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Si si certamente bisognerebbe provare per vedere i giochi che si possono avere... Dovrei avere un vecchio progetto di un tubolare da terra... Se lo trovo posto la foto di come si potrebbe fare il trapezio inferiore . -
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Ciao
Io al momento ho pensato distaziali da 20, assetto con i biscottini , e cerchi con il canale più largo, ti portano le gomme che hai a libretto vicino al bordo (la mia 127 rossa in foto monta distanziali da 20 e cerchi con canale da 4,5 l'effetto è quello .
Sinceramente ho pensato anche all'idea di installare un porte posteriore tipo panda prima serie, o qualcosa tipo ponte fiat fiorino (ponte rigido)
tuttavia devi modificare e saldare ...
Simone. -
.Ciao
Io al momento ho pensato distaziali da 20, assetto con i biscottini , e cerchi con il canale più largo, ti portano le gomme che hai a libretto vicino al bordo (la mia 127 rossa in foto monta distanziali da 20 e cerchi con canale da 4,5 l'effetto è quello .
Sinceramente ho pensato anche all'idea di installare un porte posteriore tipo panda prima serie, o qualcosa tipo ponte fiat fiorino (ponte rigido)
tuttavia devi modificare e saldare ...
Simone
Io sulla mia ho montato distanziali da 16 alľ anteriore e da 20 al posteriore con, anche io, cerchi con canale da 4,5.. -
.Ciao
Io al momento ho pensato distaziali da 20, assetto con i biscottini , e cerchi con il canale più largo, ti portano le gomme che hai a libretto vicino al bordo (la mia 127 rossa in foto monta distanziali da 20 e cerchi con canale da 4,5 l'effetto è quello .
Sinceramente ho pensato anche all'idea di installare un porte posteriore tipo panda prima serie, o qualcosa tipo ponte fiat fiorino (ponte rigido)
tuttavia devi modificare e saldare ...
Simone
Non so se guadagni mettendo un ponte rigido... Poi il problema sta nelle geometrie delle sospensioni perché poi lavorano male e ti danno problemi... Poi come fai con la balestra? La 127 ne ha una il fiorino panda ne ha due. -
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L'idea mia è quella di mc127 ma il "distanziale" deve fissato anche nel foro del braccio.
Anche e soprattutto perché la ruota mantiene la campanatura grazie ai due bulloni che stringono sull'ammortizzatore.
In effetti il disegno di mc127 ha un errore in quanto il fusello ha 2 fori di fissaggio, entrambi sul gambo dell'ammortizzatore e quello inferiore anche sul braccio.
Pertanto allungare il braccio non ha alcuna utilità.
Io pensavo di fare questo distanziale tagliando e saldando parti di recupero, ma in effetti ne va in gioco l'affidabilità del pezzo quindi converrebbe farne uno dal pieno da un fresatore.
Si potrebbe ottenere, qualora lo si voglia, anche un rialzo della vettura, facendo le forature sfalsate. Come ben sappiamo per abbassare basta utilizzare i biscottini, ma per rialzare e fare un po' di off-road come si fa??. -
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Si si ci sono due fori nell attacco della sospensione non li ho messi per non complicare il disegno già incasinato... Cmq se non allunghi anche il braccio inferiore non ottieni quello che cerchi te secondo me... Si solito per alzare le sospensioni a balestra si utilizzano dei spessori dove si fissano al ponte... Nel nostro caso credo che bisogna metterli nel centro dove la balestra si fissa al telaio non so se rendo l idea.... Ma non ho capito tu vuoi abbassarla od olzarla . -
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La vorrei anche alzare. Ma è un di più.
Per abbassare l'auto si mettono gli spessori ma per alzarla non si possono togliere...
Sono andato in magazzino...
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Si infatti nella 127 è da studiare un po perché ha la mono balestra... Fammi vedere la mia e se mi viene in mente qualcosa te lo dico... Hai fatto provviste vedo🤣🤣
Questo è quello che intendevo con spessori tra balestra e assé... Bisogna vedere se nel 127 si può fare una cosa simile con il monobalastra. -
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No nella 127 la balestra passa sotto al braccio, quindi spessorando il braccio si alza e di conseguenza la macchina si abbassa . -
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No non ci capiamo 😂😂.. Dai oggi la devo tirar fuori e gli faccio una foto così ti mostro dove intendo io
Mattina presto 😪. -
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Trovata
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Niente non si può fare la mia idea era sostanzialmente spessorare la balestra centralmente in maniera da abbassarla perchè avevo uno strano ricordo che era fissata al telaio non so perché... Niente allora come non detto mi scuso per le castronerie che ho detto.... È pensare di eliminare la balestra e mettere ammortizzatore con molla elicoidale regolabile con ghiera? . -
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.... È pensare di eliminare la balestra e mettere ammortizzatore con molla elicoidale regolabile con ghiera?
I duomi posteriori non sono fatti per reggere il peso di tutto il retrotreno...
Ammortizzatori posteriori con molla e ghiera sì fanno ma in combinazione con la balestra.. -
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Ok allora niente scartiamo anche quella .