Fiat 127 Club

Posts written by charles50

  1. .
    La testata della sport 1050 ha il numero 4396091, solo quella è della sport, la differenza con le altre sta nella grandezza delle valvole e il dimensionamento condotti.
  2. .
    Ma il pezzo nella seconda foto non è della sport, di che macchina è!.
  3. .
    Qualcuno conosce il numero di matricola di questo asse a camme montato in origine nelle nostre fiat 127 sport 70 hp, perche nel mio asse montato nel mio motore,non si riesce a leggere i numeri.
  4. .
    ho effettuato la registrazione gioco valvole nella mia sport, ma ho avuto una serie di difficoltà nell'estrarre i piatelli di registro specialmente quelli vicino il supporto centrale asse a camme, nonostante avessi l'atrezzo per abbassare i bicchieri (io li chiamo così), che supportano i piattelli, voi avete avuto le mie stesse difficoltà, o che altro metodo usate per registrare il gioco valvole in questi motori!
  5. .
    Il serbatoio è pulito?, perche se non è pulito potrebbe fare quello scherzo che dici, per fare una prova, metti una lattina con benzina in macchina con un tubo (volante) che va diretto al carburatore escludendo provvisoriamente il serbatoio, poi fai una prova per vedere se il problema si ripete.
  6. .
    se fai un giro in rete ne trovi diversi di alternatori nuovi e rigenerati per 127 900, che poi sono uguali a quelli del 112 900 o abarth.
  7. .
    CITAZIONE (pluto127 @ 11/5/2020, 10:24) 
    Sì, ho messo lo strumento a massa come suggerito da charles. Ho collegato un'uscita al + e l'altra che va al sensore. Ora accendendo il quadro la lancetta da segni di vita.
    Devo ancora montare la flangia con il sensore, però mi è rimasto un dubbio.
    Mettendo il cavo sensore a massa nel vano motore, la lancetta non si muove. Non dovrebbe seguire lo stesso funzionamento di un termometro acqua?

    Si, la lancetta se metti il cavo del sensore a massa deve segnare al massimo, se non segna c'e caso che non è buona la massa dove tocchi il cavo.
  8. .
    Vendo pinze freno 127 sport 70 hp originali dell'epoca rigenerate e pulite, vendo a 120 euro.
  9. .
    Vendo cambio 112 abarth 4 marce coppia conica 13/58 il cambio è fermo da parecchi anni riposto dentro il garage su di una scaffalatura, ma e da pulire perchè molto sporco, adatto a tutti i modelli 112, e fiat 127 900, ed anche a seat marbella, lo smontai io a suo tempo dall'auto una 112 abarth, penso sia funzionante, vendo ad euro 130.
  10. .
    Questo non te lo so dire, io quando compro i filtri non tengo conto della pressione che sopporta, penso che i filtri per auto siano costruiti per la pressione standard delle auto, e che non scoppiano penso mai in un'auto, perlomeno a me non è mai successo in 50 anni.
  11. .
    Tutti e due sono buoni, siccome lo devi montare a come o capito in un motore 900 il filtro deve avere al suo interno una valvolina perche è montato leggermente a testa in giù (obbliquo) e ad ogni volta che spegni il motore si svuoterebbe se non avesse la valvolina, tutto qui.
  12. .
    Anche un mio amico carrozziere ha una panda 750 a carburatore a dovuto rifare la testa a 95000 km, oltre a quello aveva le punterie molto rumorose, abbiamo smontato l'asse a camme aveva diversi boccioli sopratutto quelli di scarico molto usurati, abbiamo sostituito l'asse a camme i puntalini nel basamento dove struscia l'asse, e la catena distribuzione, adesso afferma che il motore è diventato più brillante e meno rumoroso di prima, ma è sempre un 750 mi sembra abbia solo 34 cavalli.
  13. .
    Di solito la (carcassa) dello strumento deve essere a massa, nello strumento vi è una linguetta nel posteriore o attacco contrassegnata di solito con il segno +, in quel punto va attaccato un positivo che viene da sottochiave, o preso da un positivo di altri strumenti nelle vicinanze, l'altra linguetta è l'uscita che va attaccata al bulbo che sta avvitato alla coppa olio, se gli strumenti funzionano la temperatura olio funzionerà.
    auguri di buona Pasqua.
  14. .
    Si potrebbe essere questione di massa, dove è fissato il galleggiante nel serbatoio vi è una massa nelle viti di fissaggio, a meno che non sia interrotta in un punto che non si vede, io proverei a mettere una nuova massa, e controllerei anche le masse nel cruscotto.
  15. .
    Vendo per fiat 127 terza serie pinze freno anteriore completo di portapinze e pastiglie in buono stato riposte in un cassetto da decenni, prezzo 100 euro.
1568 replies since 11/12/2009
.