freno anteriore ruota dx rimane parz bloccato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Io mi sono preso un attrezzo che faccio lo spurgo da solo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    125

    Status
    Offline
    Ce l'ho ma non funge! Avoja a mettere grasso intorno alla valvola, entra sempre aria dalla filettatura!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    125

    Status
    Offline
    Ariecchimeeeee... ormai la 127 la uso davvero pochissimo e dopo quasi un anno di 0 utilizzo indovinate? Si bloccano di nuovo i freni già revisionati 2 volte! Questa volta la cosa curiosa è che il pedale resta moscio e ho aperto il tappo del serbatoio ed è pieno fino all'orlo, come se tutto l'olio della pompa sia finito lì... da cosa dipenderà? Dite che mi conviene prendere delle pinze nuove? Non posso ogni 6 mesi revisionare i freni solo perché l'auto no la uso. PS qualcuno si ricorda al volo la misura delle valvole di spurgo? Sull'altra auto e moto o degli speed bleeder, a questo punto li metto anche qui visto che faccio tutto da solo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    2,053

    Status
    Offline
    Ma si bloccano i freni anteriori od i posteriori?
    La fermi col freno a mano tirato o no?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    125

    Status
    Offline
    No sono gli anteriori in garage il freno a mano lo lascio sempre giù non serve. Alla prima frenata non ha frenato ma solo rallentato, dopodiché è rimasta parzialmente frenata e rallenta appena col pedale mollo... Cosa curiosa la vaschetta piena fino all'orlo, questo non mi era mai successo... possibile un problema alla pompa? E' nuova ci avrò fatto 10 uscite...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Sembra che le guarnizioni del cilindro principale siano rovinate o che ci sia ancora aria. I pezzi di ricambio moderni non sono sempre della massima qualità. Anche i ricambi Fiat nuovi e vecchi possono avere 40 anni e le gomme possono deteriorarsi. Se fossi in me, sostituirei la pompa freno con una nota buona, i tubi di gomma e spurgare i freni nell'ordine corretto, prima il più lontano dalla pompa freno e userei qualcosa come uno spurgo facile che usi la ruota di scorta per pressione. Impiegherei anche fluido adatto, non moderno in quanto può intaccare le guarnizioni nel tempo. molto lavoro, sì, ma dovrebbe essere in grado di stare seduto per 6 mesi senza problemi.

    scusate il mio italiano, parlo un po' ma per conversazioni più complesse devo usare google translate!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    125

    Status
    Offline
    Mia pecca ho supposto che a essere bloccati siano i freni anteriori ma mi hanno fatto sapere su facebook che i cilindri posteriori bloccati creano il problema del ritorno del fluido e questo giustificherebbe la vaschetta riempita fino all'orlo. Insomma, non mi resta che alzarla tutta sui cavalletti e controllare tutte le ruote una per una... i lavori sui freni non sono difficili, sono rognosi quando a farli sei da solo, soprattutto lo spurgo... ufff...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    20

    Status
    Offline
    sì, sulla mia Mini Cooper S originale degli anni '60, può fare lo stesso. Se i tamburi posteriori non sono regolati e funzionano correttamente, si ottiene mezzo pedale fino a quando non lo si pompa. 1 uomo lo spurgo non è facile a meno che tu non ottenga uno di quei sanguinamenti facili.

    Gunson G4062 Kit Eezibleed https://www.amazon.co.uk/dp/B001KTFIWA/ref...NHS58DY2JS1H7J7
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,849
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eugenio Binsyoo2 @ 21/4/2022, 09:29) 
    Mia pecca ho supposto che a essere bloccati siano i freni anteriori ma mi hanno fatto sapere su facebook che i cilindri posteriori bloccati creano il problema del ritorno del fluido e questo giustificherebbe la vaschetta riempita fino all'orlo. Insomma, non mi resta che alzarla tutta sui cavalletti e controllare tutte le ruote una per una... i lavori sui freni non sono difficili, sono rognosi quando a farli sei da solo, soprattutto lo spurgo... ufff...

    Semplice da vedere se è bloccata una ruota, basta fermarsi sollevare l'auto e vedere se scorre girandola a mano.
     
    .
128 replies since 19/12/2010, 22:45   10482 views
  Share  
.