Fiat 127 Club

Posts written by mrc162

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    Ciao e benvenuto.
    Mostraci qualche foto della tua 127!

    Poi ti invito ad aprire una discussione nella sezione restauro, così da poterti aiutare.
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    Il buongiorno si vede dal mattino! 😭😭😭

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    Ma non si molla così in fretta! 💪
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    Benvenuto Cristian.
    Tutto si può fare.
    Buon lavoro sulla tua nuova 127.
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    Ciao Angelo, benvenuto.
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    CITAZIONE (Djaraceandrally @ 3/2/2022, 19:30) 
    sto cercando di montare alcune ruote d'epoca sulla mia serie1.
    La mia indagine ha dimostrato che è necessario mantenere la larghezza a 5 pollici o 5,5 pollici con un ET di 25 in su. La misura migliore del pneumatico sarebbe 165/65/13 in quanto questo è lo stesso raggio della ruota originale.

    Puoi andare più largo o ottenere ruote con un numero ET inferiore, ma questo significa che sporgono e avrebbero bisogno di archi.

    abbassarlo a questa larghezza potrebbe causare lo sfregamento del pneumatico sulla carrozzeria

    Grazie per questa informazione così precisa.
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    CITAZIONE (kgb3 @ 28/1/2022, 07:06) 
    Ciao e benvenuto :)

    Penso intendesse la guarnizione del portellone e i pianali

    Credo anch'io, ma per capire meglio le foto non guastano mai.

    Facciamo così, metto io le foto...
    La tua 127 è una 2 porte o è una 3 porte?

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    Il pavimento della 127, detto in italiano "pianale" o "fondo", è questo di seguito. Si trova facilmente nei negozi online di ricambi per auto d'epoca, devi fare una ricerca Google "fondo fiat 127" o "pianale fiat 127".

    Fondi-Fiat-127-dett3

    Inoltre preciso che questo OT nella sezione messaggi di benvenuto è consentito per aiutare l'amico olandese che ha difficoltà con l'italiano.
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    ET del cerchio e misure dello pneumatico
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    Ciao!
    Dipende dal cerchio e dalla gomma.
    Potresti toccare la carrozzeria o parti meccaniche da qualche parte.
    Dipende dall'ET del cerchio, dalla misura dello pneumatico (spalla e battistrada), dalla rigidità della sospensione...
    Insomma, serve qualche dato in più per giudicare.
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    Benvenuto Tom!
    Welcome Tom!
    Welkom Tom!
    Bienvenidos Tom!


    Potresti fare delle foto alle parti di cui hai bisogno?
    Google translate non funziona bene con i nomi dei ricambi auto...

    Hi Tom!
    Could you take pictures of the parts you need?
    Google translate doesn't work well with auto parts names ...
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    Ciao e benvenuto.
    Non so aiutarti su questo particolare modello...

    Qualche foto aiuterebbe!
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    Se non ricordo male nel fanale sinistro il filo della retromarcia arriva dal davanti e riparte verso l'altro fanale.

    Quindi devi tagliare e ricollegare i due fili, mentre sul moncone di filo che rimane devi collegarti con nuovo filo per retronebbia.

    Ok che si capisce se è ON oppure OFF, ma con la spia sarebbe meglio.
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    Spiacente ma non saprei dalla foto... È necessario verificare che il millerighe combaci, ma come dicevo, 850 non dovrebbe essere compatibile con 127 (dalla lista dei mozzi, solo 850T, il furgoncino, sembra compatibile).
    A meno che l'incompatibilità deriva dalla profondità o dal perno di sgancio frecce, in quel caso magari monta anche se non sarebbe perfetto.
    Da provare, se puoi.
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    Non serve la parabola cromata se usi un fanale che ha già la luce di retromarcia.

    Comunque se vuoi fare un solo retronebbia, devi tirare un nuovo filo dal fanale alla plancia, dove metterai l'interruttore.

    L'impianto elettrico della luce di retromarcia deve rimanere com'è per fare funzionare l'unica luce rimasta.

    Il pulsante Panda credo che riusciresti ad infilarlo al posto di un tappo a sx del volante.

    Però sarebbe indicato un interruttore con spia, altrimenti rischi di lasciare acceso il fanale inutilmente.

    Inoltre, ti consiglio di collegare il tutto, tramite relè alle luci di posizione, così da poter accedere il retronebbia solo con luci accese.
    Ovviamente da non dimenticare il fusibile di protezione.
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    Se vuoi mettere due retronebbia, devi staccare il filo posto sul cambio, non sotto leva. A questo poi devi collegare un interruttore che puoi mettere dove meglio credi, magari a sinistra del volante dove dovrebbe esserci qualche spazio vuoto.
    Non ho presente come sia fatto il pulsante della Panda 30, ma se è quadrato come le serie successive, non va bene o meglio, sarebbe da adattare.

    Se invece vuoi fare una retromarcia e un retronebbia il discorso cambia.
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    Quelli rossi in realtà sono vuoti, non c'è la luce retronebbia.
    Le versioni più accessoriate avevano la luce di retromarcia e quindi il trasparente bianco.
    Volendo si può modificare, realizzando l'apposito cablaggio, e mettere una retromarcia e un retronebbia.
    Io l'ho fatto sulla mia seconda serie 900L.
    Ci servono i portalampada con luce di retromarcia, perché come dicevo, in quelli tutti rossi non c'è la lampada ma nemmeno il portalampada.
3407 replies since 12/4/2008
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