freno anteriore ruota dx rimane parz bloccato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alfatopo
     
    .

    User deleted


    Dico ciò, innanzitutto per esperienza (fatto sulla mia ed ha cambiato faccia, cioè frenata), e poi per logica
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    passion for 127

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,367
    Location
    Castronovo Di Sicilia

    Status
    Offline
    una buona manutenzione e quello che ci vuole sulla mia sto capitando tutto l'impianto anteriore :D
     
    .
  3. lu127
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amorino giuseppe @ 23/12/2010, 13:36) 
    una buona manutenzione e quello che ci vuole sulla mia sto capitando tutto l'impianto anteriore :D

    quoto pienamente..ogni tot bisognerebbe fare la manutenzione generale magari andando dal meccanico per le cose "più complicate".. :shifty:
     
    .
  4. Alfatopo
     
    .

    User deleted


    Tanto per restare in tema!!!
    Oggi ho sentito un leggero fischio proveniente dai tamburi post. La settimana prossima alzo il "culo" e smonto per dare un'occhiata
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Riapro questo post perchè anche la mia carolina sbanda in frenata ed ha la ruota frenata (me ne accorgo perchè una ruota dopo una certa percorrenza è calda e l'altra no).Peraltro ho già cambiato prima un tubo flessibile poi quello dell'altra ruota e poi i cilindretti e sono due anni che ogni tanto riparte a sbandare in frenata o ad avere le ruote frenate. Per contro i freni posteriori sono convinto che non frenino affatto. Mi era stato detto una volta dal mio meccanico di lanciarmi in retromarcia e poi inchiodare di colpo per sbloccare i cilindretti, faceva effetto al momento ma dopo svanita la sbornia si bloccava ancora.... che dite, anche il mio caso vuole un bello spurgo con il compressore, una bella sostituzione di guarnizioni e liquido freni e semmai anche le ganasce posteriori?
     
    .
  6. mikele86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jppavo @ 16/11/2011, 20:45) 
    Riapro questo post perchè anche la mia carolina sbanda in frenata ed ha la ruota frenata (me ne accorgo perchè una ruota dopo una certa percorrenza è calda e l'altra no).Peraltro ho già cambiato prima un tubo flessibile poi quello dell'altra ruota e poi i cilindretti e sono due anni che ogni tanto riparte a sbandare in frenata o ad avere le ruote frenate. Per contro i freni posteriori sono convinto che non frenino affatto. Mi era stato detto una volta dal mio meccanico di lanciarmi in retromarcia e poi inchiodare di colpo per sbloccare i cilindretti, faceva effetto al momento ma dopo svanita la sbornia si bloccava ancora.... che dite, anche il mio caso vuole un bello spurgo con il compressore, una bella sostituzione di guarnizioni e liquido freni e semmai anche le ganasce posteriori?

    smontaggio completo pinze, lavaggio, scrostaggio :) , sostituzione guarnizioni, sostituzione tubi freni, sostituzione pistoncini tamburi posteriori...
    con meno di 100€ tornano i freni perfetti...io in oltre ho cambiato i dischi con una coppia sportiva...tieni conto che ogni tanto corro in pista e frena da paura ;)

    ps: cambia tutto l'olio dei freni, spurgalo bene tutti i tubi cosi metti olio nuovo...è MOLTO igroscopico...andrebbe cambiato ogni 2 anni...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,849
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Che tipo di dischi hai messo!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    lui aveva messo i d-gear, giusto ieri li cercavo, solo che non li ho trovati.
    michele diceva di aver speso 41 euro a coppia! pazzesco li voglio anche io a questo punto, solo che li ho trovati in giro a 80 euro circa. se non si trovano più a quel prezzo strepitoso allora opterei per dei tarox
     
    .
  9. mikele86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricki158 @ 3/12/2011, 11:27) 
    lui aveva messo i d-gear, giusto ieri li cercavo, solo che non li ho trovati.
    michele diceva di aver speso 41 euro a coppia! pazzesco li voglio anche io a questo punto, solo che li ho trovati in giro a 80 euro circa. se non si trovano più a quel prezzo strepitoso allora opterei per dei tarox

    in questi giorni da BEP'S a Udine (ma credo in tutta la catena bep's www.beps.it/) ci sono sconti sui freni a disco...mi pare anche 30%....sai, effetto natale :D

    io li ho presi li i dischi, poi ovvio ho cambiato anche le pastiglie

    jpg
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    da bep's? e hai speso così poco?!
     
    .
  11. mikele86
     
    .

    User deleted


    yes
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    devo andare fin trieste o udine -.-
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Grazie dell'info, praticamente è una revisione completa dell'impianto frenante.... che poi a guardare carolina ne avrebbe bisogno, mi hanno rettificato i tamburi una decina di anni fa e poi basta, il liquamino dei freni mi sa che è un po che ristagna li dentro nella vaschetta .... :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    125

    Status
    Offline
    Salve a tutti, mi aggiungo al club ruota frenata. Era un po' che la sentivo strana e siccome è un periodo che qualsiasi cosa tocco si rompe (e a caro prezzo!!!), l'altro giorno i miei sospetti sono divenuti realtà: anteriore destra parzialmente frenata e auto che tira a sinistra quando freno, ergo il pistone è proprio inchiodato, non va ne avanti ne indietro!
    Stavo pensando a questo punto di tirare giù le pinze per pulirle e sostituire i gommini. Come tubi freni cosa ne pensate dei Goodridge? C'è il kit zinc plated per la 127 mentre quello in acciaio inossidabile lo fanno solo per l'A112 abarth... ma non sono uguali come tubi dei freni?
    Che dite già che ci sono cambio anche dischi e pasticche? Avete qualche acquisto online da suggerire in proposito?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    125

    Status
    Offline
    Avevo ordinato il kit tubi in treccia della Accossato ma mi hanno appena rimborsato perché non hanno un pezzo a magazzino :(
    Che pizza ho la 127 bloccata in garage e volevo approfittare della prossima settimana in ferie per fare il lavoro... nessuno che mi sa consigliare su dove trovare tubi aeronautici a Roma?
    Dischi forati e baffati come quelli della foto non ne ho trovati online... ma che periodo iellato!!!
    Nessuno che mi sa rispondere sul quesito compatibilità con A112 Abarth?
     
    .
128 replies since 19/12/2010, 22:45   10481 views
  Share  
.