Fiat 127 Club

Posts written by charles50

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    Scusami, ma di questo motore che stai cercando l'identità, era montato su una macchina, o era smontato, stai cercando il codice per sapere il modello , o la cilindrata, o altre cose, hai ragione che vi sono le <scalpellature> e non si riesce a leggere la sigla, perche li, in quel punto è stato fatto leva proprio con dei scalpelli per far uscire la testa dal basamento, questi tipi di motore, se la testa è molti anni che non si toglie, è un dramma smontarli, anche i motori fiat 128 da questi problemi allo smontaggio testa.
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    Il codice motore nei motori brasiliani 1050 o altre versioni, si trova come già è stato detto, sopra il piano cilindri, a sinistra del piano cilindri guardando il monoblocco, dal lato distributore e pompa benzina, è in prossimità della giunzione basamento testata, ( dove innesta il cambio al monoblocco), si legge anche a testata montata ovviamente, se non si riesce a trovare, o a leggerlo, la causa può essere dello sporco accumulato, basta prendere uno sgrassante, e pulire bene in quell'angolo citato nel piano cilindri.
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    Nella 127 come tutti sappiamo il relè frecce si trova dentro il vano motore nei pressi della scatola fusibili, il ticchettio non si sente, anche perchè è mascherato un po dal rumore del motore, ad anche perchè si trova in quella posizione, cioè all'interno del vano motore.
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    Tanti auguri di buona Pasqua a tutti del forum compresi i tantissimi visitatori.
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    Secondo me, è una questione di livellamento motore cambio e supporti alla scocca, ovvero sempre secondo me, i fori nella scocca, per il fissaggio dei supporti necessita di maggiore precisione, forse è da ricercare li il problema, oppure se trovi una scocca 1050 in demolizione, predi bene le misure dei fissaggi supporti, e culla motore cambio.
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    Il motore è identico al 1050, ha solamente il basamento 6-7mm più alto del 1050, per via della maggiore corsa dell'albero motore per portare la cilindrata a 1300, ma volendo monta al posto del 1050 senza problemi.
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    CITAZIONE (dandix @ 22/3/2017, 23:22) 
    Ciao a tutti, qualcuno sa gentilmente, su 127 prima serie, quando ai fanali posteriori venivano montate viti in ferro e quando in plastica? Era in base alle annate? Le primissime come uscivano? Grazie in anticipo.

    Sempre viti in plastica per la 127.
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    Dipende dal cerchio, ovvero il cerchio deve essere costruito per ospitare pneumatici tubeless.
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    Con cerchi da 4 sicuramente vanno meglio le 135, che in origine la 127 era così con questa misura, con i cerchi 4,5 sicuramente vanno meglio le 155/70-13.
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    CITAZIONE (carclassic @ 10/2/2017, 19:47) 
    Mi sa di si : il regolatore lo dovresti eliminare . Io ho fatto così : schema alla mano, ho ricavato dove era collegata la spia della dinamo sul regolatore e l'ho collegata all'alternatore (vi è lo spinotto apposito ) .Il positivo dell'alternatore al positivo della batteria (fai il ponticello tra il positivo del motorino di avviamento e l'alternatore).

    Esattamente, quello è il lavoro che si deve fare.
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    Io monterei i 175/50-13 con cerchi adeguati da 5,5 x 13, un mio amico tanti anni fa <parliamo degli anni 73-74> nella sua prima serie montava i famosissimi pirelli P7 degli anni 70-80 con cerchi Campagnolo (mod. a ragno, come vengono chiamati adesso) da 5,5x 13, faceva un figurone, e mi diceva che non toccavano da nessuna parte
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    CITAZIONE (fox127 @ 15/1/2017, 16:08) 
    Tornando al contakm sono quasi sicuro che basta solo cambiare il contakm o se vuoi tenere il tuo cambi il pezzo con la lancetta e resta da cambiare solo il bulbo della testata perche' l' originale non dovrebbe misurare la variazione di temperatura.
    i cablaggi non sono da cambiare.

    Quoto in pieno
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    Questa prova, non l'ho fatta, non ci ho pensato, appena ritorna un po di bel tempo, (perchè adesso c'e un po di neve e ghiaccio), farò questa prova, grazie attuttogas per il suggerimento.
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    Buon anno a tutti, ora descrivo il mio problema che mi assilla da qualche tempo, <il servofreno>, ho notato che il servofreno lavora correttamente in frenata, ma se ti fermi ad uno stop, o ad un semaforo, e rimani con il freno premuto il motore ansiche restare al minimo aumenta di giri, fino circa 2500-2700, se poi lascio il pedale freno i giri tornano normali 800-900, non riesco a capire il perchè, il servofreno e stato revisionato da una nota casa di Bologna, con anche una bella spesa di revisione circa 200 euro ha funzionato per qualche tempo, ed ora fa questo problema, ho cambiato la valvolina di non ritorno aria (depressione) dal carburatore mettendola nuova, ma il problema sussiste ancora, ora chiedo consiglio ad esperti in questo settore, grazie.
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    CITAZIONE (onetwoseven @ 30/12/2016, 12:05) 
    ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino ........che voi sappiate ,a parte subito o ebay (con cui faccio dei buoni acquisti) ci sono altri portali per recuperare pezzi di ricambio di vario genere ,perché alcuni pezzi proprio non si riescono a reperire es. gruppo stufa etc etc
    sto facendo l autopsia alla mia sport (quindi più smonti, più trovi pezzi da cambiare) chiedo AIUTO
    saluti mirco

    Se ti occorre il gruppo stufa della sport 1050 ne ho uno se ti interessa, mandami un MP.
1568 replies since 11/12/2009
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