e questa ve la ricordate ragazzi?

innocenti minidiesel 990!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. madame-1897
     
    .

    User deleted


    innocenti minidiesel

    Innocenti 990 Diesel, dotata di motore Daihatsu a 3cilindri di 993cc capace di 36,7CV a 4600giri/min e 61Nm di coppia a 3000giri/min. Le prestazioni fondamentali misurate da Quattroruote del giugno 1986 sono : accelerazione 0-100 km/h : 24,3sec, ripresa 70-100 : 22 sec, 1 Km con partenza da fermo : 41,7 sec., velocità massima : 128km/h, consumo a 90km/h : 25,2km/l, consumo a 60km/ : 36,2km/l. Dalla pagella il motore si prende 4 stelle (vivace, rapido nel salire di giri, rumoroso), le prestazioni sono brillanti in accelerazione, un po' meno in ripresa. Il consumo, come avrete potuto notare dai dati riportati sopra, è ottimo "difficile, se non impossibile, consumare meno", secondo Quattroruote.


    all'epoca del superbollo era il massimo!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    Una piccola auto interessantissima secondo me l'Innocenti (era De Tomaso ) aveva visto giusto
     
    .
  3. madame-1897
     
    .

    User deleted


    infatti secondo me era una genialata
    pensa se con il tempo gli avessero messo anche il turbo! :woot: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,073
    Location
    Novi Ligure (AL)

    Status
    Offline
    era anche ben rifinita mi ricordo la 990 benzina che aveva anche i vetri elettrici non so come prezzo ma ne faceva una rivale delle varie y10 e panda
     
    .
  5. madame-1897
     
    .

    User deleted


    e' stata penalizzata dal fatto che tanti pensavano fosse l'erede della mini classica
    invece con quell'auto non aveva nulla a che fare tanto e' vero che la mini classica
    nelle varie versioni e' durata molto di piu' della mini '90 e varianti successive.

    in effetti non era male ma e' stata costretta a vivere all'ombra dell' "altra" mini. :(
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    427

    Status
    Offline
    Nella mia città una minidiesel è ancora funzionante e viene usata regolarmente dal padrone.
    La targa comincia o con BA 82 o BA 84, comunque la targa è di quelle nere, dunque suppongo che sia del 1985/86.
     
    .
  7. Claud
     
    .

    User deleted


    25km/l a 90 km/h e 36 km/l a 60 km/h? :o:

    ne voglio una come daily car! :lol:
     
    .
  8. madame-1897
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciccio1987 @ 29/12/2011, 23:00) 
    Nella mia città una minidiesel è ancora funzionante e viene usata regolarmente dal padrone.
    La targa comincia o con BA 82 o BA 84, comunque la targa è di quelle nere, dunque suppongo che sia del 1985/86.

    anche a milano vedo sempre una minidiesel di un anziano
    e' grigia scura metallizzata e sembra nuova! :woot:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    1,849
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Secondo me sarà pur bella ancora e divertente, ma se si guasta poi dove si và a trovare i ricambi, specialmente di motore.
     
    .
  10. Claud
     
    .

    User deleted


    Credo che alla Daihatsu riescano a recuperare quel che serve... :ph34r:
     
    .
  11. madame-1897
     
    .

    User deleted


    lo penso anch'io, forse con un po' di attesa....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Motori Daihatsu sono stati montati anche su Piaggio Porter & co.
     
    .
  13. dj baku
     
    .

    User deleted


    ai tempi innocenti costrui' prima la mini su licenza Bmc, poi a metà anni 70 fece disegnare da Bertone l'erede, sempre su pianale mini, ovvero la mini 90 (998cc) e la 120 (1275cc) a cui seguirono la De tomaso (1275cc). all'inizio degli anni 80 la Bmc interruppe la fornitura di motori e sospensioni mini, e dopo aver pensato di montare il bicilindrico a V della guzzi sulla mini italiana, (guzzi era sempre di De tomaso), strinse accordi con la daihatsu per la fornitura di quelli che si riveleranno ottimi motori, sia a 3 cilindri (benzina e diesel di 900cc) sia degli ancor più ottimi bicilindrici da 650cc che se non mi sbaglio erano dotati di contralberi di equilibratura.
    un mio amico nel 1983 dopo aver fatto la patente con la mini 90 del padre, si compro' una delle prime mini 3 cilindri turbo.
    72cv, ma nonostante la potenza simile ad A112 Abarth e 127 sport, aveva una violenza in accelerazione che era qualcosa di allucinante.
    le finiture interne della piccola turbo erano simili a quelle Lancia dell'epoca, con stoffe ricche, vetri elettrici, orologio digitale.
    per quanto riguarda i ricambi ho seguito su Elaborare un restauro di una turbo e a quanto pare per la meccanica non ci sono grandi problemi, visto che la meccanica è la stessa della Dahiatsu charade che era venduta anche in italia (col contagocce)e in tutta europa.
     
    .
  14. madame-1897
     
    .

    User deleted


    tutto bello, ma la mia preferita resta la minidiesel
    geniale nel suo genere! :) :D :lol:
     
    .
  15. mistral65
     
    .

    User deleted


    Dopo la fiat 600 1961 e fiat 127 1978 di mio padre, la Innocenti Minidiesel è stata la mia prima auto nuova nel 1986, colore rosso.
    Percorsi circa 120.000 km, nonostante la tenessi decentemente, la vendetti per disperazione, nel 1989 presi una Opel Kadett SW 1700 diesel, lenta ma affidabile.
    Tranne il motore Daiatsu, indistruttibile e parco, il resto una gag...
    L' ho vista in giro ancora per qualche anno, poi non piu, al contrario della Kadett che gira tranquillamente in mano ad un africano su e giu per i mercati settimanali della provincia di Bari.
    La diedi in permuta con 250.000 km nel 1995 senza aver mai avuto un problema (tranne quello dei freni che bloccavano asimmetricamente l' auto).
    Ad oggi avra sicuramente superato il milione di km
     
    .
17 replies since 28/12/2011, 18:41   909 views
  Share  
.