Fiat 127 Club

Posts written by pluto127

  1. .
    Ciao e benvenuto! ;)
  2. .
    Ciao e benvenuto! ;)
  3. .
    Ciao e benvenuto! ;)
  4. .
    Complimenti, buon lavoro! ;)
  5. .
    Il colore è l'azzurro chiaro 415, quindi escluderei che si trattasse di una Special, poichè questo colore non era previsto per quella versione, ma una 127 pre 1974.

    Sicuramente negli anni sarà stata rimaneggiata, vedi l'applicazione delle fasce paracolpi della versione Special (ma in corrispondenza della linea di cintura inferiore in luogo di quella superiore) e delle coppe della medesima versione, anche se dalla foto non è molto chiaro. In ogni caso le guarnizioni dei vetri non sono cromate, quindi non credo che fosse una Special.
  6. .
    Buon anno a tutti!!! :B):
  7. .
    Ciao e benvenuto! ;)
  8. .
    Ciao e benvenuto! ;)
  9. .
    Ciao e benvenuto! ;)
  10. .
    Tanti auguri di buone feste a tutti!!! :B):
  11. .
    Complimenti, buon lavoro!! ;)
  12. .
    Controlla anche puntine e condensatore. A volte possono dare problemi simili ai tuoi...
  13. .
    E' difficile fare una previsione esatta... Ci sono molti fattori in gioco. Questi strumenti non sono mai esatti, quindi non bisogna fidarsi al 100% soprattutto dopo 40 anni dalla loro costruzione, anche se mai usati.
    Poi dipende dallo stato del circuito di raffreddamento della tua vettura (stato del radiatore, dei tubi, della pompa, dei condotti nel motore, temperatura di attivazione/disattivazione del bulbo ventola radiatore e stato dello stesso, ecc...).
    Sicuramente a 120 km/h. dopo un po' di km. e quindi con motore caldo, il termostato sarà aperto. Pertanto la temperatura del liquido tenderà a diminuire passando nel radiatore. Quindi, ipotizzando che tu abbia un impianto pari al nuovo, ci sta che la temperatura scenda e si stabilizzi.
    Al contrario, calcolando l'età del motore, i regimi raggiunti dal motore a quella velocità, e magari un impianto in parte rimesso a nuovo e in parte datato, è strano che la temperatura scenda fino a quel livello.
    Per esempio nella mia, che ha un "impianto misto" (tubi e bulbo ventola 82°/67° nuovi e resto di primo equipaggiamento) alla velocità da te indicata, lo strumento segna oltre 90°, pur avendo anche la ventola radiatore accesa.
    Ma ripeto... non bisogna mai fidarsi a pieno di questi strumenti.

    Attendiamo che gli altri utenti ci raccontino le loro esperienze... ;)
  14. .
    CITAZIONE (kgb3 @ 18/10/2018, 05:56) 
    Il blocco vale anche per chi arriva da una regione diversa?

    Sì. Infatti ad ogni entrata in città da tangenziale e/o autostrada, i tabelloni luminosi riportano i blocchi della circolazione in vigore al momento.
  15. .
    Ciao e benvenuto! ;)
4380 replies since 13/4/2008
.