Seat Fura GL 5 porte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Claud
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricki158 @ 5/1/2013, 00:54) 
    eh infatti cofano e fari non ne abbiamo salvati per questi motivi. per le porte anteriori senza deflettore non so, non ricordo, ma sono uguali alle fiat. il cruscotto ricordo che è senza contagiri e c'ha tutto mikele. io ho il motore. come prestazioni sono uguali vero?

    ma dai, potevate salvare anche quelli!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    eh a saperlo! abbiamo salvato tutto il salvabile tranne la scocca, la moquette interna, i sedili, i fari anteriori, il cofano e il serbatoio (purtroppo)
     
    .
  3. seat127Fura
     
    .

    User deleted


    ma cosa ti serve per esattezza? anche io posseggo una Fura 5 porte del 1985 e ho tantissimi ricambi, comperati nel tempo in 14 anni di possesso. Difatti i ricambi di carrozzeria, tranne alcune cose, sono diversi dalla 127 III serie.
    Il motore è pressocchè lo stesso, come la meccanica, tranne il cambio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    il cambio? e l'albero a camme?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    prima stavo cercando di smontare un braccio oscillante posteriore dal mozzo ruota e dall'ammortizzatore (è impressionante! tutto inchiodato!!) ed ho notato che il tubo freno posteriore ha l'estremità tonda e non una femmina da 10x1.25 profondità 19. confermi? sul seconda serie dietro dovrebbe esserci la femmina e solo sul prima serie dovrebbe esserci l'estremità tonda, eppure ecco la sorpresa.
     
    .
  6. (Giuseppe85)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seat127Fura @ 11/1/2013, 21:11) 
    ma cosa ti serve per esattezza? anche io posseggo una Fura 5 porte del 1985 e ho tantissimi ricambi, comperati nel tempo in 14 anni di possesso. Difatti i ricambi di carrozzeria, tranne alcune cose, sono diversi dalla 127 III serie.
    Il motore è pressocchè lo stesso, come la meccanica, tranne il cambio.

    cerco i particolari che sono diversi dalla 127 III serie.

    tipo: paraurti, baffo cofano anteriore, fanali e freccie.

    fammi sapere se hai qualcosa che vendi.

    grazie ! ;)

    p.s. come lamierati mi sembra uguale alla 127 III serie, tranne per il cofano anteriore e posteriore. confermi ?
     
    .
  7. seat127Fura
     
    .

    User deleted


    I lamierati sono gli stessi della 3a serie tranne cofano anteriore e portellone, confermo!
    Ho le frecce in sovrannumero e per i fari devo controllare. Ho anche una mascherina se ti serve.
     
    .
  8. (Giuseppe85)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seat127Fura @ 13/1/2013, 01:53) 
    I lamierati sono gli stessi della 3a serie tranne cofano anteriore e portellone, confermo!
    Ho le frecce in sovrannumero e per i fari devo controllare. Ho anche una mascherina se ti serve.

    è tutto materiale nuovo ?

    le frecce ci sono sia anteriori che laterali ?

    hai anchè gli stop posteriori ?

    inoltre cerco il bordino da tetto bicolore e i raschiavetri ant. e post.

    fammi sapere...grazie mille. :)

    p.s. hai il manuale uso e manutenzione, che mi serve qualche dato ? :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Ottimo salvataggio! Buon lavoro!
     
    .
  10. seat127Fura
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((Giuseppe85) @ 13/1/2013, 08:00) 
    CITAZIONE (seat127Fura @ 13/1/2013, 01:53) 
    I lamierati sono gli stessi della 3a serie tranne cofano anteriore e portellone, confermo!
    Ho le frecce in sovrannumero e per i fari devo controllare. Ho anche una mascherina se ti serve.

    è tutto materiale nuovo ?

    le frecce ci sono sia anteriori che laterali ?

    hai anchè gli stop posteriori ?

    inoltre cerco il bordino da tetto bicolore e i raschiavetri ant. e post.

    fammi sapere...grazie mille. :)

    p.s. hai il manuale uso e manutenzione, che mi serve qualche dato ? :)

    per le frecce e la maschierina, si sono nuovi, i fari no. Gli stop ce li ho ma devo vedere se li ho in sovrannumero...ma quelli li trovi con più facilità sono anche per la 3a serie. per i raschiavetri e bordino tetto no...ho cmq il manuale uso e manutenzione
     
    .
  11. (Giuseppe85)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seat127Fura @ 18/1/2013, 19:22) 
    per le frecce e la maschierina, si sono nuovi, i fari no. Gli stop ce li ho ma devo vedere se li ho in sovrannumero...ma quelli li trovi con più facilità sono anche per la 3a serie. per i raschiavetri e bordino tetto no...ho cmq il manuale uso e manutenzione

    per favore mi puoi scansionare le pagine con i dati tecnici e le dimenzioni della vettura 4 porte.

    sarebbe bello averlo tutto :o: , ma per favore mi puoi scansionare almeno le pagine su dette ?

    per i ricambi, per il momento non posso fare ulteriori spese, ma tra breve spero di contattarti con un messaggio privato e ci mettiamo d'accordo.

    grazie ! ;)

    p.s. vendi anche il manuale uso e manutenzione ?
     
    .
  12. (Giuseppe85)
     
    .

    User deleted


    Cerco anche lo specchietto interno retrovisore con orologio e il Seat econotronic.

    grazie !
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    Visto che si parla di Seat Fura GL 5 porte volevo scrivere un piccolo appunto: io e mikele86 abbiamo salvato la meccanica di quell'auto che è assolutamente uguale a quella delle nostre due 127 5 porte seconda serie. Le nostre due 5 porte sono prodotte in spagna, infatti almeno io ho le pinze freno marchiate Seat.
    Vengo al dunque, mi sono deciso a cambiare i tubi freno della mia auto perchè non freno bene, così ho ordinato quelli anteriori e quelli posteriori. Mi sono accorto però che i tubi freno posteriori non sono quelli del 127 seconda serie normale (composti da due attacchi femmina) ma sono quelli di un Seat 127 (attacco femmina e occhiello). Lo scrivo qui dal momento che potrebbe essere utile a qualcuno, si sa mai! Il Fura GL poi ha anche il tergilunotto di serie, con tanto di sapone detergente sopra, cosa di cui le nostre 5 porte hanno la preddisposizione. Infatti a breve (appena capisco i collegamenti da fare all'impianto elettrico) installerò tutto. Sarebbe stato interessante asportare l'impianto elettrico completo, ma credo che fosse stato già tagliato.
     
    .
  14. Claud
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((Giuseppe85) @ 26/1/2013, 15:06) 
    Cerco anche lo specchietto interno retrovisore con orologio e il Seat econotronic.

    grazie !

    http://www.subito.it/accessori-auto/seat-f...ta-50877249.htm
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,108
    Location
    Gorizia

    Status
    Offline
    ho trovato un'altra differenza: la Seat Fura GL 5 porte ha la barra stabilizzatrice anteriore da 21mm di diametro anzichè 19mm come quella della 127 normale.

    Barre da 21mm di diametro, che io sappia, erano montate solamente su Fiat 127 Sport prima e seconda serie e sulle Autobianchi A112 Abarth.

    Correggetemi se sbaglio ;)
     
    .
38 replies since 1/1/2013, 17:32   1307 views
  Share  
.