-
Pierluigi Gallo.
User deleted
Dovrei far un pò di confronti di foto e ricordi.
Per esempio le luci di emergenza,le coppe ruota cromate e forse altro. -
.CITAZIONE (marco127L @ 11/3/2010, 12:03)Si la 4 porte 900 CL era fiat costruzione seat marchiata sul telaio seat ma la 5 porte 900 C dell'80 non era costruita direttamente dalla fiat a Mirafiori? Ho un depliant di questa versione ma non ho visto marchi o scritte seat
Ps la seat non montava anche un motore di 1010 cm3 affiancando il 903?
La 5 porte 900 C, se non erro, era sempre di produzione Seat ed era importata in Italia, come testimonia quella di Amerigo! Inoltre perdeva le targhette "Costruzione Seat". Ho anche letto da qualche parte però, che nel corso della produzione, la costruzione fu spostata in Italia.
Inoltre la 4 porte aveva solo l'allestimento CL, mentre le 5 porte avevano sia l'allestimento C (1980) sia l'allestimento CL (dal 1981). Entrambe le versioni però non hanno mai montato il 1050. Correggetemi se sbaglio!. -
seat127Fura.
User deleted
giusto....ho il depliant della 5 porte e confermo della solo motorizzazione 900...Anche mio cugino aveva una 5 porte 900 CL del 1981 ed era costruzione Seat....grigio metallizzato, interni in velluto blu . -
Pierluigi Gallo.
User deleted
È possibile avere una scansione di questo depliant? . -
.
hai ragione Pluto c'era solo la 900 quindi la super 5porte terza serie è stata costruita in Italia
Ho visto sulla rivista Gente motori dell'agosto '77 (fra l'altro con la presentazione e prova della 127 1050CL) il collaudo su strada dei prototipi della 127 4 porte seconda serie ha l'allestimento della L e nella didascalia si cita che dovrebbe montare solo il motore 1050. -
seat127Fura.
User deleted
CITAZIONE (Pierluigi Gallo @ 11/3/2010, 18:17)È possibile avere una scansione di questo depliant?
appena possibile
. -
Pierluigi Gallo.
User deleted
Grazie mille.
Ieri mi sono fatto un giro su eBay Spagna,alla ricerca di materiale interessante.... -
marco pesola.
User deleted
La mia 127 5 porte 900c che tu hai visto, ho sempre creduto che fosse in tutto e per tutto fiat. Sicuramente è stata assemblata in italia, ma tu stesso mi hai fatto notare dei pezzi, come il convogliatore del radiatore che è marcato seat. Dopo tanti anni che abbiamo in famiglia quest'auto ho fatto con te questa bella scoperta! Ciao marco . -
Pierluigi Gallo.
User deleted
se passiamo una giornata insieme,ne scopriremo molte altre di cose...... . -
Pierluigi Gallo.
User deleted
nessuno parla più di seat? . -
vincenzoVW1200.
User deleted
da quello che ricordo, la 127 con il marchio FIAT dovrebbe essere stata costruita PER FORZA in SEAT se con carrozzeria 4 o 5 porte. A Mirafiori non c'erano gli stampi per le fiancate con le porte psoteriori. Su quest escocche era montato sempre il motore FIAT made in torino o made in spain con specifiche e regolazioni italiane.
Quando la SEAT si scorporò, cominciò a vendere la FURA. Stessi stampi di prima, lievi modifiche, ma motori differenti. Cioè il 903, che venduto in Italia da FIAT (indipendentemente se su 127 2/3 porte-italiana e 4/5 porte spagnola) aveva 47 o 45 cv a seconda degli anni, sulla FURA ( e pure sulla marbella) si perdeva altri cavalli scendendo a circa 40... ricordo che le fura 127 (equivalenti alla terza serie, grossomodo) non andavano granchè..... -
amerigomira.
User deleted
Allora... essendo proprietario di una 5 porte qualche ricerca l'ho fatta un pò di tempo fa.. in pratica molte 4 porte, cioè con bauletto corto uscivano quasi tutte con targhetta seat, o almeno fin'ora di 4 porte marchiate fiat ancora ne devo vedere la 5 porte invece come la mia ha targhette e libretto fiat. Preciso che la 5 porte arrivava in italia già bella è confezionata.. era solo da immatricolare stesso discorso per le 4 porte, ma ovviamente.. curiosando sulla macchina troverete per esempio pinze freni marchiate seat, carburatore weber col brand spagnolo, stesso discorso per la veglia che non è marchiata borletti ma bressel.. curiosità non da meno, è che se avete ancora il libretto originale trovere la data di entrata in dogana italiana col numero di bolla. la mia per esempio è entrata nella dogana italiana nell'agosto dell'ottanta e dopo un mesetto è stata immatricolata.. diventanto di mio zio.. . -
.
Mi è capitato di vedere il numero di telaio di una 4 porte (con tutte le scritte costruzione seat) e riporta SEAT 127 ........ dal demolitore riposa una 5 porte non ho controllato la sigla del telaio ma ho trovato il libro uso e manutenzione fiat con allegato spagnolo seat con tutte le versioni , a proposito anche la 5 porte CL dell'81 che usciva a tempo delle seconda serie con allestimento super special sport veniva prodotta in Spagna ? Anche la super 5 porte terza serie? . -
Pierluigi Gallo.
User deleted
attendo sempre quelle scansioni per favore... . -
Pierluigi Gallo.
User deleted
Notizie di quelle scansioni?
Ieri sono riuscito a trovare su ebay un oggettino simpatico che cercavo praticamente da quando ero bambino...se tutto va bene,appena arriva ve lo mostro....