Fiat 127 Club

Posts written by 127tris

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    CITAZIONE
    nell'ultima foto si vede bene la minimoto verde in curva??? :lol:

    Risalta di più quella rossa !!! :woot:
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    Chi è interessato si sbrighi perchè lunedì la demoliscono... :(

    do il telefono in PVT

    CITAZIONE (atro @ 22/4/2010, 20:34)
    madò che spreco :( e magari è pure messa da dio :(

    Bhe ! non proprio...purtroppo andavo di fretta e non ho foto,cerco di descrivere lo stato:

    Bottarella spigolo post. sx profonda ma poco estesa che prende anche parte dello stop,sedili anteriori sfondati,posteriori non presenti,usata in campagna.
    Mi hanno assicurato che il motore è messo bene.Cerchi ruote (quelli in vista)della CL cosi come sedili e pannelli portiere e paraurti.
    Dimenticavo in quanto a ruggine non ho visto buchi almeno nel vano motore...fa sperare bene,mà ripeto che non sono andato a fondo...
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    -_- dipende...

    normale poco meno di 300€, per una storica meno di 150€ ;)
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    CITAZIONE (atro @ 22/4/2010, 14:07)
    se è regalata è un peccato

    Si, solo passaggio ...Non l'avrei mollata se non fossi già pieno... :rolleyes:
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    C' è una 900 L dell'81 rosso ossido(con documenti) che sta per essere demolita a breve,interessa a qualcuno ?
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    Complimenti !!!
    :D Un capolavoro !!!
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    Il bulbo funziona, solo che a minimo si è accesa la spia e ho tovato il cappuccetto che protegge il filo del contatto elettrico pieno d'olio...avevo pensato anch'io a problemi di pressione olio all'interno del motore...
    Solo non mi spiego la fuoriuscita dell'olio a meno che non si sia bucato il bulbo e quindi segna un calo di pressione,mà non ho mai sentito che si sia bucato un bulbo <_<
    Cmq appena fa bel tempo farò altre prove o lo sostituisco.
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    Ragazzi mi capita una cosa strana, oggi a minimo con motore caldo mi si accendeva la spia pressione olio, a freddo non succede, e comunque basta un colpetto di acceleratore per farla spegnere.
    Poi controllando ho visto che il cappuccio in plastica del bulbo era piena di olio... possibile si sia fatto un buchino che lasci trafilare un pò d'olio ??? :huh:
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    Ok,allora chiudiamo l'OT ;) e grazie per i preziosi consigli :)
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    CITAZIONE
    L'importante tris è che lavi tutto per bene smonti e pulisci le valvole.Ricordati di oliare la guarnizione prima di montarla e di stringere con ordine dal centro verso l'esterno a croce i bulloni della testa.

    Veramente pensavo di cambiare solo la guarnizione,mà intendi la smerigliatura delle valvole o un pulitura generale ?
    Per i bulloni perchè è importante l'ordine ?... a proposito conviene cambiarli o vanno bene i vecchi ?
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    :D Benvenuto !!!
    complimenti per la tenacia ;)
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    CITAZIONE (frank_127 @ 15/4/2010, 08:52)
    CITAZIONE (127 DrIvEr @ 14/4/2010, 16:16)
    Per aumentare il rapporto di compressione bisogna dare una spianata alla testa,mettere una guarnizione "minorata" (piu' sottile) e poi anticipare l'accensione in modo da non avere battiti in testa.
    Poca spesa e molta resa si per il 47hp in questo modo lo si spreme,ma se si trova a buon prezzo una volta fatti questi lavoretti un albero a camme spinto non ci sta male....

    generalmente di quanto si abbassa una testata, la guarnizione minorate di che spessore deve essere?
    Avete delle foto di questo famoso coperchio punterie Abarth che non ho mai visto e mi piacerebbe vedere, in che cosa si differenzia da quello originale? grazie

    Sono interessato anch'io a questo argomento, dovendo sostituire la guarnizione ad un 903 che consuma acqua, quindi mi conviene trovarla "minorata"cioe che spessore devo chiedere al ricambista ?
    E in rettifica piallatura della testa normale o devo chiedere qualcosa di specifico per aumentare il rapporto di compressione?
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    Io ho preso anche di peggio da usare per ricambi,ti consiglio di prenderla per completarne un'altra...
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    Se batte in testa, cioe il ticchettio metallico sotto sforzo, è facile che sia bruciata la guarnizione della testata...controlla se consuma acqua
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    Auguri !!! :D
383 replies since 18/7/2008
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