Fiat 127 Club

Posts written by ricki158

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    Cerco l'impianto frenante Fiat Uno Turbo:

    - pinze anteriori;
    - porta pinze anteriori;
    - pinze posteriori;
    - porta pinze posteriori.
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    Come da titolo cerco questo pezzo anche da verniciare.
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    Fatto, possiamo chiudere
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    CITAZIONE (90hp @ 18/7/2017, 21:48) 
    a prescindere dal tuo caso è purtroppo pieno di gente così... ho visto motori andati perché chi ha fatto la guarnizione della testa non ha poi sostituito la cinghia della distribuzione (con la stupida motivazione che il proprietario non l'ha chiesta) che poco dopo il ritiro dell'auto con la testa rifatta si è rotta mandando tutto a ptt...... :blink: e tante altre cosette del genere che un professionista come si deve non permette....

    Non per far polemica... ma hai un'officina? Quando vai a fare la testa a un FIRE è prassi cambiare anche la pompa acqua che non costa poi molto e rifare tutto come si deve. Quando il cliente ti dice che non ha soldi e di fare solo la testa e non cambiare altro (con pompa che già spande) che cosa gli dici? Cerchi di spiegarlo ma ad una certa dici "cavoli suoi" e tornerà con la coda fra le gambe quando avrà rotto tutto. Anzi nel momento in cui romperà si lamenterà perché ha appena fatto la testa e quindi l'auto deve andare bene.

    Chiusa parentesi.

    I meccanici dai quali è andato Graziano forse non avevano la competenza giusta su auto di questo tipo essendo abituati ad auto più moderne. Non si può sapere. Adesso fare lavoroni di questo tipo non è proprio il pane quotidiano per un meccanico.
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    Come da titolo, cerco la moquette nera anteriore (non quella in baule) del 127 Sport. Spero qualcuno l'abbia non distrutta!
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    Anche io pensavo all'inizio di aver trovato qualcosa di straordinario. Poi però ho capito come funzionano le cose, specialmente parlando a 4 occhi con Pum e vedendo poi come funziona tutto.

    Il grande problema dell'accensione tradizionale è che le puntine si consumano, il condensatore va cambiato, i 4 lobi del rotore si consumano, le molle si snervano. Tutto questo ti porta con il passare del tempo a non avere l'anticipo corretto e ad avere un motore non brillante. Se ci sono degli elementi come le puntine e il condensatore che possono essere cambiati, è semplice ritornare alle condizioni iniziali, ma il problema è che sia le molle sia il rotore è impossibile trovarne di nuovi.

    L'accensione elettronica rimedia a queste cose, essendoci un rotore a 4 punte che non sfrega, non si riesce a consumare, l'induttore può rompersi ma è ancora più semplice nella sostituzione rispetto alle puntine e comunque non va regolato, restano le molle snervate e il fatto che bisogna avere una bobina apposita (o meglio, il modulo apposito che comanda la bobina) per l'accensione elettronica, perlomeno per l'accensione elettronica di derivazione a112, parlando di motore ad aste e bilanceri.

    Io per esempio sul 903 un po' preparato avevo metto lo spinterogeno tradizionale ma il motore non ne voleva sapere di andare. Abbiamo messo l'accensione elettronica di a112 ed è cambiato tutto... ma perché avevo il rotore consumato!

    Per quanto riguarda l'accensione elettronica "programmabile" come quella che hai visto tu (123 ignition o qualcosa del genere? dovrebbero farla anche per le 500 ed un mio amico l'ha comprata ed installata) è ancora meglio perché non credo tu abbia le molle per fare l'anticipo variabile ma è direttamente il modulo di pilotaggio che riceve gli impulsi, li elabora e gestisce così la bobina, che fa tutto. Certo 200 euro sono una bella spesa. Però io l'affronterei, se non hai bisogno di avere prestazioni, solo nel momento in cui non puoi far altro che cambiare lo spinterogeno, perché trovarlo decente è molto difficile e sicuramente se lo trovi buono siamo attorno a quelle cifre la.

    L'accensione elettronica non è che ti aumenta le prestazioni, semplicemente ottimizza tutto.
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    Graziano, non ricordo che ammortizzatori e molle monti. Quelli regolabili che ti sei fatto fare comprando i pezzi?
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    Per valvola intendo quella sulla testa.

    Se hai dubbi sul radiatore vai dal ricambista con il tuo, senza prenderlo su internet.
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    E anche la valvola termostatica già che ci sei. Se fai la pompa acqua, cambia anche la cinghia.
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    Io li ho uguali. Sono canale 6 vero? Io vorrei fare la flangia grigio scuro e il canale color alluminio.
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    Quanto le hai pagate le bielle nuove e dove le hai trovate?
    Mi sembrano buone e abbastanza robuste. Hai intenzione di lucidarle o di pallinarle? Sempre che non siano già state pallinate.

    I pistoni li hai fatti su misura? Quanto hai speso? Dove li hai trovati?

    Ho spaccato un'altra volta il cambio (nel giro di 1 anno e qualche mese) e adesso sto pensando seriamente di fare l'upgrade al brasiliano. Vorrei farmi un'idea del costo, anche se già immagino almeno 800 € tra bielle e pistoni, più altri 200 € di camme serio più valvole, rettifica, equilibratura.
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    Io non trovo niente da nessuna parte, neanche a prezzi assurdi.
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    I Brembo lisci 227 mm non sono male, io li ho e mi danno sicurezza quando freno. Cose più grosse non le ho mai montate. Però l'upgrade freni Uno Turbo mi interessa, anche se in molti mi consigliano impianto Uno Turbo Diesel che dovrebbe avere la stessa dimensione ma con i freni normali e non autoventilati. Il vero problema è trovare tutto quanto l'impianto della Uno Turbo.
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    Si ma capirei l'errore se fosse tutto scritto, senza i pezzi in mano, ma gli hai dato pure i pistoni!!
    Più che altro perdi tempo e denaro. E comunque l'errore è soltanto loro.
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    Torni la e gli fai un culo così porca miseria. Non è possibile che in rettifica possano sbagliare così. Anche perché i pistoni nuovi gli avrai accompagnati al blocco. Per cui a questo punto che ti cambino i pistoni con quelli giusti, naturalmente tutto a loro spese visto che il danno l'hanno fatto loro e se c'è da ripassare per portare a misura che lo facciano. Naturalmente poi avrai bisogno delle fasce apposite per quella misura. E anche quelle sono da controllare.
2643 replies since 8/9/2010
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