Mostra scambio di Padova 27-28-29-30 ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. butzi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charles50 @ 5/11/2011, 10:24) 
    Si quello e vero, che quando pioveva bisognava a stare attento dove si mettevano le ruote, perchè se c'erano buche nella strada si bagnava la calotta e si fermava, questo era un (particolare che non mi ricordavo).

    a me invece, chissà perchè ma quando penso al 238 mi viene in mente la calotta bagnata, io sotto il diluvio che aspettavo l'assistenza per cambiare le gomme (non avevamo i cellulari per comunicare), la partenza della prova speciale a meno di un minuto e la strada in discesa con l'acqua che scorreva che sembrava un torrente. Ricordo ancora l'albero che "baciai" subito dopo essere entrato in prova, i 10 minuti circa che io e il navigatore abbiamo impiegato per disincastrare l'auto dall'albero, la tuta inzuppata di pioggia fino alle ossa, le scarpette rosse della Sparco infangate fino alla caviglia, il mio navigatore che nella foga di smuovere l'auto si è tagliato una mano sul fanale rotto, la mano fasciata con l'unica cosa che avevamo in macchina e cioè nastro isolante... e altre piccole cose che tutte insieme hanno reso indelebile nella mia mente il ricordo di quella che è stata la mia prima gara: il Rally delle Polizie Europee del 1994 corso a Cividale del Friuli con la Renault 5 gt turbo gruppo N.
    Ricordo che quasi ogni prova ho avuto un problema o un'uscita di strada; l'unica speciale dove sono riuscito a tenere la macchina in carreggiata ho fatto il decimo tempo assoluto. Che date le circostanze, mi ha riempito di orgoglio quando sono riuscito ad arrivare sul palco dell'arrivo alla sera. La macchina era un pò malconcia e noi distrutti e inzuppati come due anatroccoli, ma all'arrivo il Fiat 238 è stato partecipe del taglio del salame con gli amici che ci hanno fatto assistenza.
    Penultimi, stanche ma felici. Era la mia prima gara e me la sarei ricordata con un pizzico di nostalgia per tutta la vita.


    p.s.: alla notte, prima di andare a letto il 238 è stato scaricato di gomme, crick, taniche e attrezzi, perchè doveva ritornare a mio suocero che lo usava per andare a fare il suo mestiere di imbianchino
     
    .
30 replies since 20/10/2011, 13:33   491 views
  Share  
.