la FURA. Stessi stampi di prima, lievi modifiche, ma motori differenti. Cioè il 903, che venduto in Italia da FIAT (indipendentemente se su 127 2/3 porte-italiana e 4/5 porte spagnola) aveva 47 o 45 cv a seconda degli anni, sulla FURA ( e pure sulla marbella) si perdeva altri cavalli scendendo a circa 40... ricordo che le fura 127 (equivalenti alla terza serie, grossomodo) non andavano granchè....
     
    .
  12. amerigomira
     
    .

    User deleted


    Allora... :D essendo proprietario di una 5 porte qualche ricerca l'ho fatta un pò di tempo fa.. in pratica molte 4 porte, cioè con bauletto corto uscivano quasi tutte con targhetta seat, o almeno fin'ora di 4 porte marchiate fiat ancora ne devo vedere la 5 porte invece come la mia ha targhette e libretto fiat. Preciso che la 5 porte arrivava in italia già bella è confezionata.. era solo da immatricolare stesso discorso per le 4 porte, ma ovviamente.. curiosando sulla macchina troverete per esempio pinze freni marchiate seat, carburatore weber col brand spagnolo, stesso discorso per la veglia che non è marchiata borletti ma bressel.. curiosità non da meno, è che se avete ancora il libretto originale trovere la data di entrata in dogana italiana col numero di bolla. la mia per esempio è entrata nella dogana italiana nell'agosto dell'ottanta e dopo un mesetto è stata immatricolata.. diventanto di mio zio..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    Mi è capitato di vedere il numero di telaio di una 4 porte (con tutte le scritte costruzione seat) e riporta SEAT 127 ........ dal demolitore riposa una 5 porte non ho controllato la sigla del telaio ma ho trovato il libro uso e manutenzione fiat con allegato spagnolo seat con tutte le versioni , a proposito anche la 5 porte CL dell'81 che usciva a tempo delle seconda serie con allestimento super special sport veniva prodotta in Spagna ? Anche la super 5 porte terza serie?
     
    .
  14. Pierluigi Gallo
     
    .

    User deleted


    attendo sempre quelle scansioni per favore...
     
    .
  15. Pierluigi Gallo
     
    .

    User deleted


    Notizie di quelle scansioni?


    Ieri sono riuscito a trovare su ebay un oggettino simpatico che cercavo praticamente da quando ero bambino...se tutto va bene,appena arriva ve lo mostro...
     
    .
42 replies since 9/3/2010, 14:03   2936 views
  Share  
.