Schema elettrico Fiat 127 mkII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 90hp
     
    .

    User deleted


    ora vi faccio una domandona da vero electric-ignorante:

    se il mio motorino ventola abitacolo è sotto un interruttore on-off, senza diverse velocità intendo dire ma solo o acceso o spento, montando un interruttore a 2 o 3 posizioni avrò la mia ventolina a 3 velocità oppure non cambia nulla????
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    non cambia nulla. dalla ventola dovrebbero uscire 3 fili, uno comune negativo e 2 per le due velocità. se è solo on off c'è il negativo e il positivo.
     
    .
  3. 90hp
     
    .

    User deleted


    devo verificare il motorino allora...la domanda era perchè la L era on-off, le C e CL invece avevano 2 velocità...giusto???

    speriamo ci sia il cavo e manchi solo il collegamento... :D

    grazie ricki!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    eh non so che dirti, devi solo controllare!
     
    .
  5. 90hp
     
    .

    User deleted


    ok grazie!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Per il pulsante della ventola forse mi confondo perché qualcuno l'ha usato appunto per fare la modifica per poter accendere la ventola del radiatore in manuale...
    Per le 2 velocità è proprio come dite voi, giusto ieri ho iniziato a sistemare tutto il gruppo riscaldamento della mia 127 e ho montato la ventola di una special, che ha appunto le 2 velocità...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    invece vorrei chiedervi una cosa: il motorino del tergicristallo posteriore ha 3 fili, come li collego?
     
    .
  8. mikele86
     
    .

    User deleted


    credo siano 2 il positivo e negativo...mentre il 3° per farlo avviare...immagino sia cosi...
    perché quando stacchi il tergi loro tornano sempre al punto di partenza, e non lo fanno per grazia ricevuta...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    si ok fin lì ci arrivavo :) però volevo sapere qualcosa di più ecco..tipo come provarlo e vedere quali sono i fili
     
    .
  10. mikele86
     
    .

    User deleted


    uno è il negativo ed è anche la carcassa metallica, gli altri 2 sono positivi...
    colleghi il negativo e il positivo a uno dei 2 rimanenti...se collegandolo e scollegandolo parte e si ferma istantaneamente, probabilmente hai gia individuato il filo di comando (diciamo il remoto come nell'autoradio)...
    se non parte probabilmente è il positivo normale...

    il tutto è mia ipotesi, non ho mai preso in mano un motore di tergi posteriore...ma mi pare la cosa + ovvia
    magari controlla bene il connettore se c'è scritta qualche sigla...non si sa mai...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    vero. persò secondo me devo fare un ponte, perchè probabilmente deve essere alimentato per andare su e giù
     
    .
  12. mikele86
     
    .

    User deleted


    certo....come un amplificatore di automobile...positivo e negativo sempre collegati e il remoto per comandare l'avviamento e lo spegnimento
     
    .
  13. ape05sport
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Qui c'è un altro documento che contiene lo schema della seconda serie.

    http://www.fiat127.cz/index.php/download/c...ickeho-zapojeni

    C'è anche quello della prima serie, non riesco ad ingrandirli più di tanto.
    C'è tanto altro sul loro sito.

    www.fiat127.cz/index.php

    Forse su qualche altro manuale si riesce a reperire con una definizione migliore.
    Un saluto.
     
    .
27 replies since 17/1/2012, 14:53   5683 views
  Share  
.