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paul delle vigne.
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eugentioionon so nulla,vado cin i tubi suoi normali,i dichi originali,e frena benone...... . -
Yug Bellone.
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Non ho letto le altre risposte per cui potrebbero gia avertelo detto, ma a me era capitato la stessa cosa...risolto cambiando il flessibi della ruota in questione...il problema si accentuava in particolare quando sterzavo....prova un po....ciaooooooooooo . -
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Ho comprato kit revisione pinze, tubi nuovi, dischi, pasticche... e mi sa che dovrò rivendermi tutto... quando sono andato per alzare l'auto c'è mancato poco che il cric entrava dentro l'abitacolo... l'auto sotto è completamente fracica. Il longherone c'è per modo di dire... . -
CIACCO86.
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Smontala e cerca e una in buono stato ke non voglia una fortuna io ho fatto così.... . -
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Questa ce l'ho da 40 anni, un'altra non sarebbe la stessa cosa . -
paul delle vigne.
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eugenio,e che siamo lontani,sennò mi faceva un enorme piacere aiutarti!comunque salvala!!!!!dai,ci vuole poco,armati di pazienza,lamiera e saldatrice,in brvee torna come nuova e tira un altro paio d'anni..... . -
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Tutte o quasi le 127 da restaurare sono marce, anche se all'apparenza non sembra, io già ci sono passato com la mia, 4-5 anni fà. . -
paul delle vigne.
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e io di recentissimo.........tutto si fà,calma,forza e coraggio....e passione,tanta passione. . -
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Intanto ho iniziato a tirare giù una pinza. Dentro non c'era olio ma una melma!!! Con grande pazienza sono riuscito a separarla, la mazzetta ed una tavola di legno sono state provvidenziali. Il pistone ha solo piccolissimi segni puntiformi che non dovrebbero pregiudicarne la funzionalità, per il resto ora è bello lucido (lisciato con leggera passata di carta mille e acqua saponata).
Ho trovato un vecchio DOT3 Total (20 anni fa) quasi quasi ci lavo l'impianto.... -
CIACCO86.
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il martello e' una chiave fiat ricordalo..... hihihi . -
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Allora, i dischi sono arrivati mentre i tubi forse lunedì: regalo di natale
Il problema, ce n'è sempre almeno uno, è che con questi dischi il supporto pinza struscia, ovvero struscia se monto questo pezzo che stava fra il supporto pinza e il suo attacco e che a dire il vero non è proprio menzionato sul manuale d'officina. Senza il disco è perfettamente al centro. E' possibile che si trattava di uno spessore messo solo per centrare la pinza sui dischi che avevo di sicuro non originali?
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Ecco due foto del manuale ricambi del '75. Sembrerebbe che l'unico scopo di questa staffa è di mantenere la stessa posizione della pinza che si avrebbe montando il disco metallico previsto per le versioni destinate alle zone polverose. Se è così me ne frego e la levo.
Dubito sia un metallo paracalore e non vedo altri scopi se non quello di centrare la pinza. A dire il vero si scopre sul catalogo ricambi anche l'esistenza di un distanziale per il disco.
Nel frattempo ho tirato giù anche la pinza inchiodata... il parapolvere era completamente andato...
Dopo un bel po' di sbloccante il compressore ha iniziato a muovere il pistone che è infine uscito. Dentro l'olio era nero come la pece. Si ringraziano i meccanici che ti spurgano rabboccando invece di sostituire il liquido!!! Il pistone è diverso da quello dell'altro lato. Questo presenta un incasso circolare al centro mentre l'altro aveva nel mezzo una lieve svasatura più ampia.
Edited by Eugenio Binsyoo2 - 22/12/2012, 21:15. -
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Se la tua 127 monta il parapolvere nel portapinza, non serve il distanziale, se invece non ha il parapolvere, serve il distanziale, il parapolvere ha lo stesso spessore del distaziale, quando si monta il portapinza si deve mettere l'uno , o l'altro. . -
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Non ho il parapolvere ma il distanziale. Il problema è che con i dischi che ho montato se metto il distanziale la piastra porta pinza mi tocca il disco mentre invece va perfetta senza. Cambia qualcosa se non lo monto?
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No, se non lo monti va bene ugualmente, se il problema è solamente quello, ti fa questo problema forse perchè hai montato dischi non come gli origimali, e forse cambiano un pelino la misura della profondità del disco verso il mozzo, allora ci vogliono degli adattamenti, comunque il distanziale esterno tra disco e ruota mettilo, perchè altrimenti il cerchio ruota non appoggia bene nel disco. .