Fiat 127 Club

Posts written by ricki158

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    Bel casino per i rasamenti. Noi per fortuna in officina ne avevamo qualcuno di scorta. Negozio di cuscinetti?
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    Non ho queste due appendici di nylon, ho però il nylon subito sotto al pannello, cioè smonti il pannello e ti ritrovi il nylon con la parte bassa che rientra nella portiera. Nonostante questo però l'acqua continua a uscire dalla portiera dal pannello. Oppure le guarnizioni della porta? A questo punto non so più cosa pensare, cambierò anche quelle a questo punto.

    Passerò dal ricambista per vedere se me ne può procurare un po', però non vorrei qualcosa che possa assorbire acqua, perché sotto alla moquette non si asciuga più! Il panno che mi hai linkato ho paura sia di questo tipo.
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    Visto che si parla di lavori al fondo vorrei porre una domanda:

    ho il problema che mi entra acqua dalle portiere. Mi entra dal pannello della portiera, anche se ho pulito tutti i fori di scolo possibili e immaginabili. L'acqua quindi mi cola sul battitacco e mi si infiltra nella moquette, bagnando anche sotto alla stessa, nella fattispecie bagnando la lana roccia che serve per assorbire i rumori. La lana roccia bagnata resta bagnata e quindi inumidisce i fondi che, sebbene siano ancora verniciati, hanno bollicine sotto alla vernice.

    Cosa faccio? Come posso risolvere questo problema dell'acqua? Ho già cambiato i gocciolatoi e la situazione è migliorata, non molto.
    Come cambio la lana roccia? Con cosa?
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    Il fusibile subito fuori dalla batteria serve come sicurezza, sulla Cinquecento è da 100 A e non è del tipo a baionetta bensì con due dadi.
    Per me è meglio se lo prendi in recupero già fatto, così non ti incasini con i capicorda e poi sei sicuro che funzioni bene il cavo.
    Per quanto riguarda i morsetti... perché dovrebbero servirti a sgancio rapido? Utilizza quelli tradizionali che puoi stringerli bene, quelli a sgancio rapido non sempre sono buoni e delle volte si mollano.
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    Tutto sommato ha ragione, però sta sminuendo per coprire la cazzata che ha fatto.
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    Questo carrozziere è un animale anziché un artigiano! Comunque se passi dai carrozzieri vecchi probabilmente qualche punzone giusto l'hanno...
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    Sembra la stessa campana dell'aste e bilanceri, solo con fori diversi. Comunque quali modifiche? Perché modifiche al vano motore?
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    Caspita! Devo passare a vedere!!
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    Ah si, e visto che in recupero prendi l'alternatore, prendi anche il cavo che dalla batteria va al motorino d'avviamento e poi da lì all'alternatore. Il cavo della Cinquecento dovrebbe avere la lunghezza giusta, è bello grosso ed ha un fusibile da 100 A in protezione subito dopo la batteria.
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    Magneti Marelli è abbastanza buono. Sennò quello che si trova allo sfascio. 10-20 € e ce l'hai. Se poi ha i cuscinetti finiti e fischia, oppure le spazzole consumate ne prendi un altro.
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    Per l'alternatore prendi quello della Cinquecento o Panda che sono da 55 Ah
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    Prendi già il ricambio, tanto devi cambiarlo.
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    Difficile, io per esempio a 140 in realtà sono a 130.
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    Bel lavoro! Aver tempo per pulire tutto e rifare la zincatura... Però per lavorare bisogna come minimo che tutto sia pulito bene.
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    Io prima vado a Genova dalla morosa, poi la porto a Rovigno in Croazia ;) Intanto si finiscono i lavori all'Oxford e al 127.
2643 replies since 8/9/2010
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