Fiat 127 Club

Posts written by charles50

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    Anche io di solito per lubrificare durante il rimontaggio uso grasso Ate apposito per freni funziona a meraviglia.
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    Qualcuno conosce l'alzata dell'asse a camme originale della 127 sport 70hp 1050, perche io nella mia non monto l'originale, ed ero curioso di sapere quanto era l'alzata dell'originale.
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    CITAZIONE (Ipermonkey @ 30/9/2019, 15:02) 
    Le sto spostando dal cellulare al PC, a breve le metterò

    Arrivano ste foto! sono curioso di vedere gazie.
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    CITAZIONE (Mimmo031 @ 27/8/2019, 20:04) 
    Ciao, no purtroppo no, è come quello del 1050 disco tondo solo che nella parte inferiore ha l'attacco con quattro fori dei prigionieri per l'attacco al doppiocorpo. Scusa se magari possa sembrare che ti voglia prendere in giro spiegandoti come é fatto. CMQ GRAZIE.

    Se ti può interessare ne ho una io della sport 70 hp di scatola filtro anche restaurata il codice ricambio è 4418836.
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    si, i semiassi della 2 serie 1050 sono uguali compresa la sport.
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    Comunque devi smontare il mozzo dall'auto per fare il lavoro.
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    Sicuramente ha ragione Pluto al 100/100 che è una pre 74 io ne avevo una comprata nuova fine 74 aveva il cofano posteriore come la special che arrivava al lunotto posteriore, questa invece ha il cofano posteriore che non arriva al lunotto, tra il lunotto posteriore e il cofano vi è una striscia di lamiera qiuindi al 100/100 è nata prima del 74.
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    Io ho avuto 2 sport, il monoblocco in quei tempi non era verniciato, era color ghisa naturale, ora che ho restaurato la mia sport da 10 anni ormai, il monoblocco l'avevo verniciato grigio.
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    Secondo me guardandola in foto sicuramente è una 903 prima serie 47hp poi sono state montate in un secondo tempo le modanature della special, e sembrerebbe anche le coppe ruota della special.
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    Anche la mia sport la lancetta nella normalità sta nei 90 o anche qualcosa meglio, nei giorni puù caldi era oltre i 90, poi interviene la ventola a stabilizzare, ma sotto 90 non va mai.
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    Decisamente belli i cerchi campagnolo, li avevo anchio nella prima 127 prima serie anno 74, vendetti l'auto e mi sono tenuto i cerchi per tanti anni in soffitta, perche non avevo più la 127, un giorno mi sono stancato di rimuoverli da un posto all'altro, e li ho venduti a 120 mila lire compresi i suoi bulloni di fissaggio originali campaglolo, dopo diversi anni ho riacquistato la 127 sport che ho tuttora, ed ora li cerco di nuovo, e mi stò mangiando le mani per averli venduti che erano perfettissimi, ora si trovano a 800, o anche di più, poi bisogna vedere se sono perfetti, èèèèè nella vita purtroppo i sbagli si fanno.
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    Secondo me, tutto si può fare ma non con semplicità, se è una questione per avere più potenza, secondo me non è il caso, perche il 903 prima serie ha già 47 hp, mentre quello della uno cs, o duna 60, che è un 1116 ne ha 50 di hp, secondo me per non avere troppe modifiche da fare monterei il 70 hp della 112 abarth, che calza a pennello, poi ognuno fa come gli pare, è un mio parere questo.
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    Io il foro che dici non riesco a vederlo, specialmente nel cambio che devi montare, ma quel cambio che devi montare, è in buono stato!, perchè a vederlo mi sembra messo un po maluccio a vista, l'importante che non sia entrata sporcizia dalla cuffia dove esce il semiasse, altrimenti va a finire nei cuscinetti e nei ingranaggi, poi sono guai, penso che chi te la venduto ti avrà assicurato che è a posto, perchè altrimenti è tutto lavoro sprecato, al tuo motore da quanto si vede hai sostituito la guarnizione di testa di recente sembra.
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    Molto semplice fare la sostituzione del cambio, se hai il ponte è ancora più semplice.
    io direi di procedere in questo modo, mi correggano altri amici del forum se sbaglio qualche passaggio, prima cosa solleverei l'auto al'anteriore, assicurandola con dei cavalletti ben stabili, poi, togliere l'olio al cambio, poi stacco del cavo contachilometri, e cavo comando frizione mettere un cric, o qualcosa di sostegno sotto la coppa motore in modo che il motore non si muova non scende, togliere le ruote, rimuovere le paratie in plastica anti schizzi, svitare il bullone mozzo con chiave mi sembra 30, staccare i braccetti sterzo, staccare i braccetti dal mozzo alla scocca, smontare le pinze freno, se necessario anche l'ammortizzatore, questo lavoro da fare ambedue le parti, fatto questo sono liberi i semiassi, adesso bisogna estrarli dal cambio togliento le tre viti ambedue le parti che fissano le ghiere con le cuffie paraoli al cambio, fatto questo si toglie la traversa supporto tra motore e cambio, poi staccare il leveraggio marce dal cambio, mettere poi un sostegno sotto il cambio in modo da surregerlo, svitare una paratia (lamierino) tra motore lato volano e cambio, sfilare il contatto elettrico della retromarcia, svitare il supporto cambio che va alla scocca lato sx, svitare il motorino di avviamento, ed infine le 4 viti grosse che fissano il cambio al motore, ed il cambio in questo modo si sfila dal motore, per rimontare fare la manovra inversa di tutto il discorso fatto.
    Un gioco da ragazzi, buon lavoro.
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    vendo 2 motori fiat (detti anche brasiliani) adatti a 127 1050 o anche sport, uno a la cilindrata 1116, l'altro 998 cc, sono in buono stato, e completi di accessori, vendo a 400 euro caduno.
1568 replies since 11/12/2009
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