mi parlate dei raduni?

non ne ho mai fatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. madame-1897
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, mi parlate un po' dei raduni visto che non ne ho mai fatti? vorrei sapere come funzionano, come ci si ritrova, cosa si fa ecc... fatemi sapere, grazie!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ci sono vari tipi di raduni:
    - quelli dedicati ad un solo modello di vettura (per esempio alcuni raduni per Fiat 500);

    - quelli dedicati ad un solo modello di vettura ma che accettano anche modelli derivati o con particolari in comune (raduni di 500, che accolgono Bianchina, 126, ecc.);

    - i cosidetti raduni multimarca (dove si riuniscono diversi modelli di vetture con diverse marche);

    - raduni in cui si accettano vetture fino ad un dato anno di costruzione

    - raduni di eleganza e molti altri ancora.

    Di solito i raduni, sono organizzati da club specifici per un tipo di vettura (riprendiamo l'esempio 500) e spesso vengono accompagnati da sponsor e/o un vero e proprio patrocinio da parte dell'ASI o registri storici vari.
    Ma altrettanto spesso, vengono organizzati anche da privati, con le stesse modalità sopra citate o anche solo per pura passione, quindi senza appoggi vari.
    Sempre a seconda delle modalità di organizzazione possiamo elencare altri fattori importanti:
    - la diffusione della notizia riguardante il raduno, che può avvenire attraverso volantini, giri di voci, ecc.

    - il pagamento della quota del raduno, che può andare al club organizzatore, al privato, in beneficenza, può comprendere o meno il pranzo dove previsto. Oppure può essere totalmente gratuito e ognuno si paga le proprie spese (quali pranzo, ecc.)

    - nei volantini viene spesso elencata una scaletta da seguire, che può comprendere:

    ---- la sosta statica in un determinato luogo (spesso quello di incontro, dove si espongono le vetture secondo un ordine o meno, si scambiano quattro chiacchiere con i proprietari, si fanno foto, si ammirano le vetture, ecc.)
    ---- la registrazione del proprietario e della vettura seguita dall'eventuale pagamento
    ---- colazione, pranzo (se previsti)
    ---- giri panoramici nella città e/o paesino di incontro (se previsti)
    ---- visita a musei, aziende agricole, ecc. (se previsti)
    ---- concorso a premi riguardante la vettura più bella, il conducente più giovane/anziano, la vettura più anziana/più simpatica, ecc. (se previsti)

    Spesso quando si organizzano raduni all'interno di forum come il nostro, e sono previsti spostamenti in determinate città, si prevede di fare delle carovane in modo da facilitare chi è in difficoltà. Per esempio, citando il raduno annuale di 127 a Genova, se partono 5 127 da Torino, questi 5 forumisti si mettono d'accordo per effettuare il viaggio insieme.

    Spero di non aver dimenticato nulla... Comunque è più facile di come sembra! :D
     
    .
  3. madame-1897
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio la tua spiegazione e' esaustiva e non avevo dubbi in proposito, a me interessa particolarmente quello di genova e quando sara' il momento cerchero' di mettermi d'accordo con i miei "vicini" per il viaggio. non vedo l'ora di conoscervi tutti e di poter finalmente parlare con qualcuno che condivide la mia passione!

    ragazzi, la discussione e' appena iniziata e se qualcuno di voi ha qualcosa da aggiungere e' il benvenuto, giusto pluto127? non so, potete parlarmi di vostre esperienze personali ai raduni, aneddoti o di quello che vi pare.... :-)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (madame-1897 @ 27/11/2011, 17:23) 
    ragazzi, la discussione e' appena iniziata e se qualcuno di voi ha qualcosa da aggiungere e' il benvenuto, giusto pluto127?

    Ovviamente sì! ;) Sicuramente, vista la variegatura dei raduni, avrò tralasciato qualcosa! Quindi particolari o esperienze varie sono ben accette!
     
    .
  5. madame-1897
     
    .

    User deleted


    dai ragazzi, non siate pigri, fatevi sentire!
     
    .
  6. madame-1897
     
    .

    User deleted


    toc toc, c'e' nessuno?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SS127

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,324
    Location
    Vigevano

    Status
    Offline
    solitamente le date dei raduni escono tra la fine di Gennaio e Febbraio. ^_^

    Questa week il mio club fa la riunione di inizio anno, vediamo se mettiamo giu qualche data.

    Simone
     
    .
  8. madame-1897
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (protogenesi255 @ 18/1/2012, 08:09) 
    solitamente le date dei raduni escono tra la fine di Gennaio e Febbraio. ^_^

    Questa week il mio club fa la riunione di inizio anno, vediamo se mettiamo giu qualche data.

    Simone

    ottimo, facci sapere!
     
    .
7 replies since 26/11/2011, 17:37   109 views
  Share  
.