Mostra scambio di Padova 27-28-29-30 ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bucc 127 super sport
     
    .

    User deleted


    é stata molto bella,ho trovato molti pezzi per 127 e ho comprato anche parecchi giornali dell'epoca che illustravano ogni tipo di Fiat 127 :P
     
    .
  2. Sport_MK3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bucc 127 super sport @ 23/10/2011, 15:15) 
    Con che mezzo venite? io vengo con l'intramontabile Fiat 238 camper con motore del 124 :P

    Mitico!Anche io ho un Fiat 238 camper che sto mettendo a posto, un 238 Andal.Purtroppo ho qualche difficoltà a trovare la cinghia di distribuzione.
    Scusate l'OT
     
    .
  3. Bucc 127 super sport
     
    .

    User deleted


    Io ho trovato un 238 come il mio in un demolitore,è abbastanza messo bene e io ho preso dei pezzi li appena ci torno ci guardo se ha la cinghia di distribuzione :P malgrado il mio abbia 32 anni e 66000 chilometri (molti pochi) in un arco di due settimane ci ho fatto piu di 2000 chilometri senza problemi,questi motori Fiat sono veramente indistruttibili
     
    .
  4. Sport_MK3
     
    .

    User deleted


    Trovare la cinghia nuova è piuttosto difficile (sembra che non le facciano più)
    Era meglio la catena! <_<
     
    .
  5. Bucc 127 super sport
     
    .

    User deleted


    E si,pero se è messa bene la posso sempre prendere :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,849
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Eh, il 238 era un gran mezzo a i suoi tempi, io sono uno di quelli che il 238 l'ha guidato per molti molti anni, nell'azienda in cui lavoravo, ed era un piacere guidarlo anche per la sua posizione del posto guida, ricordo che una volta sono rimasto appiedato proprio per la rottura della cinghia di distribuzione, ma senza alcun danno al motore, unico neo era il consumo, vabbe che noi andavamo sempre carichi al massimo, ma gli piaceva (pocciare).
     
    .
  7. butzi
     
    .

    User deleted


    la mia prima gara che feci avevo come furgone di assistenza un Fiat 238 verde, che in trasferimento durante un violento acquazzone, bagnò la calotta e rimase fermo in mezzo alla strada, così non arrivò in tempo per cambiarmi le gomme. Partii quindi con le slick con una pioggia torrenziale. Successe, ovviamente, il prevedibile e cioè che andai a sbattere contro un'albero alla seconda o terza curva della prima prova speciale. Riuscii poi a ripartire ma persi oltre 9 minuti.... . Arrivai alla fine del rally penultimo assoluto. Dietro di me solo un equipaggio russo con una Lada che somigliava alla Fiat 124.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,849
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Si quello e vero, che quando pioveva bisognava a stare attento dove si mettevano le ruote, perchè se c'erano buche nella strada si bagnava la calotta e si fermava, questo era un (particolare che non mi ricordavo).
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    CITAZIONE (butzi @ 4/11/2011, 21:24) 
    la mia prima gara che feci avevo come furgone di assistenza un Fiat 238 verde, che in trasferimento durante un violento acquazzone, bagnò la calotta e rimase fermo in mezzo alla strada, così non arrivò in tempo per cambiarmi le gomme. Partii quindi con le slick con una pioggia torrenziale. Successe, ovviamente, il prevedibile e cioè che andai a sbattere contro un'albero alla seconda o terza curva della prima prova speciale. Riuscii poi a ripartire ma persi oltre 9 minuti.... . Arrivai alla fine del rally penultimo assoluto. Dietro di me solo un equipaggio russo con una Lada che somigliava alla Fiat 124.

    Bellissimo racconto di quei tempi epici... con cosa correvi?
     
    .
  10. butzi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charles50 @ 5/11/2011, 10:24) 
    Si quello e vero, che quando pioveva bisognava a stare attento dove si mettevano le ruote, perchè se c'erano buche nella strada si bagnava la calotta e si fermava, questo era un (particolare che non mi ricordavo).

    a me invece, chissà perchè ma quando penso al 238 mi viene in mente la calotta bagnata, io sotto il diluvio che aspettavo l'assistenza per cambiare le gomme (non avevamo i cellulari per comunicare), la partenza della prova speciale a meno di un minuto e la strada in discesa con l'acqua che scorreva che sembrava un torrente. Ricordo ancora l'albero che "baciai" subito dopo essere entrato in prova, i 10 minuti circa che io e il navigatore abbiamo impiegato per disincastrare l'auto dall'albero, la tuta inzuppata di pioggia fino alle ossa, le scarpette rosse della Sparco infangate fino alla caviglia, il mio navigatore che nella foga di smuovere l'auto si è tagliato una mano sul fanale rotto, la mano fasciata con l'unica cosa che avevamo in macchina e cioè nastro isolante... e altre piccole cose che tutte insieme hanno reso indelebile nella mia mente il ricordo di quella che è stata la mia prima gara: il Rally delle Polizie Europee del 1994 corso a Cividale del Friuli con la Renault 5 gt turbo gruppo N.
    Ricordo che quasi ogni prova ho avuto un problema o un'uscita di strada; l'unica speciale dove sono riuscito a tenere la macchina in carreggiata ho fatto il decimo tempo assoluto. Che date le circostanze, mi ha riempito di orgoglio quando sono riuscito ad arrivare sul palco dell'arrivo alla sera. La macchina era un pò malconcia e noi distrutti e inzuppati come due anatroccoli, ma all'arrivo il Fiat 238 è stato partecipe del taglio del salame con gli amici che ci hanno fatto assistenza.
    Penultimi, stanche ma felici. Era la mia prima gara e me la sarei ricordata con un pizzico di nostalgia per tutta la vita.


    p.s.: alla notte, prima di andare a letto il 238 è stato scaricato di gomme, crick, taniche e attrezzi, perchè doveva ritornare a mio suocero che lo usava per andare a fare il suo mestiere di imbianchino
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    CITAZIONE (butzi @ 5/11/2011, 13:45) 
    Rally delle Polizie Europee del 1994 corso a Cividale del Friuli con la Renault 5 gt turbo gruppo N.

    Avresti qualche foto da mostrarci?
    Di quel rally si parla anche quì: http://rallymania.forumfree.it/?t=44988634
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    gr.2

    Group
    Administrator
    Posts
    2,508
    Location
    Nord-Est

    Status
    Offline
    Per ritornate in topic... qualche foto della fiera:
    http://imageshack.us/photo/my-images/692/p1080932v.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/818/p1080933i.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/407/p1080934b.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/249/p1080939.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/407/p1080940.jpg/
     
    .
  13. butzi
     
    .

    User deleted


    ho una foto da qualche parte a casa dei miei.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    5,016
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    La 127 rossa delle foto di Neim è in vendita da mooooolto tempo... :rolleyes:
    Per curiosità, alla fiera, quanto costava?
     
    .
  15. Bucc 127 super sport
     
    .

    User deleted


    Costava 5000 euro ma è un po troppo:P
     
    .
30 replies since 20/10/2011, 13:33   492 views
  Share  
.