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Alfatopo.
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Dico ciò, innanzitutto per esperienza (fatto sulla mia ed ha cambiato faccia, cioè frenata), e poi per logica . -
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una buona manutenzione e quello che ci vuole sulla mia sto capitando tutto l'impianto anteriore . -
lu127.
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una buona manutenzione e quello che ci vuole sulla mia sto capitando tutto l'impianto anteriore
quoto pienamente..ogni tot bisognerebbe fare la manutenzione generale magari andando dal meccanico per le cose "più complicate"... -
Alfatopo.
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Tanto per restare in tema!!!
Oggi ho sentito un leggero fischio proveniente dai tamburi post. La settimana prossima alzo il "culo" e smonto per dare un'occhiata. -
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Riapro questo post perchè anche la mia carolina sbanda in frenata ed ha la ruota frenata (me ne accorgo perchè una ruota dopo una certa percorrenza è calda e l'altra no).Peraltro ho già cambiato prima un tubo flessibile poi quello dell'altra ruota e poi i cilindretti e sono due anni che ogni tanto riparte a sbandare in frenata o ad avere le ruote frenate. Per contro i freni posteriori sono convinto che non frenino affatto. Mi era stato detto una volta dal mio meccanico di lanciarmi in retromarcia e poi inchiodare di colpo per sbloccare i cilindretti, faceva effetto al momento ma dopo svanita la sbornia si bloccava ancora.... che dite, anche il mio caso vuole un bello spurgo con il compressore, una bella sostituzione di guarnizioni e liquido freni e semmai anche le ganasce posteriori? . -
mikele86.
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Riapro questo post perchè anche la mia carolina sbanda in frenata ed ha la ruota frenata (me ne accorgo perchè una ruota dopo una certa percorrenza è calda e l'altra no).Peraltro ho già cambiato prima un tubo flessibile poi quello dell'altra ruota e poi i cilindretti e sono due anni che ogni tanto riparte a sbandare in frenata o ad avere le ruote frenate. Per contro i freni posteriori sono convinto che non frenino affatto. Mi era stato detto una volta dal mio meccanico di lanciarmi in retromarcia e poi inchiodare di colpo per sbloccare i cilindretti, faceva effetto al momento ma dopo svanita la sbornia si bloccava ancora.... che dite, anche il mio caso vuole un bello spurgo con il compressore, una bella sostituzione di guarnizioni e liquido freni e semmai anche le ganasce posteriori?
smontaggio completo pinze, lavaggio, scrostaggio , sostituzione guarnizioni, sostituzione tubi freni, sostituzione pistoncini tamburi posteriori...
con meno di 100€ tornano i freni perfetti...io in oltre ho cambiato i dischi con una coppia sportiva...tieni conto che ogni tanto corro in pista e frena da paura
ps: cambia tutto l'olio dei freni, spurgalo bene tutti i tubi cosi metti olio nuovo...è MOLTO igroscopico...andrebbe cambiato ogni 2 anni.... -
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Che tipo di dischi hai messo! . -
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lui aveva messo i d-gear, giusto ieri li cercavo, solo che non li ho trovati.
michele diceva di aver speso 41 euro a coppia! pazzesco li voglio anche io a questo punto, solo che li ho trovati in giro a 80 euro circa. se non si trovano più a quel prezzo strepitoso allora opterei per dei tarox. -
mikele86.
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lui aveva messo i d-gear, giusto ieri li cercavo, solo che non li ho trovati.
michele diceva di aver speso 41 euro a coppia! pazzesco li voglio anche io a questo punto, solo che li ho trovati in giro a 80 euro circa. se non si trovano più a quel prezzo strepitoso allora opterei per dei tarox
in questi giorni da BEP'S a Udine (ma credo in tutta la catena bep's www.beps.it/) ci sono sconti sui freni a disco...mi pare anche 30%....sai, effetto natale
io li ho presi li i dischi, poi ovvio ho cambiato anche le pastiglie
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da bep's? e hai speso così poco?! . -
mikele86.
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yes . -
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devo andare fin trieste o udine -.- . -
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Grazie dell'info, praticamente è una revisione completa dell'impianto frenante.... che poi a guardare carolina ne avrebbe bisogno, mi hanno rettificato i tamburi una decina di anni fa e poi basta, il liquamino dei freni mi sa che è un po che ristagna li dentro nella vaschetta .... . -
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Salve a tutti, mi aggiungo al club ruota frenata. Era un po' che la sentivo strana e siccome è un periodo che qualsiasi cosa tocco si rompe (e a caro prezzo!!!), l'altro giorno i miei sospetti sono divenuti realtà: anteriore destra parzialmente frenata e auto che tira a sinistra quando freno, ergo il pistone è proprio inchiodato, non va ne avanti ne indietro!
Stavo pensando a questo punto di tirare giù le pinze per pulirle e sostituire i gommini. Come tubi freni cosa ne pensate dei Goodridge? C'è il kit zinc plated per la 127 mentre quello in acciaio inossidabile lo fanno solo per l'A112 abarth... ma non sono uguali come tubi dei freni?
Che dite già che ci sono cambio anche dischi e pasticche? Avete qualche acquisto online da suggerire in proposito?
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Avevo ordinato il kit tubi in treccia della Accossato ma mi hanno appena rimborsato perché non hanno un pezzo a magazzino
Che pizza ho la 127 bloccata in garage e volevo approfittare della prossima settimana in ferie per fare il lavoro... nessuno che mi sa consigliare su dove trovare tubi aeronautici a Roma?
Dischi forati e baffati come quelli della foto non ne ho trovati online... ma che periodo iellato!!!
Nessuno che mi sa rispondere sul quesito compatibilità con A112 Abarth?.