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aspetta Antonio non ricordo, tu sei originario di qui? -
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quindi al posteriore eliminate la balestra giusto? -
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ooo quanti partecipanti .....e bhe dai almeno ci ho provato!
purtroppo siciliani che frequentano il forum mi sa che non ce ne piu'..... -
.cmq senza essere un lecchino ( ) qui ho trovato una famiglia strepitosa dove ci sono veri appassionati e non gente che vogliono imporre il proprio pensiero e dettare legge, come mi è successo in altri forum...per questo mi piace essere molto presente qui perchè ci si sta bene davvero....
e si guarda ti posso dire anch'io per esperienza (sono anche in altri forum), che forum come questo non ne ho mai trovato e secondo me non c'è ne.... solitamente come dici tu è pieno di sapientoni.....
io ultimamente per impegni vari capita che sono un po' piu' assente, infatti ero rimasto molto indietro col tuo restauro, che pero' oggi ho visto gli aggiornamenti -
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store devi mettere questo -
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mc complimenti, ho letto diverse pagine del tuo restauro, bravo, poi non ti fermi davanti a niente.... hai una buona manualita'....e sei attrezzato bene pure il girarrosto vedrai che a tutti quelli che sparlavano, come si dice dalle mie parti, i fai stari muti
ma quindi correrai nei rally storici?
Edited by alex127abarth - 10/10/2014, 18:17 -
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Ok Daniele allora spero ci si vede l'anno prossimo...cmq ci sentiamo per tempo poi -
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complimenti bella.....simile a quella del mio amico ma non è lo stesso modello...quella sua dietro ha gli stop con dei listelli tipo ferrari testarossa... -
.L'alternatore con l'elettroguida e l'iniezione elettronica serve molto se non lo monti lavorano le bobine con scarsa tensione! No quest'anno basta! prossimo anno volevo venire giù a fare una gara! vediamo come gira!
ok, te lo chiedevo perché sulla 127 da corsa di un amico, non c'era l'alternatore sempre per eliminare attriti alla cinghia e spesso cambiavamo la batteria per averla carica , cmq lui non aveva l'iniezione elettronica era a carburatori, sono passati gia' diversi anni....ora negli slalom sono tutti ad iniezione...
per venire qui in Sicilia io mi riferivo al prossimo anno, il Torregrotta Roccavaldina lo fanno ad aprile -
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anche la puma del mio amico monta il motore della 33 boxer...purtroppo non ho foto.....
per inserire le foto usa questo sito http://it.tinypic.com/ -
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Ciao benvenuto! ce ne sono diversi modelli di Puma allora, perché c'è l'ha un mio amico e la sua non ha i fari della 127.... -
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Ciao Roberto benvenuto! -
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perché non hai eliminato anche l'alternatore?
allora ci vieni a Torregrotta?? -
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benvenuto anche da parte mia! metti qualche foto -
.Secondo Livio Salvino che ha messo le mani su molti di quei motori e ne ha anche "bancato" più d'uno, i primi erano più performanti, ma non per il carburatore, ma per un diverso asse a camme. Curiosamente i dati di quell'asse a camme non esistono da nessuna parte, in quanto nelle fiche di omologazione dell'A112 abarth sono riportati i dati dell'asse a camme che veniva montato sulle serie successive. Ed è questo il motivo per cui i migliori gr. N arrivavano a circa 71-72 cavalli, contro i 65-66 (non 61) di quelli delle ultime serie.
Io sospetto che il mio primo 1050 avesse proprio uno di quei fantomatici assi a camme, perchè dopo averlo rifatto e cambiato il camme in quanto il primo era troppo usurato, il motore non è mai andato forte come il primo. Un giorno, quando avrò tempo, mi armerò di goniometro e comparatori e proverò a rilevare il grafico dell'alzata da uno dei boccioli sani. Sì, l'asse a camme è ancora in uno scatolone, non butto mai via niente
allora la leggenda era vera
ottimo Pum dagli una guardata approfondita a quell'asse ma potrebbe essere anche che i 71 cv si avevano ad un regime piu' alto giusto Pum? magari sta camme aveva qualche giro in piu' ......