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mai mollare!!!!!
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Io mi sono preso un attrezzo che faccio lo spurgo da solo
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Ce l'ho ma non funge! Avoja a mettere grasso intorno alla valvola, entra sempre aria dalla filettatura!
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Ariecchimeeeee... ormai la 127 la uso davvero pochissimo e dopo quasi un anno di 0 utilizzo indovinate? Si bloccano di nuovo i freni già revisionati 2 volte! Questa volta la cosa curiosa è che il pedale resta moscio e ho aperto il tappo del serbatoio ed è pieno fino all'orlo, come se tutto l'olio della pompa sia finito lì... da cosa dipenderà? Dite che mi conviene prendere delle pinze nuove? Non posso ogni 6 mesi revisionare i freni solo perché l'auto no la uso. PS qualcuno si ricorda al volo la misura delle valvole di spurgo? Sull'altra auto e moto o degli speed bleeder, a questo punto li metto anche qui visto che faccio tutto da solo.
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Ma si bloccano i freni anteriori od i posteriori? La fermi col freno a mano tirato o no?
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No sono gli anteriori in garage il freno a mano lo lascio sempre giù non serve. Alla prima frenata non ha frenato ma solo rallentato, dopodiché è rimasta parzialmente frenata e rallenta appena col pedale mollo... Cosa curiosa la vaschetta piena fino all'orlo, questo non mi era mai successo... possibile un problema alla pompa? E' nuova ci avrò fatto 10 uscite...
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Sembra che le guarnizioni del cilindro principale siano rovinate o che ci sia ancora aria. I pezzi di ricambio moderni non sono sempre della massima qualità. Anche i ricambi Fiat nuovi e vecchi possono avere 40 anni e le gomme possono deteriorarsi. Se fossi in me, sostituirei la pompa freno con una nota buona, i tubi di gomma e spurgare i freni nell'ordine corretto, prima il più lontano dalla pompa freno e userei qualcosa come uno spurgo facile che usi la ruota di scorta per pressione. Impiegherei anche fluido adatto, non moderno in quanto può intaccare le guarnizioni nel tempo. molto lavoro, sì, ma dovrebbe essere in grado di stare seduto per 6 mesi senza problemi.
scusate il mio italiano, parlo un po' ma per conversazioni più complesse devo usare google translate!
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Mia pecca ho supposto che a essere bloccati siano i freni anteriori ma mi hanno fatto sapere su facebook che i cilindri posteriori bloccati creano il problema del ritorno del fluido e questo giustificherebbe la vaschetta riempita fino all'orlo. Insomma, non mi resta che alzarla tutta sui cavalletti e controllare tutte le ruote una per una... i lavori sui freni non sono difficili, sono rognosi quando a farli sei da solo, soprattutto lo spurgo... ufff...
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sì, sulla mia Mini Cooper S originale degli anni '60, può fare lo stesso. Se i tamburi posteriori non sono regolati e funzionano correttamente, si ottiene mezzo pedale fino a quando non lo si pompa. 1 uomo lo spurgo non è facile a meno che tu non ottenga uno di quei sanguinamenti facili.
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CITAZIONE (Eugenio Binsyoo2 @ 21/4/2022, 09:29) Mia pecca ho supposto che a essere bloccati siano i freni anteriori ma mi hanno fatto sapere su facebook che i cilindri posteriori bloccati creano il problema del ritorno del fluido e questo giustificherebbe la vaschetta riempita fino all'orlo. Insomma, non mi resta che alzarla tutta sui cavalletti e controllare tutte le ruote una per una... i lavori sui freni non sono difficili, sono rognosi quando a farli sei da solo, soprattutto lo spurgo... ufff... Semplice da vedere se è bloccata una ruota, basta fermarsi sollevare l'auto e vedere se scorre girandola a mano.
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