127 3p 1977 ..rpk7...

inizia l avventura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff Moderatori
    Posts
    3,891
    Location
    Fara San Martino, Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Dai che oltre a "divertirti" con il restauro della 127 ti divertirai (senza virgolette) anche col tuo babbo!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Ah si!! Puoi dirlo mrc!! Magari il mio mi avesse dato una mano!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utenti verificati
    Posts
    3,229
    Location
    Gottmadingen ,Germania

    Status
    Offline
    buon lavoro , magari lavorandoci inzieme ti aiutera la 27 a megliorare il raporto con tuo papa !!!
     
    .
  4. Ipermonkey
     
    .

    User deleted


    Buon lavoro, è stupendo condividere qualcosa con il proprio padre, magari grazie alla 127 legherete anche di più.
     
    .
  5. Unopertutti
     
    .

    User deleted


    Ricorderò per sempre i "quattro anni che ho lavorato con mio padre" come i più belli della mia vita!!!

    P.S. Ovunque ci trovavamo, ci scambiavano per fratelli!!!
    Ciao Papà, ti voglio bene!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    grazie delle affettuose risposte....

    per onore di crnonaca e ripetto di papa', devo precisare che lui mi ha sempre, supportato/sopportato nelle mie deliranti modifiche dalla tenera eta' di 13 anni........quando lo costrinsi a prendermi il fifty (quello che vi ho presentato in foto) e sul quale dopo una settimana gia gli chiesi di metterci le mani.....

    l unico rammarico e' che mio papa' per tantissimi anni ha lavorato all estero...ed essendo della vecchia generazione di base non c'era quell affiatamento (esternato) che posso avere io con i miei bimbi....

    ma non ci sono mai state rotture fra noi, solo la consapevolezza che per tutti i motivi sopraelencati a volte, mea cupla, anche quando io avrei voluto esternare un po' di piu' non ne ho mai avuto il coraggio.....

    ok, dai chiudiamo la parentesi che altrimenti divento troppo struggente........ ;)

    al momento il 27 e' in pausa, ho il bimbo maschio che non e' in gran forma e dedico tutto il mio tempo a lui!


    appena potro' aggiornero il topic!

    buone cose a tutti nel frattempo!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Allora tanti auguri per il tuo bimbo e ci sentiamo presto dai
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    ^_^ mille grazie......
     
    .
  9. Unopertutti
     
    .

    User deleted


    Ora dedicati al piccolo. Noi aspettiamo!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    OK, RIECCOMI QUI!
    E BENTROVATI A TUTTI!

    Esco dall oblio ed da un lungo periodo pieno zeppo di problemi di ogni genere, putroppo non conclusi ... ma a sto punto ci sto convivendo e cerco di reagire e vivere "giorno per giorno" , detto cio', giusto per giustificare la mia lunga assenza mi pare giusto tornare a parlare della mia 127,
    fulcro della presenza in questo bel forum di appassionati e bravi "ragazzi" .....

    Ho ripreso i lavori da poco, proprio per cercare nei momenti in cui posso lavorarci, di non pensare ad altro e rilassarmi ...
    Ora pero' devo riuscire a caricare le nuove foto che ho a disposizione, ma avevo prima voglia di salutarvi tutti! <_<
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    img-2013

    ok, ho ritrovato il server di immagini che usavo per caricare le foto, ma e' terribilmente lento..... metto giusto la foto di come e' adesso il vano motore evitando tutti i passaggi di toppe duomi e stuccature varie. (devo capire se il problema e' della connessione o sia proprio il coso delle immagini che non funziona piu' svelto.)

    l idea adesso sarebbe quella di finire la parte anteriore, sto ultimando la stuccatura del frontale e dei parafanghi anteriori... dare il fondo a tutto,
    dare la vernice al vano motore, rimontare il motore e poi finire via via il resto della carrozzeria..

    Edited by rpk7 - 13/12/2015, 18:31
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    (piccolissima parentesi, solo per conferma dopo varie letture dei topic dedicati.... visto che ho tutto a portata di mano, prima di rimontare volevo abbassare un po' le sospensioni... non posso dedicare budget a questa cosa e per il momento vorrei semplicemente tagliare una spira di molla anteriore e spessorare il posteriore, lasciando gli ammortizzatori originali.... POSSO ANDARE TRANQUILLO? onestamente lo farei solo per un discorso estetico... percio' mi basta che non si stacchi nulla dall auto, dopo tale modifica :D )
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Ciao Roberto!!!!!! Ben tornato!!!! Mi spiace che i problemi ti abbiano allontanato ma sono contento che sei ritornato! Cmq dai nel bene o nel male vedo che i lavori piano piano continuano!

    Per l assetto... Non sarebbe una gran cosa tagliare le molle ma si può fare senza esagerare... Lo facevano anche nelle auto da corsa una volta anche se ripeto non é il massimo...ma per un uso estetico ci può anche stare
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    325
    Location
    toscana

    Status
    Offline
    >Bentrovato a te! ed il resto del forum!

    purtroppo con una sola foto si capisce poco..in relata' nel poco tempo che ho avuto, considerando che ho rimesso in moto l operazione da circa un mese alla fine ho fatto abbastanza.... il vero problema sono le stuccature.. per "non pensarci piu' ho tolto tutta la vernice fino alla lamiera nei punti piu' critici, ma adesso e' un vero calvario per una mano non propriamente abituata alla spatola "su largo raggio" ... percio' quello che per un professionista e' un lavoro di mezza giornata per me diventa un calvario! :wacko: .. infatti son disperato al pensiero di passare alla parte posteriore, perche' tutto sommato i parafanghi anteriori non erano poi cosi' messi male... dietro c'e' da rifare da ambo le parti mer meta' il disegno dei codolini.... non so come faro'!!!!!! sta cazzo di auto, duomi a parte" e' sana di lamiere.... ma pare che rsi siano divertiti a prendera a martellate in ogni cm ...

    per gli ammortizzatori il vincolo e' solo la spesa, considerando l utilizzo poi quotidiano , optero' per un semplice taglia e cuci su quel che ho! anche se a dire il vero su ebay di molle per alfa 33 di nuove ce ne sono e nemmeno cosi' costose, ma ho paura si abbassi troppo e poi onestamente non ho ancora capito se le posteriori della 33 vanno poi modificate per essere alloggiate nella sede della 127.... cosa invece non necessaria tagliando un giro alle originali....

    P.S
    rivedere tutte le vostre 27ine mi ha messo di buon umore! GRAZIE a tutti!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Ricostruire i parafanghi posteriori non é facile ed é laborioso...prova a postare delle foto cosi cerco di aiutarti
     
    .
175 replies since 11/10/2014, 13:40   5784 views
  Share  
.