Restauro ad hoc Fiat127 del 73

Francolemon e Sandro127

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francolemon
     
    .

    User deleted


    Sta venendo proprio bene Sandro, come ti ho scritto in MP ho trovato questa mazzetta originale Fiat con un colore "giallo chiaro" 239, assomiglia molto di più al quella della mia, il Tahiti 276 sembrerebbe più scuro, almeno come mi ricordo io, ci vorrebbe il parere di qualche anima Pia qui sul forum per capire, io ho mandato delle richieste nei siti di vendita dove si vede una 27 gialla di indicarmi perfavore il numero del colore indicato sulla carrozzeria, vediamo chi mi risponde, chiedo ancora qui se qualcuno ha il contatto diretto di "archivio Fiat" il dilemma è notevole proprio ora che Sandro deve portare in verniciatura la scocca.... ora vedo di postare i campioni di colore
     
    .
  2. francolemon
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho 4 mazzette Fiat, Lancia, se qualcuno ha bisogno di qualche foto approfitti, che fine settimana devo riconsegnarle
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    Eh li devi vedere tu Franco cosa ti piace é una scelta personale
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    413
    Location
    Feagne city Udine

    Status
    Offline
    Grazie Mattia ma cercavamo di capire quale era il colore originale della vecchia macchina di Franco
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    mai mollare!!!!!

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    4,364
    Location
    Angiari VR

    Status
    Offline
    He he scusatemi avevo inteso un altra cosa
     
    .
  6. francolemon
     
    .

    User deleted


    Figurati Mattia, il problema è appunto sul colore, mi hanno prestato quelle due mazzette, in una ce il 276 nell'altra ce questo 239, che a me sembra assomigliare di più a quella che avevo io, ma si tratta di un ricordo e un fotogramma preso da un filmino 8mm. oggi ho chiamato l'archivio storico, e mi ha confermato i due gialli 276 e 246, questo 239 dice che effettivamente non lo trova in nessun archivio, ora mi viene in mente che mio padre quell'auto la aveva presa in Svizzera, nn vorrei che per l'estero c'era un'altra tonalità, ma poi parlando con il tizio mi ha confermato che per farla ASI bisogna attenersi alle loro tabelle sia come colori che come allestimenti e optional, ora ho anche mandato delle email di richiesta a dei proprietari che la mettono in vendita cn quel colore, qualcuno ha gia risposto dicendo che la ha gia venduta o è gia stata riverniciata.... Sandro attendiamo questa settimana come mi hai detto, poi procediamo con il 276 che comunque è una bella tinta calda, per i cerchi ok l'argento e per i sedili mi piace molto la soluzione bicolore con la stoffa centrale marrone, la tonalità è quella degli interni in simil pelle marrone, settimana prossima scannerizzo i due depliant e li posto
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    413
    Location
    Feagne city Udine

    Status
    Offline
    Ciao Franco, si va bene aspettiamo, tanto fin che non do su il fondo e va in carrozzeria c'è tempo.
    Nel frattempo chissà se qualcuno ha qualche info in merito. :rolleyes:
     
    .
  8. francolemon
     
    .

    User deleted


    Ciao Sandro, dimenticavo di dirti che mi ha confermato il colore nero per le maniglie.... mentre le richieste per leggere il numerino, dagli annunci di vendita non stanno dando esito.... :huh:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    413
    Location
    Feagne city Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francolemon @ 23/6/2016, 20:28) 
    Ciao Sandro, dimenticavo di dirti che mi ha confermato il colore nero per le maniglie.... mentre le richieste per leggere il numerino, dagli annunci di vendita non stanno dando esito.... :huh:

    ...grigie o nere? ...a me pare siano grigie. :unsure:
     
    .
  10. vanny uno mk1
     
    .

    User deleted


    eppure dalla foto per la tua sembrava il 239 il colore!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    413
    Location
    Feagne city Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vanny uno mk1 @ 24/6/2016, 15:30) 
    eppure dalla foto per la tua sembrava il 239 il colore!

    Vero!
    Porca zozza nessuno che ci da qualche lume? :unsure:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    277
    Location
    Riccia

    Status
    Offline
    Restauro stupendo... complimenti davvero... prima o poi toccherà anche alla mia...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    413
    Location
    Feagne city Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unoduesette @ 25/6/2016, 05:46) 
    Restauro stupendo... complimenti davvero... prima o poi toccherà anche alla mia...

    Grazie, ma il bello deve ancora venire, non vedo l'ora di averla verniciata per incominciare il montaggio.
    Oggi c'è un lamierista che mi da una mano! in due si fa prima... ;)
    A presto per gli aggiornamenti della carrozzeria. :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    277
    Location
    Riccia

    Status
    Offline
    Ragazzi parlando di colori per la 127.. io la vorrei riverniciare esternamente visto che è saltato il.lucido... il suo colore è rosso ossido io cerco un colore leggermente più acceso o chiaro ma che si noti poco la differenza con l'interno che è perfetto quindi resterà del colore originale... secondo voi esiste sto colore che dico io?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utenti Attivi
    Posts
    413
    Location
    Feagne city Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unoduesette @ 25/6/2016, 15:29) 
    Ragazzi parlando di colori per la 127.. io la vorrei riverniciare esternamente visto che è saltato il.lucido... il suo colore è rosso ossido io cerco un colore leggermente più acceso o chiaro ma che si noti poco la differenza con l'interno che è perfetto quindi resterà del colore originale... secondo voi esiste sto colore che dico io?

    ...io non modificherei la tinta.... perdi l'originalità della macchina.
    Se poi l'originalità non ti interessa allora è un'altra cosa, vai in colorificio e ti fai dare un po di mazzette colori e scegli quello che più ti piace.
    ;)
     
    .
148 replies since 9/6/2016, 22:45   5552 views
  Share  
.